E’ terminata la sfida Piacenza-Pro Piacenza che si giocava per la trentaquattresima giornata di Lega Pro nel Gruppo A. I padroni di casa sono riusciti a vincere allo Stadio Leonardo Garilli con il risultato di 4-0 e hanno così accorciato in classifica rispetto ad Arezzo, Livorno e Giana Erminio che questo pomeriggio non erano andate oltre il pareggio. Dall’altra parte c’è una Pro Piacenza che probabilmente ha sentito molto l’appuntamento e non è riuscita a giocare una partita ai suoi livelli. Protagonissta è stato Romero con una doppietta che però è arrivata quando si era già sul due a zero. La partita era infatti stata sbloccata nella prima frazione di gioco da una rete di Matteassi. Nella ripresa poi aveva segnato la rete del raddoppio Taugourdeau, bravissimo ha farsi trovare pronto in area di rigore. (agg. di Matteo Fantozzi)
Dilaga il Piacenza nel derby della 34esima giornata del Girone A di Lega Pro contro la Pro Piacenza. Dopo il vantaggio firmato da Matteassi al minuto 32′ del primo tempo, i padroni di casa hanno ribadito la loro supremazia facendo esplodere il Garilli prima al 48′ con una splendida punizione calciata da Taugourdeau che ha lasciato immobile Fumagalli, poi al 52′ con Romero, bravo ad anticipare la retroguardia ospite sul cross messo in mezzo dall’ottimo Matteassi. Dopo il gol del 3 a 0 i ragazzi di Fulvio Pea hanno addirittura rischiato di subire il poker di Sciacca, che al 59′ ha sfiorato il palo con il destro. La reazione della Pro Piacenza si è tradotta al 74′ in un tentativo di Musetti che ha impegnato Miori in angolo. Due i cambi giocati dagli ospiti: Martinez e Cardin hanno rilevato rispettivamente Girasole e Calandra. Ad un quarto d’ora dalla fine riuscirà l’improbabile rimonta? (aggiornamento di Dario D’Angelo)
Piacenza in vantaggio contro la Pro Piacenza nell’attesissimo derby valido per la 34esima giornata della Lega Pro. A sbloccare la stracittadina è stato al minuto 32′ Matteassi, il numero 7 della formazione di casa che ha beneficiato di un c
Ci avviciniamo a grandi passi al match tra Piacenza e Pro Piacenza, atteso derby stracittadino in questa 34^ giornata del campionato di Lega Pro. Secondo le ultime statistiche aggiornate i lupi hanno un buon rendimento in casa, con otto vittorie e tre pareggi conquistati, segnando 21 reti e incassandone 15. In totale i gol fatti sono 45 mentre quelli subiti salgono a 35. La Pro Piacenza ha dovuto patire quattordici sconfitte, ma al momento disputerebbe i play-off. Lontano dalle mura amiche i calciatori rossoneri hanno ottenuto cinque vittorie, arrivate grazie a quindici gol fatti e diciotto subiti. Ricordiamo infine che negli ultimi 5 incontri disputati il Piacenza ha realizzato 3 vittorie e 2 sconfitte, mentre la Pro Piacenza ha ottenuto 2 successi e 2 insuccessi. (agg Michela Colombo)
E atteso questa sera nella 34^ giornata di Lega Pro il derby di Piacenza, tra Piacenza e Pro Piacenza, che potrà dire molto sulle reali ambizioni di queste due squadre: i padroni di casa hanno perso le ultime due gare ma si trovano in piena zona play-off. A rischio la formazione ospite che occupa l’ultima posizione utile per gli spareggi per la serie B. Sono 4 i precedenti tra le due compagini registrati solo negli ultimi anni, per un bilancio totale di una vittoria per parte e due pareggi. Nel match di andata del campionato di Lega Pro in corso, ultimo testa a testa, il tabellone arrise ai biancorossi per 1-0, con lautogol fatale di Sall. Se controlliamo gli altri precedenti spicca il dato relativo ai gol fatti, ovvero appena 2, uno per parte. (agg Michela Colombo)
, derby dello stadio Garilli, sarà diretta dall’arbitro Fabio Schirru, è una delle partite serali di sabato 8 aprile: per il girone A di Lega Pro 2016-2017 si gioca alle ore 20:30. I biancorossi dopo una serie lunghissima di vittorie sono reduci da due sconfitte consecutive. Un rendimento che comunque non intacca quanto di buono fatto fin qui. La squadra di mister Franzini sta giocando un’ottima stagione e può ambire alla serie B attraverso i playoff.
Fulvio Pea col suo Pro Piacenza ha invece bisogno di una vittoria per provare a tenere lontane le avversarie che potrebbero insidiare la posizione per gli spareggi promozione. Insomma una gara che potrebbe anticipare i playoff di fine stagione visto che entrambe si stanno giocando un posizionamento nella griglia per la serie B. Una gara che sarà sentita anche per via dell’interesse in città per queste due squadre che rappresentano una piacevole realtà per Piacenza.
Attesa anche una ottima cornice di pubblico per assistere a un derby emozionante e che promette spettacolo non solo sugli spalti, ma anche in campo. Per quel che concerne le probabili formazioni, Franzini non vorrà stravolgere il suo Piacenza.
Il tecnico dei biancorossi sceglierà la strada della continuità per provare ad ottenere un buon risultato contro i rivali concittadini. Il 3-5-2 sarà il modulo scelto con Miori tra i pali, Sciacca, Silva e Pergreffi in difesa. A centrocampo non mancheranno Matteassi, Taugordeau e Hraiech mentre sugli esterni giocheranno Segre e Dossena. In avanti largo al tandem pericoloso con Razzitti e Romero, con Franchi pronto a creare pericoli nel secondo tempo come ricambio dalla panchina.
Pro Piacenza che punterà invece sul suo consueto 4-4-2. In porta agirà Fumagalli con Bianco, Bini, Belotti e Calandra a comporre la linea di difesa. A centrocampo giocheranno Barba, Girasole, Pugliese e Bazzoffia. In attacco Pea punterà invece su Pesenti e Martinez che dovranno provare a far male alla difesa del Piacenza. Un derby molto atteso e che perciò vedrà da ambo le parti i migliori calciatori.
In campo il Piacenza ha in Matteassi il grande ex e faro del centrocampo biancorosso. Bene anche Dossena che sta tornando ad alti livelli nonostante un’età non certo giovane. La coppia d’attacco con Romero e Razzitti promette gol e pericoli continui per qualsiasi avversaria. La squadra di casa ha in loro i punti di riferimento principali e perciò saranno pericolosi anche contro i rivali concittadini.
Pro Piacenza che ha in Girasole un centrocampista di grande affidabilità in mezzo al campo. Pesenti leader dell’attacco e che segna con grande continuità. Il bomber rossonero è indubbiamente il maggiore pericolo per la squadra di Pea.
Per quanto concerne invece le scommesse, la vittoria dei padroni di casa viene quotata a 2.30 mentre a 2.50 viene quotato da Bwin il pareggio. Passando invece al colpo del Pro Piacenza in casa dei biancorossi, esso viene quotato a 2.20. Mister Franzini ha determinato i suoi credendo fermamente nelle loro capacità da qui alla fine della stagione. Passi falsi non se ne possono fare più perciò la squadra biancorossa ha voglia di punti. Stesso dicasi per la formazione di Pea: l’ex tecnico della Primavera dell’Inter vuole i playoff. Possibili solo con il lavoro di squadra e con la voglia di ottenere il risultato. Ecco perché sarà una gara ricca di spettacolo vista la voglia di vincere da ambo le parti. Un derby piacentino inedito e comunque bello.
Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Piacenza Pro Piacenza non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.