Reggiana subito sotto, inizio choc per i padroni di casa che si vedono infilare dal Forlì grazie ad un gol di tentoni all’8′ minuto di gioco. Reggiana distratta, che non è ancora praticamente uscita dagli spogliatoi. Ci aspetta una gara emozionante. Al minuto 15 la prima occasione dei padroni di casa che non la materializzano. Finisce con una sconfitta pesante per la Reggiana.



Derby dell’Emilia Romagna fra Reggiana e Forlì: in vista del match valido per la 37^ giornata del girone B di Lega Pro, vi proponiamo alcune statistiche relative a queste due formazioni. I padroni di casa hanno una buona difesa, che ha incassato complessivamente 34 reti, di cui solamente nove fra le mura amiche; pertanto quella della Reggiana è la miglior difesa interna del girone B. Fra le big del campionato, la formazione emiliana è la squadra che pareggia di più, undici volte in 36 sfide già disputate. Il Forlì, in lotta per i playout, ha il peggior attacco esterno del campionato con soli dieci gol realizzati, circa uno ogni due partite giocate dai romagnoli in trasferta; la squadra ha anche una pessima difesa esterna con 25 reti incassate lontano da Forlì. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 



A  Scontro tra capo e coda della classifica quello tra Reggiana e Forlì atteso nella 37^giornata del campionato di Lega Pro: la graduatoria del girone B infatti vede i galletti 18^ con 34 punti e i granata invece assisi in quinta posizione. Stando allo storico recente le due formazioni hanno avuto modo di incontrarsi per ben 6 volte dal 2005 a oggi per un bilancio complessivo di tre affermazioni del Forlì e due vittorie della Reggiana. Lultimo precedente tra le due squadre risale al girone di andata del campionato in corso dove in terra romagnola furono i galletti biancorossi a vincere per 2-0 grazie alle reti siglate da Ponsat e Bardelloni che regalarono 3 punti fondamentali. Recente comunque lultima affermazione della Reggiana nello scontro diretto, che risale alla 20^ giornata della stagione 2014-2015 della Lega Pro, dove i granata vinsero in casa per 1-20 grazie al gol di Sinigaglia. (agg Michela Colombo) 



, partita che sarà diretta dall’arbitro Davide Curti, è una delle sfide nel quadro della trentasettesima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017: verdetti ancora in divenire e dunque, per garantire la regolarità su tutti i campi, questo turno e l’ultimo della stagione regolare verranno disputati in contemporanea (ovviamente all’interno del singolo girone). 

La formazione di mister Menichini è una delle tante delusioni del girone B della Lega Pro. Ci si aspettava molto di più da una squadra che sembrava essere attrezzata molto bene per lottare per la serie B diretta. Ora la Reggiana vuole provare almeno a far bene nei playoff mostrando quella continuità che in campionato è mancata soprattutto nelle fasi cruciali della stagione. 

Il Forlì invece è quasi all’ultima chiamata per la salvezza diretta: una sconfitta contro la Reggiana potrebbe chiudere quasi definitivamente i giochi. Una vittoria potrebbe anche far sognare al Forlì la salvezza diretta. Si proverà ad evitare fino all’ultimo l’approdo ai playout. Gli spareggi salvezza preoccupano e non poco l’ambiente dei biancorossi che non vogliono correre rischi di tornare in serie D. Ci sono perciò le carte in regola per assistere ad una gara molto divertente e che potrebbe rivelarsi fondamentale.

La squadra granata scenderà in campo col consueto 4-4-2 che fin qui ha fatto discretamente nella gestione Menichini. L’ex allenatore di Crotone e Salernitana punterà su Perilli in porta mentre in difesa giocheranno Spano, Rozzio, Trevisan e Contessa. A centrocampo invece giocheranno Ghiringhelli, Bovo, Genevier e Riverola. Mentre la pericolosa coppia d’attacco della Reggiana vedrà come suoi interpreti Guidone e soprattutto Cesarini. Dalla panchina potrebbero aiutare a gara in corso sia il centrocampista Sbaffo che Pedrelli. Invece la squadra romagnola ha bisogno di vincere e perciò non vorrà per nulla rinunciare ai suoi uomini di primo livello.

La squadra biancorossa scenderà in campo col 4-3-1-2 che vedrà Turrin in porta mentre in difesa spazio per Sereni, Carini, Conson e Adobati. A centrocampo invece giocheranno Alimi, Capellupo e Spinosa con Capellini a fare da trequartista. In attacco nel Forlì giocheranno invece l’esperto bomber ex Cesena e Palermo, Davide Succi, assieme a Bardelloni che fin qui ha segnato molto. Nella Reggiana il centrocampo è uno dei punti di forza principali. Gente come Bovo e Genevier garantisce quantità e tecnica in mezzo al campo. Bene in avanti anche l’attaccante ex Foligno, Guidone, che ha trovato spesso la rete in campionato.

Nel Forlì inevitabilmente uno come Succi ha subito acquisto un’importanza cruciale nello scacchiere della formazione granata. L’ex bomber del Cesena infatti è un elemento fondamentale in quanto crea gioco e spazi ed è utile anche per gli appoggi ai compagni. Per quanto concerne la diretta tv di questa bella gara, sarà visibile in diretta ed in esclusiva sui canali Sportube, piattaforma che permette di assistere a tutte le sfide della Lega Pro.

Passando alle scommesse, Bwin quota l’1 a 1.70 mentre il pareggio a 3.00. La vittoria del Forlì in casa della Reggiana sembra difficile secondo le quote: viene quotata a 3.30. Mister Menichini ha chiesto ai suoi ragazzi la giusta attenzione ad un incontro come quello col Forlì. Nonostante la stagione deludente, l’ex mister della Salernitana non vuole lasciare nulla al caso e perciò vuole che la sua squadra continui a giocare bene.

L’allenatore del Forlì, Gadda, ha ammesso che il Forlì può ambire ancora alla salvezza diretta. Serve una prestazione importante sul campo della Reggiana per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata che sarà in casa dei biancorossi. Sarà perciò una gara molto bella.

Reggiana Forlì, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.