Si è conclusa sul risultato di uno a zero per la Cremonese, la sfida di Lega Pro tra i padroni di casa e la Lupa Roma. Il primo tempo aveva visto la squadra locale rendersi pericolosa in diverse occasioni, senza però riuscire a pungere e a portarsi in vantaggio. Nella ripresa il copione della partita non cambia, con la Cremonese che continua ad insistere. Il punteggio viene sbloccato attorno al cinquantacinquesimo quando Maiorino confeziona un bell’assist per Scappini che insacca con un tocco di precisione, regalando la vittoria alla sua squadra. Nel finale la Cremonese sfiora persino il due a zero, ancora con un tentativo di Brighenti che non va a buon fine. Successo meritato per i lombardi, la Lupa Roma esce dalla sfida a mani vuote.
Si chiude sullo zero a zero il primo tempo di Lega Pro tra la Cremonese e la Lupa Roma. Partita abbastanza gradevole, coi padroni di casa subito pericolosi con una conclusione da fuori area di Brighenti. La Cremonese macina gioco e preme sul fronte offensivo, Brighenti è di nuovo protagonista ma sciupa una buona opportunità. Al diciannovesimo Maiorino sfiora il palo dopo aver messo in ginocchio la difesa avversaria. I locali calano dal punto di vista del ritmo, la Lupa Roma però non riesce a rendersi pericolosa. Al trentaquattaresimo torna a farsi vedere la Cremonese, ancora con un tentativo di Brighenti che viene intercettato dal portiere della Lupa. E’ l’ultima vera occasione della prima frazione di gioco, squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. Si riparte tra pochi minuti.
La Cremonese giocherà contro la Lupa Roma nella 34^giornata del campionato di Lega Pro: vediamo quindi a poco del fischio dinizio qualche statistica aggiornata delle due compagini attese in campo. I grigio-rossi, a meno tre dalla vetta, restano il miglior attacco del campionato con 62 reti fatte in totale. I gol fatti in casa invece sono 36, con 20 subiti, che hanno fruttato 36 punti e permettono alla squadra di essere terza in questo dato. La Lupa Roma invece ha la peggior difesa del girone A, avendo siglato appena 26 gol. La squadra capitolina è la seconda peggior squadre per numero di vittorie conquistate, vale a dire sette in 33 partite giocate. Secondo la classifica generale sono ben 35 i punti che separano le due compagini: non ci sorprendono quindi vedere anche andamenti dello stato di forma, sia nel lungo che nel breve periodo così differenti. Ricorderemo quindi solo che negli ultimi 5 incontri di campionato disputati, la Cremonese ha realizzato 3 vittoria e un pari, mentre la Lupa Roma ha ottenuto 2 sconfitte e 3 pari. (agg Michela Colombo)
Nella 34^ giornata di Lega Pro la Lupa Roma affronta in trasferta la Cremonese, con lobbiettivo dichiarato di continuare a sognare la salvezza di contro però i capitolini si troveranno di fronte la compagine grigio rossa che con solo 3 lunghezze di distanza dalla capolista più ancora puntare alla promozione diretta. Se vogliamo andare a curiosare nello storico delle due formazioni troveremo un solo precedente, che risale che è facile immaginare la girone di andata della stagione in corso di Lega Pro. In quelloccasione, occorsa nella 15^giornata del girone A la Lupa Roma si impose per 2-1 sulla formazione di Tesser. Fofana e Baldassin regalarono i tre punti ai laziali nonostante il gol di Stanco che mise paura ai padroni di casa. Sarà una gara già quasi fondamentale per entrambe. (agg Michela Colombo)
Sarà diretta dallarbitro Alessandro Pietropaolo della sezione di Modena, assistito dai guardalinee Massimiliano Magri di Imperia e Marco Trinchieri di Milano. Sabato 8 aprile alle ore 14:30 ritorna in campo la Lega Pro, dopo le fatiche del turno infrasettimanale ed in particolare i padroni di casa della Cremonese affrontano la Lupa Roma nellambito della 34^giornata del girone A. Una sfida che è il più classico dei testa coda per cui obiettivi differenti ma ugualmente importanti.
Infatti, la Cremonese in questo momento occupa la seconda posizione della classifica generale con 66 punti conquistati ed un eccezionale score di 62 gol realizzati e 37 incassati. Nella gare interne ha messo da parte 36 punti con 11 vittorie su 16 incontri perdendo in sole 2 occasioni. La Lupa Roma invece è impelagata nelle zone basse di classifica essendo penultima con 31 punti ma a sole 2 lunghezze dalla zona salvezza.
La squadra romana ha realizzato 26 reti subendone 43 e nelle gare giocate lontano dai propri sostenitori ha ottenuto 12 punti con sole 2 vittorie e 9 gol realizzati. Lo stato di forma è migliore quello della Cremonese reduce da due successivi consecutivi mentre la Lupa Roma viene da tre pareggi di fila. Nella gara giocata nel girone di andata, che peraltro rappresenta lunico precedente tra le due formazioni, la Lupa Roma ha ottenuto una importante vittoria con il punteggio di 2-1, gol di Fofana e Baldassain, mentre per i lombardi aveva trovato il momentaneo pareggio Stanco.
Passando alle probabili formazioni, nella Cremonese si conferma il 4-3-1-2 che ha permesso di battere il Como nella gara del turno infrasettimanale. A difendere i pali ci sarà Ravaglia mentre il pacchetto difensivo sarà composto da Salviato come terzino destro, Canini nel mezzo al fianco di Marconi mentre per la fascia mancina cè un ballottaggio tra Procopio e Redolfi. A centrocampo nelle vesti di playmaker Pesce, con ai fianchi Cavion ed uno tra Porcari e Ferretti. Più avanzato il trequartista Maiorino inamovibile soprattutto dopo la doppietta rifilata martedì ai lariani. In avanti la coppia offensiva vedrà Brighenti e Stanco, questultimo favorito su Scappini.
La Lupa Roma si disporrà sul terreno di gioco a specchio rispetto allo schieramento della Cremonese, utilizzando un 4-3-1-2 che dovrebbe essere più bloccato nel mantenimento delle posizioni. In porta Brunelli, Corvesi sulla fascia destra, Celli sulla zona mancina e nel mezzo Antonelli e Sfanò. Davanti alla difesa per offrire copertura e geometria alle giocate offensive ci sarà La Camera, interno di destra Baldassin e per laltra casella ballottaggio tra Garufi e Svidercoschi. Più avanzato nel ruolo di trequartista DAgostino, a sua volta in ballottaggio con Cafiero, mentre in avanti al fianco dellattaccante francese Fofana ci sarà Iadaresta.
Da un punto di vista tattico il match dovrebbe vedere la Cremonese proiettata in fase offensiva, per sfruttare il fattore campo e cercare di avvicinarsi al primo posto dellAlessandria distante soltanto 3 punti. La forza dimpatto della squadra lombarda è senza dubbio eccezionale, ma allo stesso tempo nel corso del campionato ha palesato delle lacune in fase di non possesso e questo indurrà la Lupa Roma a giocare maggiormente di rimessa per colpire in velocità la difesa avversaria.
Quote: bet365.it propone il segno 1 per la vittoria della Cremonese a 1,36, il segno X per il pareggio a 4,33 e il segno 2 per il colpo esterno della Lupa Roma a 7,50. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Cremonese Lupa Roma sarà trasmessa in diretta streaming video dal sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale oppure il singolo evento.