stata una gara avvincente fino alla fine e il risultato finale è stato di 2-3. La squadra ospiute era partita forte chiudendo in vantaggio il primo set con il risultato di 21-25. I padroni di casa però avevano ribaltato la situazione portandosi sul 2-1 con i parziali di 28-26 e 25-23. Dopo questa prima metà particolare è arrivata la reazione da parte degli ospiti che hanno vinto la partita, portando a casa quarto e quinto set con i parziali di 17-25 e 11-15. La partita è stata molto combattuta ed entrambe le due compagini sono riuscite a dimostrare la loro forza, provando a dimostrare di avere la voglia per raccogliere un risultato molto importante.



Siamo arrivati al terzo set della gara Unet Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore e il risultato è di 2-1. Nei primi due set giocati fino a questo momento ha regnato l’equilibro con nessuna delle due squadre che ha dimostrato di poter chiudere in fretta la partita. La prima ha visto gli ospiti andare in vantaggio con un 21-25. Il secondo è stato ancor più equilibrato e il risultato è stato di 28-26 e ha dimostrato la voglia di reagire di Busto Arsizio. Siamo ora al terzo e il risultato di 25-23, dopo un altro set molto lottato, ha permesso a Busto Arstizio di ribaltare il match che era partito con grande difficoltà. Questa è la gara-1 (quarti di finale) dei play off Samsung Gear Volley Cup. Staremo a vedere chi avrà la meglio e riuscirà a portare a fondo un risultato importante. 



Questa sera il PalaYamamay si animerà per lennesima volta in questa stagione per la partita tra Busto Arsizio  e Casalmaggiore, testa a testa che tra campionato e coppa europee è stato affatto inedito in questa stagione. Lultimo testa a testa tra queste due compagini per esempio risale ad appena 7 giorni fa quando le  farfalle e rosanero si erano sfidata in casa bustocca nella semifinale di ritorno della Coppa Cev, dove in palio vi era proprio il primo pass per la finalissima (che avrà luogo solo tra qualche giorno). In quelloccasione il tabellone arrise proprio alle biancorosse padrone di casa, vincitrici per 3-2  e finaliste del secondo torneo continentale (dove affronteranno la Dinamo Mosca),ma solo dopo tre set davvero di altissimo livello. I parziali infatti non mentono: i primi due sono a favore delle rosanero per 25 a 23 ed è solo al terzo che la partita svolta, con il primo parziale e a favore delle farfalle per 25-23 a cui fa seguito il quarto e deciso combattuto fino al 29-27 sempre  a favore delle compagine biancorossa. Difficile che un copione simile si ripeta, vista la grande voglia di risultati che la formazione di Caprara nutre. Staremo a vedere.



la partita di volley femminile in programma per oggi 7 aprile 2017 alle ore 20.30 e valida per  gara 1 dei quarti di finale playoff del campionato di Serie A1. Dopo il purgatorio degli ottavi di finale, le farfalle di Mencarelli approdano al tanto sospirato tabellone finale per poter lottare da pari per lo scudetto numero 72,tenendo nel contempo vivo il sogno europeo: di fronte per oggi al Palanyamamy si troveranno le rosanero di Pomì, formazione affatto semplice già sulla carta. 

Se si controllano gli ultimi impegni delle due formazioni il caso è curioso: le due squadre pronte a scendere in campo per giocarsi un posto nella semifinale dello scudetto, si sono appena sfidate in semifinale, per un posto nella Finalissima della Coppa Cev 2017. In Europa la meglio la ebbero le bustocche, vincitrici per 3-0 allandata per 3-2 nel match di ritorno al PalaYamamay, ma in campionato il fato potrebbe essere loro avverso, vista la grande determinazione delle ragazze di Caprara di non lasciarsi sfuggire anche lobbiettivo stagionale dello scudetto. Ma andiamo a vedere come le due formazioni approdano a questa partita: se Casalmaggiore è riuscita a accedere solo ora al tabellone dei playoff grazie alla seconda posizione in classifica  a fine stagione, per busto il cammino non è stato così facile.

Chiuso il campionato in extremis con una vittoria che è valsa la settima posizione (ma con il rischio di non potersi giocare lo scudetto) le farfalle di Mencarelli si sono pian piano riprese nelle ultime settimane, riuscendo a battere con ottimi risultati agli ottavi di finale la Saugella Team Monza, con il risultato di 3-1 sia allandata che al ritorno. La sfida di questa sera comunque appare più incerto che mai, per qualità delle rose e storico, ma di cerco oggi le rosanero avranno un motivo in più per ottenere una vittoria e poter cosi vendicare luscita di scena in Cev Cup.

Ricordiamo infine che la partita di volley femminile tra Busto Arsizio e Casalmaggiore, attesa alle ore 20.30, sarà visibile in diretta tv sul canale tematico della Rai, Raisport +, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà altresì confermata anche la diretta streaming video della partita disponibile tramite il servizio Raiplay.it. Consigliamo infine di consultare il portale ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legavolleyfemminile.it, per rimanere aggiornati sul risultato e le statistiche del match