Quella tra Arezzo e Giana Erminio, attesa nella 34^ giornata di Lega Pro pare davvero una splendida sfida play-off: stando alla classifica infatti i toscani solo terzi con 60 punti, mentre i lombardi sono quindi a quota 59 punti, e quelli messi in palio oggi potrebbero pesare moltissimo. Secondo le ultime statistiche i padroni di casa hanno un ottimo score nel loro stadio, e hanno conquistato 37 punti, secondi solo alla capolista Alessandria. I gol fatti dagli amaranto fra le mura amiche sono 21, mentre i gol subiti sono appena nove. La Giana Erminio è la squadra più in forma del campionato, con tredici punti conquistati nelle ultime cinque giornate. I lombardi hanno il minor numero di sconfitte in campionato, ovvero sei, le stesse dell’Alessandria.(agg Michela Colombo) 



Sfida playoff quella tra Arezzo e Giana Erminio in questa 34^ giornata del campionato di Lega Pro, particolarmente importante ai fini della graduatoria: se controlliamo la classifica de girone A infatti notiamo che la compagine toscana è in terza posizione con 60 punti, mentre i lombardi inseguono dal quinto gradino a una sola lunghezza di distanza. Per lo storico recente sono solo 3 i precedenti registrati tra queste due formazioni, tutti nel campionato regolare di Lega Pro, dove si contano 2 vittorie per l’Arezzo ed un solo pareggio. Lultimo testa a testa tra le due formazioni risale ovviamente al match di andata della stagione in corso, dove in terra lombarda  la partita terminò con uno scialbo 0-0 che non regalò grande spettacolo ai tifosi presenti. Laltro precedente tra Arezzo e Giana Erminio risale invece alla stagione 2014-2015 di Lega Pro, dove i toscani vinsero in casa per 2-1 e in trasferta con il risultato di 3-0. (agg Michela Colombo)  



Sarà diretta dallarbitro Giacomo Camplone, assistito dai guardalinee Andrea Zanetti e Luca Spreafico: calcio dinizio alle ore 16:30 di sabato 8 aprile 2017. Fra le sfide più attese in programma per la 34^ giornata del campionato di Lega Pro, c’è il match dello stadio comunale città di Arezzo fra gli amaranto padroni di casa e gli ospiti della Giana Erminio, valido per il girone A.

Una sfida che può essere definita da terzo posto, visto che gli aretini al momento occupano suddetta posizione, mentre i lombardi inseguono con un solo punto di svantaggio. I toscani nella precedente giornata hanno pareggiato nel derby casalingo contro il Pontedera e si sono visti raggiungere in graduatoria dal Livorno. Ecco perché vincere contro la Giana Erminio, la squadra più in forma nelle ultime venti giornate, diventa un traguardo parziale che non può essere fallito.



Non sarà una passeggiata, visto che i lombardi nelle ultime cinque uscite hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio, peraltro andando ad espugnare il campo della capolista Alessandria. Nel turno precedente è arrivato un rocambolesco successo di misura contro il Piacenza, molto più netto a livello di gioco di quanto il risultato non riesca ad esprimere, visto che fino al 90esimo il tabellone recitava 3-0 per i biancoazzurri.

Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo non avrà problemi il tecnico dell’Arezzo, Stefano Sottili, che potrà scegliere i migliori undici fra tutti gli elementi della rosa. Gli unici due che figurano nell’elenco dei diffidati sono il difensore Matteo Solini e il centrocampista centrale Fabio Foglia, che non dovranno farsi ammonire. Formazione sarà schierata con il modulo 3-4-2-1: in porta ci sarà Borra, mentre in difesa giocheranno i tre centrali Sabatino, Barison e Muscat; a centrocampo i due interni saranno Foglia e Cenetti, sulle fasce Bearzotti e Yamga. Trequartisti Erpen e Corradi, unica punta centrale il top scorer di squadra Moscardelli, arrivato a quota 15 in classifica marcatori.

Nessun problema di formazione legato ad assenze anche per la Giana Erminio, che però ha un elenco dei diffidati più nutrito con Bruno, Perico, Chiarello ed Asanta Gullit a rischio cartellino giallo. Il modulo scelto dall’allenatore Cesare Albè sarà il 4-4-2: fra i pali verrà impiegato l’estremo difensore Viotti, davanti a lui i due difensori centrali Rocchi e Bonalumi, a completare la retroguardia gli esterni bassi Perico ed Augello. Il tandem di centrocampo sarà composto dai due mediani Biraghi e Pinto, mentre sulle fasce correranno gli esterni Chiarello e Iovine. L’undici titolare sarà completato dagli attaccanti centrali Perna e Bruno.

Sia L’Arezzo che la Giana Erminio possono contare su attaccanti di razza come Moscardelli e Bruno, in grado di colpire alla prima occasione utile: entrambi hanno già lasciato il segno 15 volte in questo campionato. La presenza dei due trequartisti in casa Arezzo serve a garantire maggiore qualità offensiva, e per costringere difensori o centrocampisti della Giana Erminio a scalare di posizione. Quote: bet365.it propone il segno 1 per la vittoria dellArezzo a 2,35, il segno X per il pareggio a 3,00 e il segno 2 per il successo esterno della Giana Erminio ancora a quota 3,00. 

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Arezzo Giana Erminio sarà trasmessa in diretta streaming video dal sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale oppure il singolo evento.