Nelle probabili formazioni di Milan Palermo bisogna osservare che il centrocampo rossonero è ancora un rebus, con diversi dubbi da sciogliere per Vincenzo Montella. Locatelli e Sosa si giocano la maglia da regista; per quanto riguarda le due mezzali (visto che si tratterà di un centrocampo a tre) sono in ballo Kucka, Pasalic e Mati Fernandez, uno dei quali sarà dunque costretto a cominciare la partita dalla panchina. Dunque, se sul modulo non ci sono dubbi, ancora tutto può succedere per quanto riguarda la scelta degli interpreti. Sosa e Pasalic sono diffidati, ciò potrebbe pesare in vista del derby. Nel Palermo la situazione è opposta: Diego Lopez deve ancora scegliere lassetto, ma sembra praticamente certo che ci sarà spazio per Rispoli, Chochev, Jajalo, Pezzella e Bruno Henrique nella folta mediana con la quale i rosanero si presenteranno in campo a San Siro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Nellanalisi delle probabili formazioni di Milan Palermo bisogna naturalmente notare che i rossoneri hanno segnato 43 gol in questo campionato mentre i rosanero solamente 25. Dunque per il Palermo i riflettori sono puntati tutti su Ilija Nestorovski, che con i propri 10 gol ha unincidenza enorme sul reparto offensivo dei siciliani: anche a San Siro sarà Nestorovski il punto di riferimento dellattacco del Palermo, con Diamanti favorito su Trajkovski come trequartista in appoggio al macedone. Il Milan di Vincenzo Montella invece proporrà il suo solito tridente, con gli esterni spagnoli Suso e Deulofeu in appoggio alla punta centrale che sarà Carlos Bacca, il quale in una stagione non esaltante ha saputo comunque segnare 12 gol in campionato e di conseguenza conserva lo status di centravanti titolare, relegando Gianluca Lapadula al ruolo di alternativa, visto che Montella non li vede bene a giocare insieme. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Analizzando le difese nelle probabili formazioni di Milan Palermo, dobbiamo osservare che sia Vincenzo Montella sia Diego Lopez hanno ancora dei dubbi da sciogliere circa le proprie retroguardie. Nel Milan sono senza dubbio certi del posto Donnarumma, De Sciglio come terzino destro e Romagnoli, al cui fianco potrebbe giocare Paletta oppure Zapata. Incertezza pure per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, dove il recuperato Calabria si giocherà con Vangioni la maglia da titolare. Per quanto riguarda il Palermo, la certezza è che la retroguardia sarà a tre: le certezze sono Fulignati – ormai promosso titolare in porta – e Gonzalez, ai cui fianchi giostreranno due fra Cionek, Goldaniga, Vitiello e Andelkovic. Dunque ci sarà da seguire con attenzione le scelte dei due allenatori, perché le difese di Milan e Palermo potrebbero regalarci più di una sorpresa nel match di San Siro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Come possibili protagonisti nelle probabili formazioni di Milan Palermo scegliamo Mati Fernandez e Giuseppe Pezzella. Due giocatori molto diversi, ma che nelle ultime settimane si stanno mettendo entrambi in luce: Mati Fernandez è stato fortemente voluto al Milan da Vincenzo Montella, che lo aveva già allenato ai tempi della Fiorentina, ma è stato a lungo condizionato da problemi fisici. Ecco dunque che Mati potrebbe essere un protagonista fresco per le ultime settimane del campionato, come ha già dimostrato con il bel gol che è risultato decisivo per la vittoria dei rossoneri contro il Genoa prima della sosta di fine marzo. Se Mati Fernandez arriva dallaltra parte del mondo, Pezzella gioca nelle giovanili del Palermo fin da quando ha 15 anni, anche se è napoletano. Ha esordito in Serie A a 18 anni appena compiuti, nel dicembre 2015, e ha saputo ritagliarsi un discreto spazio sia nella scorsa stagione sia in questa. Dato molto significativo per un 19enne in una squadra che deve combattere duramente per salvarsi: Diego Lopez fa affidamento su Pezzella, per il giovane è unoccasione da non perdere. (aggiornamento di Mauro Mantegazza)
, domenica 9 aprile alle ore 15, vale per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. A San Siro i rossoneri sono chiamati a riscattare il pareggio di Pescara e proseguire la corsa verso il sesto posto: lInter si è avvicinata ad un punto e sabato ci sarà il derby, dunque lobiettivo è quello, nella peggiore delle ipotesi, di mantenere le distanze per poi provare il sorpasso nella sfida diretta. Per il Palermo, sconfitto anche dal Cagliari in casa, questa è davvero lultima spiaggia per la salvezza: anche un risultato utile nella partita di domenica potrebbe non essere sufficiente. Aspettando il calcio dinizio della sfida andiamo dunque a valutare quali possono essere i dubbi che ancora permangono nella mente e nelle idee dei due allenatori alla vigilia dellappuntamento, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Milan Palermo.
Sorride Vincenzo Montella: ci sono ancora calciatori assenti, ma se non altro Suso torna a disposizione. Saranno dunque due spagnoli a fare compagnia a Carlos Bacca nel tridente offensivo anti-Palermo: laltro è ovviamente Deulofeu, sempre in campo da quando è arrivato nella finestra del mercato invernale. A centrocampo invece bisogna valutare anche la diffida di José Sosa: per questa partita il titolare potrebbe essere Locatelli, così da avere il Principito comunque a disposizione per il derby. Le mezzali potrebbero essere Pasalic, che domenica scorsa ha segnato un altro gol decisivo, e Mati Fernandez: in questa parte della stagione il cileno sta trovando continuità di rendimento e spazi importanti. In difesa la stagione di Abate è terminata in anticipo; Montella manderà De Sciglio a giocare a destra, dallaltra parte invece cè ancora un ballottaggio aperto tra il giovane Calabria e il talismano Vangioni, con la decisione finale che sarà presa soltanto domani. Per quanto riguarda la coppia centrale a protezione di Donnarumma (reduce dallerrore di Pescara), Paletta e Alessio Romagnoli dovrebbero essere in campo dal primo minuto senza alcuna discussione.
Il Palermo arriva a San Siro senza tre giocatori, tra cui Diamanti e Gazzi che sono squalificati: Diego Lopez dovrebbe in ogni caso confermare il modulo con la difesa a tre, nella quale Giancarlo Gonzalez sarà il riferimento centrale. Ci sarà quasi certamente Thiago Cionek; da valutare la terza scelta tra Goldaniga (favorito) e Andelkovic, in porta invece Fulignati sembra aver definitivamente scalzato Posavec e dunque si candida a essere titolare anche domenica. Rispoli e Pezzella giocheranno sulle corsie: a sinistra il giovane del vivaio è favorito su Aleesami che andrà in panchina e potrebbe avere spazio nel secondo tempo. In mezzo al campo si punta sullantico: dentro Chochev e Jajalo, anche perchè Bruno Henrique dovrebbe essere impiegato sulla trequarti per dare un po di fosforo, andando a supportare Nestorovski e Trajkovski. Panchina per i giovani Balogh, Sallai ed Embalo: tutti e tre potrebbero trovare un cameo nel secondo tempo, la loro velocità potrebbe cambiare la partita ma bisognerà vedere quale sarà la situazione di punteggio.
, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, per la precisione su Sky Calcio 2; e dalla pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Calcio 2.
G. Donnarumma; De Sciglio, Paletta, A. Romagnoli, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu
A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, Gustavo Gomez, C. Zapata, Antonelli, A. Poli, J. Sosa, Kucka, Honda, Lapadula, Ocampos
Allenatore: Vincenzo Montella
Squalificati: –
Indisponibili: Abate, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura
Fulignati; Cionek, G. Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Chochev, Jajalo, Pezzella; Bruno Henrique; A. Trajkovski, Nestorovski
A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Andelkovic, Sunjic, Morganella, Aleesami, Embalo, Balogh, Sallai, Stefan Silva
Allenatore: Diego Lopez
Squalificati: Gazzi, Diamanti
Indisponibili: Rajkovic