Finisce due a due la sfida di Lega Pro tra Alessandria e Prato, al termine di novanta minuti ricchi di gol e occasioni. Nel primo tempo Bocalon la sblocca per i suoi, con una bella giocata al ventiseiesimo minuto. Nella ripresa Gonzalez raddoppia dopo pochi minuti di gioco, poi Moncini accorcia le distanze per il Prato che riagguanta il pareggio con Tomi al novantaduesimo. Pareggio che profuma di beffa per l’Alessandria, costretta ad accontentarsi di un punto. Ottima reazione, invece, da parte del Prato che non ha mai mollato e alla fine ha raccolto i frutti. 



Si è chiuso sul risultato di uno a zero in favore dell’Alessandria il primo tempo di Lega Pro tra i grigi e il Prato. Partita sbloccata al ventiseiesimo minuto grazie alla giocata del solito Bocalon che porta in vantaggio i padroni di casa. Il Prato prova a scuotersi, i grigi però reggono in fase difensiva e continuano a spingere sul fronte offensivo. Alla mezzora Piccolo si guadagna la prima ammonizione della gara per un intervento scorretto ai danni di un avversario. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra qualche minuto ricomincia il secondo tempo e il Prato proverà a recuperare la gara. 



La capolista Alessandria torna in campo nella 34^ giornata di campionato contro il Prato, con i lanieri che cercano una difficile vittoria per continuare a sperare nella salvezza. Controllando qualche statistica  a confronto tra le due compagini notiamo che i grigi hanno il minor numero di sconfitte, sei, e il maggior numero di vittorie, 21. In casa hanno perso solo una gara, quella precedente contro la Giana Erminio, e in totale hanno segnato 38 gol e ne hanno subiti 14. Il Prato invece naviga in zona play out con un attacco decisamente sterile, da 28 gol segnati finora. Le reti subite dai gigliati invece sono 52 e li rendono la terza peggior squadra in questo dato, davanti ad Olbia e Racing Club Roma. Nonostante la grande distanza  che si registra tra le due compagini in classifica generale, curiosamente lo stato di forma relativo agli ultimi 5 incontri disputati vede Alessandria  e Prato molto vicine: entrambe infatti hanno ottenuto solo 3 vittorie  due sconfitte. (agg Michela colombo) 



Quello tra Alessandria e Prato, in programma nella 34^giornata di campionato pare davvero uno scontro molto interessante, dove la capolista griglia con 69 punti affronterà in casa i lanieri, 17esimi a meno della metà dei punti dei padroni di casa. Secondo le statistiche più recenti, lultimo precedente tra le due compagini risale al girone di andata della stagione in corso di Lega Pro: in quelloccasione il match fu deciso dalla zampata di Gonzalez che regalò una vittoria fondamentale agli orsi grigi.La sfida pare quindi un colpo impossibile, almeno sulla carta, per il Prato che però sta andando bene e può realmente ambire alla salvezza: le ambizioni toscane però si scontreranno con lAlessandria a cui serve solo la vittoria per non complicare la sua corsa al primo posto verso una serie B che sarebbe più che meritata. (agg Michela colombo)

Sarà diretta dallarbitro Lorenzo Maggioni, assistito dai guardalinee Fabrizio Lombardo ed Andrea Zingrillo. In occasione della 34^giornata del campionato di calcio di Lega Pro l’Alessandria, capolista nel girone A, potrebbe apporre un altro mattoncino per la promozione nel campionato cadetto. I grigi giocheranno in casa, allo stadio Giuseppe Moccagatta, contro il pericolante Prato; le due squadre si affronteranno sabato 8 aprile con fischio d’inizio alle ore 18.30.

Dopo aver visto riavvicinarsi la Cremonese a soli tre punti nello scorso fine settimana, i piemontesi sono tornati al successo, vincendo di misura sul campo della Carrarese in occasione del turno infrasettimanale. Un successo di capitale importanza, visto che l’Alessandria d’inizio stagione sembra ormai lontano. Il vantaggio non è più quello di qualche mese fa, ma la squadra deve cercare di difenderlo con tutte le proprie forze, visto che mancano appena cinque giornate alla fine della stagione regolare, che sancirà i primi verdetti. Fra questi potrebbe esserci anche la salvezza del Prato; la squadra toscana è stata per alcune giornate all’ultimo posto, prima che una veemente reazione d’orgoglio le permettesse di risale la china. Dopo l’ultimo successo contro l’Olbia i gigliati sono saliti ad un solo punto dalla salvezza diretta, rappresentata dal quindicesimo posto occupato dal Tuttocuoio.

Probabili formazioni: modulo 4-3-3 per lAlessandria in cui mister Piero Braglia potrebbe mettere in pratica del turnover. In porta rimarrà il titolare Vannucchi, mentre nella linea difensiva a quattro Manfrin potrebbe prendere il posto di Barlocco (e allora spazio anche a Piccolo in mezzo), match-winner nel turno infrasettimanale, oppure di Gozzi giocando in questo caso centrale al fianco delluruguaiano Cristian Sosa; a destra invece il croato Celjak. A centrocampo dovrebbe rivedersi dallinizio Sestu, che farà reparto con Cazzola e Nicco, mentre il tridente offensivo dovrebbe vedere Pablo Gonzalez e Marras ai fianchi di Bocalon; da non escludere anche un assetto 1+2 con Iocolano dietro la coppia Gonzalez-Bocalon.

Il Prato allenato da Francesco Monaco deve ancora fare a meno del difensore Giovanni Tomi, che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica; al suo posto dovrebbe giocare Beducci, con Catacchini (favorito) e Beduschi a giocarsi il posto sulla destra; centrali Marzorati e Ghidotti, tra i pali Melgrati. A centrocampo possibilità per Brondi, che si gioca un posto nel ballottaggio con Gargiulo; verso la conferma invece il regista Checchin e laltra mezzala Romano. Davanti Moncini, arrivato a 9 gol in campionato, con Di Molfetta e Piscitella sulle corsie laterali; attenzione anche a Ciccio Tavano, che mister Monaco potrebbe tenersi in panchina come jolly da giocare a gara in corso.

La maggior parte delle azioni offensive dell’Alessandria cercheranno di trovare nel cuore dell’area di rigore il centravanti Bocalon, uno dei migliori realizzatori dellintera Lega Pro con le sue 18 reti (senza rigori). Schierando Gonzalez sull’esterno il tecnico Breda intende dare profondità e imprevedibilità alla manovra, visto che l’attaccante argentino ha un ottimo dribbling in progressione, ma soprattutto è capace di far male anche dalla distanza con le sue traiettorie imprevedibili e ficcanti. Sono questi i pericoli principali per un Prato che imposterà probabilmente una partita di contenimento, cercando in ogni caso di colpire la capolista quando possibile.

Quanto al pronostico su questo match, proponiamo le quote di bet365.it: 1,50 per la vittoria casalinga dellAlessandria (segno 1), 3,80 per il pareggio (segno X) e 6,00 per il successo esterno del Prato (segno 2). Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Alessandria Prato sarà trasmessa in diretta streaming video dal sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale oppure il singolo evento.