Teramo e Parma si dividono la posta in palio al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, nonostante l’assenza di gol. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, creando diverse opportunità sul fronte offensivo ma nessuno dei due attacchi è riuscito a concretizzare. La partita non si è mai sbloccata e alla fine ha vinto l’equilibrio. Il Parma avanza in classifica, mantenendo il secondo posto con sessantasette punti mentre il Teramo resta in piena zona retrocessione con i suoi 37 punti. Ricordiamo che durante il primo tempo il Parma ha timbrato una traversa con Munari e si è visto annullare un gol per posizione di fuorigioco di Scavone. 



Stiamo per entrare nella fase conclusiva di Teramo Parma, con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. Punteggio che resta in equilibrio dopo oltre settantacinque minuti di battaglia. Il Teramo ha sfiorato il vantaggio al sessantatreesimo con Sansovini che ha costretto Frattali ad un miracolo sul suo diagonale insidioso. Sulla respinta del portiere, Fratangelo e Masocco provano ad inserirsi ma non riescono ad impattare sul pallone. Tra il sessantottesimo e il settantunesimo  il Parma costruisce due ottime opportunità con Calaiò e Barayè ma i ducali non pungono. Pochi minuti dopo i padroni di casa si propongono pericolosamente in attacco con una sponda di Speranza, bravo Di Cesare a sventare. 



E’ finito sul risultato di 0-0 il primo tempo di Lega Pro tra Teramo e Parma. Crociati decisamente più intraprendenti sul fronte offensivo, i padroni di casa si sono concentrati a difendersi senza assumersi troppi rischi. La formazione ospite ha sfiorato il vantaggio con Munari in un paio di occasioni: la prima al settimo minuto, la seconda al diciottesimo con la traversa che ha salvato il Teramo. Il Parma si è visto annullare un gol per posizione di fuorigioco di Scavone. Nel finale di frazione gli ospiti sciupano una buona opportunità in contropiede con Baraye e Calaiò: l’arciere ha tardato l’esecuzione e la difesa del Teramo è riuscita a sventare il pericolo. 



Teramo e Parma sono in campo da quasi mezzora e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Primo squillo al settimo minuto, con Munari che si ritrova pericolosamente a tu per tu con Narciso ma l’ex giocatore del Cagliari viene fermato dalla bandierina del guardalinee per offside. Al diciottesimo minuto i crociati provano a riproporsi sul fronte offensivo e in una mischia avversaria mettono i brividi al Teramo. Il Parma bacia la traversa con una conclusione di Munari, poi Iacoponi non riesce a ribadire in rete. La squadra emiliana insiste e passa in vantaggio con un bel colpo di testa di Scavone. Nulla da fare per Narciso, che può tirare un sospiro di sollievo visto che il direttore di gara annulla la rete per posizione di offside. Bella partita, il Parma spinge e il Teramo soffre. 

Il Teramo giocherà in casa contro il Parma secondo in classifica in una delle partite più interessanti della 37^ giornata del girone B di Lega Pro. Eccovi dunque adesso alcune statistiche relative a queste due formazioni. Gli abruzzesi in casa segnano abbastanza, 23 reti in diciotto sfide, ma subiscono altrettanto, visto che hanno subito venti reti, oltre una per ogni match disputato davanti al pubblico amico, che dunque assiste a partite con un buon numero di gol. Il Parma è al secondo posto nella classifica del girone che considerasse solamente le partite in trasferta, sempre alle spalle del Venezia, dunque con un rendimento piuttosto omogeneo fra casa e trasferta. Il merito di questa statistica è dovuto soprattutto ai numerosi gol fatti dal Parma fuori casa, ben 29 in diciotto partite; abbastanza coesa anche la difesa, con quindici reti incassate lontano dal Tardini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

Il Parma torna in campo nella 37^ giornata del campionato di Lega Pro nelle speranza di poter invertite in casa del Teramo lultima tendenza negativa che ne sta caratterizzando le prestazioni. I ducali infatti approdano alla trasferta avendo alle spalle ben 3 risultati negativi che pesano sulla posizione in classifica del girone B ,che la vede ora secondo con 66 punti: di contro però i biancorossi di Ugolotti sperano oggi di mettere a bilancio punti importanti per evitare i play out. Purtroppo lo storico recente per il match di questo pomeriggio al Bonolis ci riporta un solo testa a testa utile, risalente al girone di andata della stagione in corso di Lega Pro. In quelloccasione, maturata in casa della compagine ducale  il tabellone del risultato venne bloccato sull1-1 grazie alle reti di Evacuo per il Parma (infallibile dal dischetto) e di Ilari per il Teramo. Sarà comunque una gara molto bella anche perché sarà un crocevia fondamentale per gli abruzzesi. (agg Michela Colombo) 

, che viene diretta dall’arbitro Andrea Giuseppe Zanonato, si gioca alle ore 17:30 di domenica 30 aprile; siamo arrivati alla penultima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017. Scontro di grande interesse quello che andrà in scena al Bonolis di Teramo. La formazione di casa può agguantare la zona per la salvezza diretta. Nonostante una stagione molto complicata, gli abruzzesi piano piano sono riusciti a risalire la china. E con una vittoria contro il Parma addirittura potrebbero uscire dalla zona retrocessione.

Ma contro ci sarà un Parma che arriva da ben tre sconfitte di fila in campionato. Con questo rendimento gli uomini di D’Aversa hanno addirittura messo a rischio un secondo posto che solo qualche settimana fa sembrava ormai certo. 

Gialloblu in crisi anche dal punto di vista del morale visto anche il nervosismo e la delusione mostrati in conferenza dal capitano Lucarelli. Sbagliare anche la sfida in Abruzzo vorrebbe dire entrare in un tunnel molto complicato e da cui non sarà certo semplice uscire. Ci sono tutti i presupposti perciò per assistere ad una sfida molto divertente che potrebbe anche essere già fondamentale per gli obbiettivi delle due formazioni.

La squadra abruzzese si schiererà con il 4-2-3-1 con cui proverà a mettere in difficoltà gli uomini di mister D’Aversa. In porta giocherà l’esperto portiere ex di Modena e Foggia, Narciso. Avanti a lui spazio per Sales, Caidi, Speranza e Karkalis che dovranno contenere gli avanti degli emiliani. Mentre in mezzo al campo agiranno Amadio e Ilari più arretrati con Petrella, Sansovini e Di Paolantonio pronti a fornire i palloni utili al centravanti. Nell’occasione il bomber del Teramo sarà Barbuti che dovrà segnare alla ostica difesa del Parma.

Gli emiliani giocheranno invece con il 4-3-3 che molto bene ha fatto fino a qualche settimana fa. In porta l’ex Frosinone ed Avellino, Frattali, con Lucarelli, Di Cesare, Iacoponi e Scaglia a comporre la linea di difesa. A centrocampo non mancheranno Scozzarella, Scavone e Munari mentre in avanti il tridente offensivo sarà composto da Nocciolini e Baraye come esterni e da Calaiò come punta centrale.

In casa del Teramo c’è enorme entusiasmo per una salvezza che resta possibile anche senza passare dai playout. Sempre più fondamentale l’esperto attaccante ex Pescara, Marco Sansovini. Così come in avanti Barbuti fa bene le veci dell’attaccante brasiliano Jefferson che vanta una lunga militanza in terza serie. In chiave playoff il Parma vuole arrivare in forma senza ciccare anche la sfida in terra abruzzese. La squadra di D’Aversa ha in Calaiò il calciatore imprescindibile vista la sua capacità elevata di creare gioco e di allargare molto bene gli spazi per gli attaccanti compagni di reparto. Sarà comunque una delle sfide più interessanti quella che si giocherà in casa del Teramo.

Passando invece alle scommesse, Bwin quota la vittoria del Teramo a 2.30 mentre il pareggio a 3.10. La vittoria del Parma in trasferta viene data invece a 2.35. In casa del Teramo Ugolotti è molto soddisfatto di quanto stanno facendo i suoi, pur consapevole che la stagione non è terminata e che ci sarà da sudare fino all’ultima giornata. Invece D’Aversa è deluso e ha spronato i suoi a non perdere quel secondo posto che potrebbe essere fondamentale per arrivare meglio delle rivali ai playoff. Sarà perciò una sfida quasi cruciale anche per i gialloblu che non possono più concedersi alcun calo di tensione nelle ultime gare.

Teramo Parma, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.