Gli uomini di Inzaghi non ci stanno e al minuto 60 arrivato all’agognato pareggio. falzerano fa partire un pregievolissimo assist per l’accorrente Tortori che anticipa anche Geijo che stava per colpire in rovesciata e la mette dentro per il pari. Ora tutti all’attacco in cerca del gol vittoria. Ma la partita termina in parità.
Clamoroso risultato allo stadio di Venezia dove i padroni di casa vanno sotto dopo appena 10 minuti per un gol del giovanissimo ravasio, classe 98′ che segna il suo primo gol tra i professionisti. Gol di testa sfruttando una mischia in area di rigore. C’è da dire che quest’ooggi inzaghi schiera una formazione molto rimaneggiata prprio per far giocare quegli uomini che sono scesi poco in campo.
La capolista Venezia, già in Serie B, giocherà contro l’Albinoleffe in casa oggi pomeriggio: eccovi dunque le statistiche salienti circa le due formazioni che si affronteranno per la 37^ giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017. I veneti hanno un ruolino di marcia di ventitré vittorie, dieci pareggi e sole tre sconfitte, che ha permesso alla compagine di Filippo Inzaghi di raggiungere la cadetteria con ampio anticipo. Inoltre i lagunari possono vantare la miglior difesa del girone, con 26 reti subite. L’AlbinoLeffe invece nelle ultime due giornate tenterà di acciuffare almeno il decimo posto e di conseguenza i playoff. I seriani hanno una buona difesa, con 31 reti subite in totale, ma peccano in fase offensiva con 33 gol segnati. L’Albinoleffe inoltre è la squadra che pareggia di più nel girone, ben quindici segni X in 36 partite giocate. I bergamaschi in trasferta hanno segnato e subito poco, solo quattordici reti sia allattivo sia al passivo, per una differenza reti esterna in perfetto equilibrio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Quella di oggi tra Venezia e Albinoleffe, partita in programma per la 37^ giornata del campionato di Lega Pro, sarà lultima gara della stagione in Lega Pro in casa per i lagunari che si congederanno dal suo pubblico con grande entusiasmo, vista la promozione alla serie cadetta ormai certa. Per questo match lo storico ci riporta ben 10 testa a testa occorsi tra le due formazioni dal 2002 a oggi in vari campionato, per un bilancio di 4 vittorie per parte. Lultimo precedente tra Venezia e Albinoleffe risale al girone di andata della stagione in corso di Lega Pro, ove il risultato fu di 1-0 per il Venezia che vinse in casa dell’Albinoleffe grazie al gol siglato dal bomber ex Verona e Lanciano, Nicola Ferrari. Abbastanza recente lultima affermazione dei seriani, che nello scontro diretto vinsero per lultima volta in casa nella 30^ giornata nel campionato di Lega Pro 2013-2014 per 2-1 con le reti di Allievi e Beduschi. (agg Michela Colombo)
, allo stadio Penzo, sarà diretta dall’arbitro Cristian Cudini: i lagunari, domenica 30 aprile alle ore 17:30, festeggiano davanti al proprio pubblico la promozione diretta in Serie B archiviata con tre giornate di anticipo, mostrano la Coppa Italia vinta qualche giorno dopo e si congedano dalla Laguna in attesa del campionato cadetto.
Per l’AlbinoLeffe invece la partita del penultimo turno nel girone B di Lega Pro 2016-2017 è delicatissima: i lombardi hanno un solo punto di vantaggio sull’undicesima posizione e dunque devono difendere la loro qualificazione ai playoff con le unghie e con i denti, sapendo che arrivare in vantaggio all’ultima giornata significherebbe molto probabilmente aver centrato l’obiettivo (salvo cali di concentrazione ovviamente).
Il Venezia è una squadra che vuole vincere anche le prossime sfide nonostante non abbiano alcuna importanza per quanto concerne la classifica. L’AlbinoLeffe invece vorrà consolidare la sua posizione per i playoff e perciò vorrà ben figurare anche in casa del Venezia. Sarà una gara che potrebbe dire molto sulle reali ambizioni della formazione lombarda che di certo non si può permettere passi falsi. Perdere vorrebbe dire complicare tutto e rischiare addirittura di uscire dalla zona playoff.
Motivo per cui al Penzo ci sono tutte le carte in regola per vedere una partita di primo livello tra Venezia ed Albinoleffe. La formazione di Pippo Inzaghi potrebbe comunque vedere qualche cambiamento così da far giocare anche chi ha avuto meno spazio finora. Il tecnico ex Milan sceglierà il 4-3-3 con Vicario in porta mentre Zampano, Modolo, Malomo e Galli giocheranno in difesa. A centrocampo invece agiranno Acquadro, Stulac e Fabris. In avanti invece ci sarà un tridente alquanto inedito e particolare che vedrà Tortori e Caccavallo come esterni mentre la punta centrale sarà lo spagnolo Geijo.
In casa dell’AlbinoLeffe si guarda al finale di stagione con grande ottimismo. Non si può perdere contro la formazione lagunare anche perché si rischia davvero di uscire dalla zona playoff e complicare così il proprio campionato. In porta nel 4-4-2 dei seriani giocherà Nordi con Cortellini, Mondonico, Gavazzi e Zaffagnini in difesa. A centrocampo spazio per Anastasio, Di Ceglie, Nichetti e Gonzi con Mastroianni e Montella a comporre la coppia d’attacco della formazione bergamasca.
Il Venezia ha voglia di vincere nonostante le tante novità previste nella gara casalinga contro l’Albinoleffe; l’attaccante Geijo è sicuramente l’elemento più importante per i lagunari che non possono commettere errori per non concludere male il campionato trionfale disputato finora. Mentre invece per quel che riguarda l’AlbinoLeffe, la formazione seriana punta tutto su Montella, rinforzo del mercato di gennaio arrivato dal Pisa. In difesa è Nordi il più importante vista la sua grande esperienza anche in Lega Pro dopo anni passati a difendere la porta del Trapani.
Per quanto concerne le scommesse, la vittoria del Venezia viene quotata a 1.65 da Bwin. Il pareggio della sfida di Venezia viene dato a 2.20 mentre la vittoria dell’AlbinoLeffe viene quotato a 2.80. Mister Pippo Inzaghi ha chiesto ai suoi ragazzi di non perdere la concentrazione pur consapevole che dopo la promozione ormai certa non è semplice.
La voglia di festeggiare è tanta, per cui non sono da escludere anche risultati sorprendenti. Passando invece all’AlbinoLeffe, Alvini vuole la vittoria in casa del Venezia. La squadra seriana, a detta del suo allenatore, ha voglia di conquistare una vittoria che metterebbe al sicuro da qualsiasi rischio. Serve il colpaccio al Penzo per sognare la B.
Venezia AlbinoLeffe, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.