Carrarese e Viterbese si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti combattuti ed equilibrati nella sfida di lega Pro. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo attorno al trentanovesimo minuto. E’ una doccia fredda per i padroni di casa, che avevano faticosamente protetto lo zero a zero fino a quel momento. Nella ripresa, però, i locali riescono a scuotersi anche sul fronte offensivo e raggiungono il pareggio  con Miracoli al settantaseiesimo. Nel finale ancora qualche brivido, ma al triplice fischio il tabellino dice 1-1. 



La Viterbese conduce per una una rete a zero sulla Carrarese al termine del primo tempo di Lega Pro. Si gioca per la trentaquattresima giornata, le due squadre hanno bisogno di punti per raggiungere i propri obiettivi. Padroni di casa sotto di una rete per la giocata di Neglia al trentanovesimo miniuto. Un gol che sa di beffa per la Cararrese, che almeno nella prima parte della partita aveva annullato le differenze in classifica contenendo la formazione avversaria. Nella ripresa potrebbe esserci qualche sostituzioni da entrambe le parti, vedremo se la Viterbese riuscirà a chiuderla o se la Carrarese troverà l’episodio giusto per rientrare in gara.  



La Carrarese ospiterà in casa la Viterbese nella 34^ giornata del campionato di Lega Pro: andiamo quindi  a vedere qualche statistica aggiornata delle due formazioni attese in campo. I toscani nello stadio casalingo hanno uno score buono, con 24 punti sui 33 complessivi conquistati. La somma delle reti segnate dalla squadra di Firicano è di 40, un ottimo dato per una squadra in lotta per la salvezza; le reti subite invece sono 50. La Viterbese sta lottando per i play-off nonostante le undici sconfitte rimediate: fuori casa i laziali hanno vinto tre partite, ne hanno pareggiate sei e ne hanno perse sette, segnando undici reti e subendone 21. Nonostante una differenza evidente nella classifica del girone A tra Carrarese e Viterbese, notiamo che lo stato di forma recente vede le due compagini molto vicine: negli ultimi 5 incontri disputati i giallazzurri hanno realizzato 3 vittorie e due sconfitte, mentre i gialloblu hanno trovato 3 risultati utili e due insuccessi. (agg Michela Colombo) 



Nella 34^giornata del campionato di Lega Pro la Carrarese torna in campo per affrontare la Viterbese con lambizione di mettere in sicurezza oggi tra le mura di casa la salvezza: gli obbiettivi dei toscani però si scontreranno contro quelli dei gialloblu, che puntano a una buona piazza in vista dei prossimi playoff. Sono numerosi i testa a testa raccolti tra Carrarese e Viterbese negli ultimi anni. Ben7 dal 2004 a oggi, per un bilancio totale di 4 vittorie delle vespe e una sola affermazione toscana. Lultimo testa a testa tra le due chiaramente risale al girone di andata della stagione in corso dove il tabellone arrise ai padroni di casa gialloblu per 2-1: la Viterbese  si impose grazie alle reti di Marano che ribaltò il vantaggio iniziale siglato dal centrocampista della formazione toscana, Marsili. Lultimo successo toscano appare appena datato e risale alla 33^giornata del campionato 2004-2005 della terza serie calcistica, dove la Carrarese si affermò in casa per 2-1. (agg Michela Colombo)

Verrà diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi; le due squadre giocano sabato 8 aprile alle ore 18:30 per la trentaquattresima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017. La Carrarese ha perso in casa in maniera onorevole contro la capolista Alessandria, ma la sconfitta l’ha costretta a scivolare nuovamente fra le squadre che dovrebbero disputare i play out.

In precedenza la squadra aveva ottenuto due risultati utili consecutivi, pensando di aver intrapreso un percorso di sola andata verso la salvezza diretta. La Viterbese invece si è confermata fra le squadre che lottano in zona play off, issandosi da sola al settimo posto. Merito soprattutto delle tre vittorie consecutive contro Lucchese, Olbia e Pisioiese. Ora i punti di vantaggio rispetto all’undicesimo posto sono sei, e con cinque giornate da disputare appaiono un vantaggio più che rassicurante, una garanzia sul fatto che i laziali disputeranno i play off a fine stagione.

Adesso è necessario valutare le ipotesi più plausibili sulle squadre che scenderanno in campo dal primo minuto, a partire dalla Carrarese di mister Aldo Firicano. Non ci saranno assenza per squalifica o infortuni, ma nelle lista dei diffidati sono presenti il difensore centrale Matteo Battistini e il terzino destro Paolo Migliavacca.

La formazione prescelta, qualunque essa sia, utilizzerà il modulo di base 4-1-4-1, pronto a modificarsi a gara in corso a seconda delle necessità. Il portiere sarà Lagomarsini, mentre in difesa lo aiuteranno i due terzini Migliavacca e Foglio e il difensore centrale Gentili e Massoni. A centrocampo si posizioneranno Galloppa, Rosaia e Cristini, questi ultimi in posizione più avanzata rispetto al primo, i due esterni saranno Bastoni e il capocannoniere Floriano (autore di dieci reti in stagione) e da punta centrale giocherà il centravanti Miracoli.

La Viterbese avrà quattro diffidati (Cuffa, Doninelli, Dierna e Pacciardi) ma nessuno fra gli squalificati e gli infortunati. Mister Rosolino Puccica utilizzerà come spesso accade il modulo 4-4-1-1, avvalendosi in porta della presenza di Iannarilli. I quattro difensori che proteggeranno i pali saranno i due terzini Pandolfi e Pacciardi e i due difensori centrali Miceli e Celiento. I due mediani di rottura saranno Cardore e Doninelli, mentre sulle fasce giocheranno Falcone e Varutti. Il trequartista sarà Neglia, e dovrà incunearsi fra le linee e servire palloni invitanti per il centravanti Jallow.

I moduli utilizzati dai due tecnici sono abbastanza simili fra loro, pertanto c’è la possibilità di vedere una partita molto tattica e contratta. Certamente la Carrarese ha più bisogno dei tre punti rispetto agli avversari, e cercherà di pressare nella propria metà campo i laziali con la manovra dei due esterni offensivi. Nella Viterbese un ruolo fondamentale sarà quello del trequartista, che riceverà un gran numero di palloni e sarà il catalizzatore delle trame offensive della squadra giallo-blu.  

Per quanto riguarda le quote per questa partita, la Snai ci dice che il segno 1 (vittoria Carrarese) vale 2,30; il pareggio (segno X) vale 3,05 mentre il segno 2 (vittoria Viterbese) vi permetterà di vincere 3,00 volte la somma che avrete deciso di investire. 

Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Carrarese Viterbese non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.