Andiamo adesso a considerare i giocatori migliori da schierare nel Fantacalcio in un eventuale modulo 4-3-3, sempre considerando soltanto le gare della domenica. In porta vale quanto detto per il 3-4-3: scegliete uno tra Donnarumma o Handanovic. Per la difesa, oltre a Silvestre, Romagnoli e Basta, aggiungete Koulibaly, che prenderà il posto di un centrocampista. In mediana meritano spazio Hamsik, Nainggolan e Sosa (quest’ultimo rappresenta un azzardo). In attacco via libera ai migliori: Higuain, Belotti e Dzeko, con la variante Mertens e l’alternativa Icardi pronti a subentrare. A voi la scelta finale. (agg. Giuliani Federico)



Considerando le sole partite della domenica, andiamo a vedere quali giocatori inserire in un’ipotetica formazione 3-4-3 con cui schierare la nostra squadra del Fantacalcio. In porta possiamo affidarci a uno tra Donnarumma o Handanovic. Per quanto riguarda la difesa via libera a Basta, Silvestre e Romagnoli, con Koulibaly prima riserva. A centrocampo, insieme a Nainggolan, spazio a Badelj, Sosa e Hamsik. Infine l’attacco, in cui decidiamo di schierare dal 1′ Gonzalo Higuain, anche se il Pipita non è sicuro di partire titolare. Senza l’argentino, via libera a Belotti, insieme a Icardi e Dzeko, con Kalinic come alternativa. (agg. Giuliani Federico)



Lazio e Napoli sono due tra le migliori squadre della Serie A, sia per quanto riguarda gli ultimi risultati che per la qualità del gioco espresso. All’Olimpico scenderanno in campo diversi giocatori che saranno utili anche nelle nostre formazioni del Fantacalcio. In difesa Basta da una parte e Koulibaly dall’altra rappresentano delle garanzie. A centrocampo i padroni di casa si affidano a Milinkovic-Savic e Biglia, con quest’ultimo in dubbio; nel Napoli via libera a Diawara e Hamsik. In attacco è interessante la sfida tra Immobile e Mertens, con Felipe Anderson, Keita, Insigne e Callejon pronti a dare man forte ai rispettivi compagni. (agg. Giuliani Federico)



Dopo aver parlato dei portieri, vediamo adesso quali sono i 5 attaccanti da non schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio. Nel Milan Carlos Bacca sembrava essere uscito dal tunnel dell’astinenza dal gol, ma nell’ultimo turno contro il Pescara il colombiano ha disputato una gara incolore. Nel Genoa non sta attraversando un esaltante momento di forma Simeone Junior: l’argentino risente del pessimo momento della squadra e ha smarrito la via del gol. Nel Bologna Desto ha la chance di siglare il classico gol dell’ex ma lo stato di forma non appare dei migliori: meglio non rischiare. Infine in Sampdoria-Fiorentina lasciamo fuori Babacar: è vero che il giocatore ha deciso l’ultimo match, ma contro i blucerchiati a Marassi sarà una partita molto complicata per la formazione viola. (agg. Giuliani Federico)

Andiamo a dare un’occhiata ai portieri da non schierare nelle nostre formazioni del Fantacalcio in questa 31^ giornata di campionato. Sono sicuramente da evitare sia Cordaz che Posavec: Crotone e Palermo affrontano infatti Inter e Milan e, sulla carta, rischiano di subire diversi gol. L’estremo difensore dei rosanero, tra l’altro, non è pure sicuro di scendere in campo. In Udinese-Genoa, sia che parta titolare Lamanna sia Rubinho, è meglio evitare: i rossoblù stanno attraversando un momento delicatissimo e sono in crisi nera. A Genova contro la Sampdoria rischia anche Tatarusanu della Fiorentina, che potrebbe tornare a subire reti visto lo stato di forma dei blucerchiati. Infine arriviamo al posticipo serale, dove il giovane Strakosha dovrà vedersela contro uno degli attacchi più forti del torneo: quello del Napoli. Meglio non rischiare. (agg. Giuliani Federico)

Arriviamo adesso ad analizzare il reparto più delicato ma allo stesso tempo più importante per le nostre formazioni del Fantacalcio. Quali sono i 5 migliori attaccanti da schierare titolari nella 31^ giornata del campionato di Serie A? Sicuramente meritano spazio il Gallo Belotti e Gonzalo Higuain, anche se il Pipita è in forte dubbio. Nel caso in cui l’argentino non scenda in campo, affidatevi a Paulo Dybala. Match ball importante per l’Inter contro il Crotone: occasione d’oro per Mauro Icardi, che affronterà una delle difese peggiori del campionato. Completiamo i cinque inserendo Immobile e Dzeko, con quest’ultimo chiamato al riscatto dopo la scialba prova offerta nel derby contro la Lazio in Tim Cup. (agg. Giuliani Federico)

Uno dei ruoli più interessanti per le nostre formazioni del Fantacalcio è sicuramente quello del trequartista. Questo giocatore, infatti, può regalarci bonus su bonus grazie alle sue spiccate doti e qualità. In Lazio-Napoli si scontrano Felipe Anderson e Mertens, due tra i migliori nel proprio ruolo. Nel Milan dovrebbe rientrare Suso, ma attenzione anche al suo connazionale Deulofeu, che al momento preferiamo sull’ex Liverpool. In Udinese-Genoa massima attenzione al talento di De Paul. La sorpresa di giornata? Puntiamo El Kaddouri in Empoli-Pescara: l’ex Napoli è uno dei pochi in grado di prendere per mano la formazione toscana. (agg. Giuliani Federico)

Scopriamo insieme quali sono i 5 migliori centrocampisti da schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio in vista della 31^ giornata del campionato di Serie A. Milan e Inter si affidano in mediana a Sosa e Kondogbia, due giocatori che potrebbero fare la differenza contro Palermo e Crotone. Badelj della Fiorentina rappresenta una sicurezza, anche se può apparire rischioso schierarlo a Marassi contro la Sampdoria; l’alternativa è Hamsik del Napoli. In Juventus-Chievo attenzione a Marchisio: qualora dovesse scendere in campo, potrebbe valer la pena puntare su di lui. La scommessa? Dzemaili del Bologna. I felsinei ricevono la Roma tra le mura amiche in un match molto complicato (agg. Giuliani Federico)

Dopo aver analizzato la situazione in porta, passiamo adesso ai difensori da schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio. Avere una buona difesa è infatti molto utile soprattutto per i giocatori che intendono affidarsi al modificatore della difesa. L’Atalanta è una miniera ricca di elementi da sfruttare al massimo. Conti e Caldara sono due ragazzi che portano spesso a casa voti alti, contornati da gol: tra i due meglio forse il primo. In Juventus-Chievo la scelta ricade su uno tra Barzagli o Bonucci: dipende a chi si affiderà Allegri in vista del match di Champions con il Barcellona. In Milan-Palermo occhio a Romagnoli mentre la possibile sorpresa potrebbe essere rappresentata da Matias Silvestre in occasione di Sampdoria-Fiorentina. (agg. Giuliani Federico)

I nostri consigli sulle probabili formazioni da utilizzare al Fantacalcio iniziano con l’analisi del ruolo più delicato di tutti: quello del portiere. Quali sono i 5 migliori estremi difensori da schierare titolari nella 31^ giornata del campionato di Serie A? Scopriamolo insieme. Il primo nome sulla lista è sicuramente quello di Buffon, che con la Juventus affronta tra le mura amiche dello Juventus Stadium il poco temibile Chievo. Seguendo la stessa logica, potrebbe valere la pena puntare anche sui due portieri milanesi: Samir Handanovic e Gigio Donnarumma. L’Inter, infatti, se la vedrà con il Crotone mentre il Milan con il Palermo. Considerando il Genoa in crisi, Scuffet ha buone chance di mettersi in mostra. La scommessa? Skorupski dell’Empoli, che dovrà blindare la sua porta nella sfida salvezza con il Pescara. (agg. Giuliani Federico)

Tra sabato 8 e domenica 9 aprile 2017 si gioca la 31^giornata di Serie A: torna protagonista anche il Fantacalcio, appuntamento fisso nel week-end per tanti appassionati. Prima di provare a fornire qualche dritta, ricapitoliamo il menu di giornata: sabato 8 aprile tre anticipi, prima Empoli-Pescara alle ore 15:00, poi Atalanta-Sassuolo alle 18:00 e infine Juventus-Chievo delle 20:45. Domenica 9 aprile apre Sampdoria-Fiorentina alle 12:30, nel pomeriggio alle 15:00 Bologna-Roma, Cagliari-Torino, Crotone-Inter, Milan-Palermo e Udinese-Genoa, a completare il quadro il posticipo e big match di giornata Lazio-Napoli. Passiamo ora ai consigli per il Fantacalcio, a cominciare dagli anticipo.

Il centrocampista empolese Croce è una sicurezza e porta quasi sempre a casa un buon voto, fate un pensierino al senegalese Mame Tham che potrebbe infilare in velocità la difesa del Pescara, non proprio irreprensibile finora. Tra i pescaresi puntare su Caprari e Bahebeck, da schierare anche i due numeri 10 ovvero El Kaddouri dellEmpoli e Benali del Delfino.

Sembra esserci limbarazzo della scelta tra i nerazzurri: tanti giocatori stanno offrendo un ottimo rendimento. Puntiamo su Rafael Toloi che cerca il primo gol in questo campionato, poi Freuler per il centrocampo e Petagna in attacco, mentre il Papu Gomez non andrebbe nemmeno nominato perché ormai sottinteso. Nel Sassuolo attenzione a Duncan e Defrel: potrebbe essere la loro partita, mentre Lirola e Peluso rischiano nei confronti con i dirimpettai atlantici, gli scatenati Conti e Spinazzola.

Pjanic sarà chiamato ad illuminare il gioco della Vecchia Signora, fiducia anche a Cuadrado che potrebbe fare molto male alla difesa del Chievo, anche entrando a gara in corso. I veronesi si affidano a Birsa ed Inglese, che dovranno gestire al meglio le occasioni a disposizione; Castro sta giocando molto bene e si può rischiare a centrocampo, infine uno tra Cacciatore e Gobbi potrebbe regalarsi una serata da eroe.

Schick è in forma smagliante e va riproposto anche dai fantallenatori. Dal ballottaggio Praet-Linetty potrebbero scaturire bonus, vale la pena rischiare con uno dei due. Da schierare anche lo slovacco Skriniar che lunedì se lè cavata bene contro Icardi. Fiorentina: Tello può essere un buon consiglio per questo turno, così come Ilicic che dovrà riscattare la prova poco brillante di domenica scorsa. Infine da schierare Chiesa, nello stadio dove fu protagonista il padre.

Destro vorrà far valere la legge dellex e si può rischiare, pur contro la seconda difesa del campionato. Dzemaili invece è la sicurezza di Donadoni, nonché il top scorer del Bologna con i suoi 8 gol. Motivazioni da ex anche per Torosidis: da tenere in considerazione. Per quanto riguarda la Roma, Salah e Dzeko vanno schierati sempre e in questa giornata potrebbe farsi valere Strootman, che ha scontato il turno di squalifica. In bilico Emerson che ha lavorato a parte ieri: meglio evitare.

Più Isla che Murru, ed anche Joao Pedro può essere un buon consiglio per la sfida interna contro il Torino. Che spera sempre in un contributo più concreto da parte di Ljajic e negli assist di Zappacosta dalla fascia destra. Si può anche insistere con Moretti, a segno domenica scorsa e fresco di rinnovo del contratto: contro Borriello potrà far valere la sua esperienza.

Cordaz e Crisetig sono cresciuti nel vivaio interista ma non hanno mai avuto occasioni in prima squadra: hanno un motivo in più per offrire una buona prestazione. Falcinelli è invece il consiglio obbligatorio, buona parte delle sorti offensive rossoblù passano dai suoi piedi. NellInter attenzione a Candreva e a Joao Mario: il portoghese potrebbe partire titolare al posto di Banega, nel caso sarà chiamato a dare risposte tangibili. In difesa puntate su Miranda.

Bacca e Deulofeu: limpressione è che il Milan possa far male al Palermo soprattutto con loro; da schierare anche il croato Pasalic, a segno domenica scorsa contro il Pescara, mentre Donnarumma vorrà far dimenticare lo svarione dellultimo turno. Nel Palermo attenzione al bulgaro Chochev, che potrebbe inserirsi nelle pieghe della difesa milanista, ed anche a Rispoli che questanno ha già segnato a San Siro. Più delicata la posizione di Diamanti, autore di un campionato sotto le aspettative anche se per motivi diversi.

Fiducia al ghanese Badu e allargentino De Paul: da loro potrebbero scaturire bonus interessanti. Buon rendimento per il difensore brasiliano Samir, da riproporre anche contro il Grifone. Che invece punta sugli inserimenti da centrocampo di Luca Rigoni e i gol di Giovanni Simeone: questultimo in particolare non segna da fine gennaio e cercherà di sbloccarsi per aiutare i rossoblù. Verso il rientro Miguel Veloso: un rischio, forse per stavolta meglio lasciar perdere.

Difesa in mano allolandese Hoedt, per lassenza del connazionale De Vrij: il tridente napoletano potrebbe far ballare i marcatori avversari, tra i biancocelesti quindi punteremmo sul centrocampo e in particolare su Parolo e Milinkovic-Savic. In attacco Felipe Anderson più che Immobile, anche se il secondo va ormai schierato di default. Il Napoli potrebbe regalare protagonisti a sorpresa, come ad esempio Marko Rog: fratelli un pensierino. Ci aspettiamo una buona partita da Koulibaly che dovrà arginare Immobile, attenzione anche a Milik dalla panchina.