Siena-Renate termina con il successo esterno dei nerazzurro per 1-0: decide il gol segnato nel recupero del primo tempo da Scaccabarozzi. Andiamo però con ordine, perché in avvio i padroni di casa sfiorano per due volte il vantaggio con Ciurrià: al 2′ l’esterno bianconero non trova la porta da posizione favorevolissima mentre al 13′ lo stesso giocatore si fa respingere il tiro dal portiere avversario Cincillà. Al 48′, in pieno extratime, ecco il gol del Renate: Di Gennaro apparecchia per Scaccabarozzi, che lascia partire un diagonale chirurgico che beffa Moschin. Nella ripresa il Siena prova a scuotersi con il neo entrato Jawo, bravo a servire Bunino che spreca però tutto. Il Siena prova a spingere ma il Renate fa paura in contropiede, con un una fiammata di Bizzotto neutralizzata in qualche modo da Moschin. Al 93′ i toscani restano in dieci per un fallaccio di D’Ambrosio su Scaccabarozzi.
Il primo tempo di Siena-Renate si chiude con il risultato di 1.0 per gli ospiti per effetto del gol siglato in pieno recupero da Scaccabarozzi. I padroni di casa partono subito a mille e sfiorano il vantaggio in apertura con Ciurria: Vassallo scappa in contropiede e apparecchia per il compagno, che spreca tutto da posizione favorevolissima. Al 13′ ancora Ciurria protagonista: Bunino salta un avversario e serve l’attaccante, che lascia partire un tiro respinto in qualche modo da Cincillà. Il Renate perde un giocatore al 25′: Napoli riscontra problemi alla gamba sinistra e chiede il cambio. Al suo posto entra Santi. Al 45′ è ancora Ciurria a sfiorare la rete con una conclusione terminata di poco fuori. In pieno recupero il Renate passa inaspettatamente in vantaggio: Palma sfonda sulla destra e chiama in causa Di Gennaro. Quest’ultimo serve Scaccabarozzi che con un diagonale chirurgico fa secco Moschin. Siena gelato!
Tra poco avrà inizio il match della 34^ giornata del girone A tra Siena e Renate, sfida a cui la compagine bianconera approda nella speranza di mettere a segno punti fondamentali per raggiungere una piazza al prossimo tabellone dei playoff. Vediamo quindi qualche statistica aggiornata relative alle due compagini. I bianconeri hanno segnato 37 reti e ne hanno subite 42, mentre in casa hanno uno score di 20 punti totalizzati, e sono pertanto fra le peggiori. Il Renate ha un’ottima difesa avendo subito solo 30 reti, meno di una di media per ogni sfida, ma ha segnato poco, realizzando 33 gol totali. Purtroppo i numeri relativi allo stato di forma nel medio breve periodo non premiano né il Siena né il Renate: negli ultimi 10 incontri disputati infatti la formazione lombarda ha realizzato 2 vittorie e 5 pari, mentre i toscani hanno ottenuto ben 6 sconfitte e solo 3 affermazioni. (agg Michela Colombo)
Il Siena scende oggi in campo contro il Renate nella 34^ giornata di Lega Pro, ben conscio che il sogno playoff è diventato ormai un miraggio visti i 6 punti da recuperare per raggiungere la decima piazza. Non ha invece alcun problema la formazione lombarda, sicura nella sua 8 posizione con 47 punti e velleità di un buon piazzamento a fine stagione. Secondo lo storico recente non vi sono testa a testa utili tra queste due formazioni, che si sono affrontare per la prima volta nel girone di andata del campionato di Lega Pro: in quelloccasione le due squadre si sono affrontate in terra lombarda impattano sull1-1 finale. Le reti in quella occasione furono messe a segno da Scaccabarozzi per i lombardi e da Bunino per i bianconeri di Toscana. Una gara che potrebbe anche riaccendere qualche speranza nei toscani così come confermerebbe i lombardi negli spareggi per la serie B. (agg Michela Colombo)
Sarà diretta dallarbitro Matteo Gariglio, assistito dai guardalinee Enrico Montanari e Simone Teodori. Il match si gioca sabato 8 aprile 2017 dalle ore 14:30, ed è valido per la giornata numero 34 del campionato di Lega Pro (girone A). Teatro della sfida è lo stadio Artemio Franchi di Siena.
Per quel che riguarda i toscani la situazione in classifica sembra essersi molto complicata. L’obbiettivo di inizio stagione erano i play-off, ma al momento sembrano inarrivabili. Bisogna vincere contro i lombardi e sperare in un passo falso delle squadre che precedono i bianconeri in classifica. Sarà anche l’occasione per capire se la crisi è superata e se l’ambiente si è compattato dopo il duro sfogo della presidentessa del Siena nell’ultima gara casalinga giocata con la Cremonese.
Renate che non è nella fase migliore del suo campionato ma si trova ancora in una buona posizione per prendere parte agli spareggi per la serie B. I nerazzurri con una vittoria col Siena andrebbero a rinforzare la propria posizione e soprattutto a blindare i play-off che al momento sembrano comunque una bagarre particolarmente complicata. Nessuna delle due squadre vorrà concedere spazi alla rivale anche perché si tratta di una sfida che può cambiare la stagione.
Siena che verrà schierato da mister Scazzola sempre col 4-3-3. Qualche cambiamento da parte dell’ex mister della Pro Vercelli che non vuole commettere passi falsi contro la squadra lombarda. In porta ci sarà Moschin mentre in difesa spazio per Stankevicius, Panariello, Terigi e Iapichino. A centrocampo nprevisti Gentile, Guerri e Saric mentre in avanti assieme alla punta centrale Marotta, ci saranno Ciurria e Jallow visto che Scazzola dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime gare.
Il Renate di mister Foschi dovrebbe invece scendere in campo con il modulo 4-3-3. In porta Cincilla, mentre in difesa spazio per Anghileri, Di Gennaro, Malgrati e Vannucci. Per il trio di centrocampo favoriti Palma, Pavan e Scaccabarozzi mentre il tridente offensivo vedrà in Lavagnoli, Napoli e Florian i suoi interpreti. I nerazzurri sanno che si tratterà di una sfida importante e delicata in vista del finale di stagione e soprattutto di un posto utile per partecipare agli spareggi per la serie B.
Il Siena ha trovato in Marotta un elemento di fondamentale importanza. L’ex bomber di Bari e Benevento sta facendo molto bene eppure la squadra continua ad annaspare. A centrocampo si sta facendo valere il bosniaco Dario Saric, omonimo del cestista NBA ed elemento interessante essendo un classe 1997, mentre in difesa la formazione toscana tende a soffrire maggiormente e a concedere qualcosa di troppo agli avversari. Nel Renate gran parte dei palloni passano dalle parti di Scaccabarozzi, un centrocampista che piace anche in serie B. Bene anche Aiman Napoli in avanti, altro elemento di grande affidabilità.
Passando a quelle che sono le quote per le scommesse, la vittoria del Siena (segno 1) viene quotata a 2.10, mentre il pareggio (segno X) vale 3.10. Difficile almeno sulla carta il colpo esterno del Renate (segno 2), quotato da Bwin a 2.70.
Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Siena Renate sarà trasmessa in diretta streaming video dal sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale oppure il singolo evento.