Non si ferma il Foggia, che in casa della Casertana ha conquistato la nona vittoria consecutiva che consolida ulteriormente il suo primato in classifica. Viaggia a ritmi altissimi la squadra pugliese, ormai proiettata verso la promozione. Tre gol e tre punti importanti al termine di una partita gestita senza affanni. Una nota a parte merita Mazzeo, che con la doppietta odierna ha superato il record personale di reti in campionato, rimasto fermo a 17 reti. Le statistiche, dunque, vanno aggiornate a fronte del match di oggi. Non c’è stata storia per la Casertana, incapace anche di accorciare le distanze. Le occasioni non sono mancate ai padroni di casa, che però hanno patito la manovra foggiana. Nei minuti finali, complice anche la stanchezza degli ospiti, si sono affacciati con più insistenza in avanti, ma i numeri parlano chiaro e descrivono una sconfitta netta per la Casertana, il cui rendimento stagionale si conferma altalenante. (agg. Silvana Palazzo) 



Il Foggia comincia a capitalizzare la mole di occasioni create contro la Casertana. Dopo il gol del vantaggio arrivato poco prima della fine del primo tempo, la capolista ha trovato anche il raddoppio: alla lista dei marcatori, inaugurata da Mazzeo, si è aggiunto Di Piazza al 49′. Proprio il compagno di squadra ha verticalizzato bene per l’attaccante, che ha difeso la palla e calciato poi sottomisura. Gli ospiti potrebbero dilagare contro la Casertana, visto che poi hanno creato una doppia occasione: Coletti colpisce l’incrocio dei pali su calcio di punizione, poi Agnelli si fa trovare pronto sulla ribattuta, ma altrettanto reattivo è Ginestra, che risponde benissimo al tiro dell’avversario. La Casertana prova poi a mischiare le carte in tavola con un doppio cambio: richiama Magnino per mandare in campo Cisotti, poi lancia Orlando al posto di Ciotola. Queste novità non bastano a cambiare inerzia alla partita, perché il Foggia ha trovato il gol del tris al 63′ con Mazzeo: Agnelli viene atterrato da Ginestra e l’attaccante trasforma il rigore, firmando la doppietta personale. (agg. Silvana Palazzo) 



terminato poco fa il primo tempo del match tra Casertana e Foggia. Il risultato sorride agli ospiti, che hanno sbloccato la partita proprio nei minuti di recupero. Un vantaggio meritato, visto che la capolista in più occasioni aveva sfiorato il gol. Chiricò al 20′, ad esempio, è stato fermato in extremis in area di rigore da Ramos. Molto attivo il giocatore rossonero nel primo tempo, anche se tende a sbagliare l’ultimo passaggio: è accaduto anche in occasione del tiro-cross finito direttamente sul portiere al 25′ e del cross a mezza altezza verso l’area di rigore, respinto dalla difesa della Casertana. Più bello, invece, il suo assist al 34′ per Agnelli, che però non riesce a colpire bene la palla. L’unico tentativo degno di nota della Casertana è quello al 22′ di Giorno: dopo un’azione manovrata il centrocampista dei falchetti è andato al tiro, ma la palla è finita fuori misura. Al 47′ Mazzeo ha fatto gioire i tifosi del Foggia: cross di Chiricò, questa volta preciso, per l’attaccante, che incrocia di testa. (agg. Silvana Palazzo) 



Non vuole fermarsi il Foggia, che è partito subito forte nel match contro la Casertana. Subito un’occasione per la corazzata rossonera: palla sporca in area, ma Ginestra riesce a salvarsi in angolo. Al 7′ ci prova Di Piazza, che riceve palla con un passaggio filtrante di Chiricò: l’attaccante calcia da buona posizione ma centrale, reattivo il portiere dei falchetti che si salva con i piedi. Arrembante il Foggia, che sfiora il gol con Deli al 9′: ci prova con un tiro dai 20 metri, spedendo fuori di pochissimo il pallone. Break della Casertana con Corado, ma è il Foggia a rendersi maggiormente pericoloso in questa fase del match. Soprattutto al 17′ con Mazzeo: l’attaccante riceve palla sul secondo palo da Rubin e si coordina bene, ma Ginestra è reattivo e riesce a spedire la palla in corner, salvando così la Casertana e mantenendo il risultato ancora momentaneamente fermo sullo 0 a 0. I campani resistono per ora al forcing del Foggia. (agg. Silvana Palazzo) 

Sta finalmente per cominciare allo stadio Pinto. I padroni di casa sono lanciatissimi verso la promozione in Serie B e sembrano non conoscere ostacoli. Dall’altra parte gli ospiti sono ottavi ma non vincono da tre partite e arrivano dal ko contro il Siracusa. Il tecnico del Foggia, mister Stroppa, è invece apparso molto soddisfatto del successo ottenuto dai suoi sul Catanzaro: Vittoria pesante. Non so quale sarà il percorso che arriverà ha detto Stroppa come riportato da Pianetalecce.it – ma di sicuro oggi è stata una vittoria importante più delle altre. Vincere qui a Catanzaro così, è una prova di grande forza. Sono assolutamente soddisfatto. Abbiamo fatto male nel momento in cui il Catanzaro poteva stare un po sulle gambe. Ho una squadra ricca di giocatori. Ottava vittoria di fila? Bisogna sempre fare i conti con chi è stato sempre lì vicino a noi. Non esaltiamoci, diamo forza a quello che stiamo facendo. (agg. Giuliani Federico) 

Si avvicina il fischio dinizio del match tra Casertana  e Foggia, sfida in programma nella 34^ giornata del campionato di Lega Pro: curiosiamo quindi tra qualche statistica a confronto raccolta sulle due compagini, oggi in campo. I campani nello stadio amico hanno racimolato 25 punti, ottenendo sei vittorie, sette pareggi e sole tre sconfitte: i gol realizzati sono sedici, quelli subiti undici, mentre in totale le reti siglate sono 35, così come quelle subite. Il Foggia mantiene il primato in graduatoria e quello di miglior difesa con 25 reti subite. I satanelli detengono il miglior andamento fuori casa: hanno conquistato 32 punti, con nove vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte al passivo. I numeri relativi lo stato di forma della due compagini non può che chiaramente premiare il Foggia, capolista, mentre molto più altalenate è stato il cammino fin qui condotto da parte della Casertana, che negli ultimi 10 match disputati ha raccolto 4 vittorie e 3 pareggi (agg Michela Colombo) 

Casertana-Foggia sarà un match già fondamentale per la formazione pugliese che vuole raggiungere la serie B quanto prima, ma deve fare i conti con unavversaria ostica: vediamo che cosa ci potrà attendere anche in base ai precedenti confronti fra queste due squadre. Il Pinto sarà un catino di fuoco per i pugliesi che troveranno un ambiente particolarmente caldo, infatti la Casertana è in piena zona play-off e non vuole commettere passi falsi visto che si tratta di una sfida anche sentita dalle tifoserie. Ultimi cinque precedenti però nettamente a favore del Foggia, che ha vinto ben quattro volte mentre si conta un solo pareggio: in anni recenti dunque la Casertana non ha mai vinto contro il Foggia. Va però detto che il pareggio risale proprio all’andata di questo campionato: fu 1-1 allo Zaccheria grazie ai gol di Miguel Angel per i pugliesi e Carlini per la Casertana, che ottenne un ottimo punto esterno. (aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Dall’arbitro Fabio Piscopo della sezione di Imperia, domenica 9 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà un altro banco di prova fondamentale per la capolista del girone C di Lega Pro. Rossoneri al secondo esame consecutivo in trasferta, in un match insidioso ma che vede comunque la squadra di Stroppa presentarsi come formazione di gran lunga più in forma del campionato, con dodici vittorie ottenute nelle ultime tredici partite disputate in campionato, delle quali ben otto consecutive nella serie positiva ancora in corsa. 

Lottava gemma i Satanelli lhanno incastonata nella trasferta di Catanzaro, contro una squadra comunque ostica e bisognosa di punti salvezza, che ha invece trovato solo il gol della bandiera nel finale. Restano sei i punti di vantaggio della truppa di Stroppa sul Lecce secondo della classe e la lotta promozione sembra ormai vicinissima ad una sua risoluzione. Vedremo se la Casertana di Andrea Tedesco sarà in grado di mettere i bastoni tra le ruote dei primi della classe, pur considerando che i campani sono in piena lotta per un posto nei play off ma sempre discontinui nel rendimento. Nellultima trasferta di Siracusa è arrivata una sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi, dei quali però tre pareggi ed una sola vittoria: la post season è ancora tutta da conquistare.

Di seguito le probabili formazioni dellincontro: la Casertana impiegherà Ginestra tra i pali, Finizio nel ruolo di esterno destro di difesa e luruguaiano Ramos nel ruolo di esterno sinistro, mentre al centro della retroguardia giocheranno DAlterio e Lorenzini. A centrocampo ci sarà spazio per De Marco, Magnino e Giorno, questultimo autore del gol che non è bastato ai campani per fare punti a Siracusa. In attacco, spazio a Orlando, Carriero e Cisotti nel tridente offensivo. Risponderà il Foggia con Guarna estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro che dallout di destra allout di sinistra sarà schierata con Loiacono, Figliomeni, Coletti e Rubin. A centrocampo conferme per Agnelli e Gerbo al fianco di Vacca, mentre lo spagnolo Miguel Angel sarà riproposto titolare nel tridente offensivo al fianco di Sarno e Mazzeo.

Il 4-3-3 di Andrea Tedesco continua a peccare di continuità per quanto riguarda una corsa play off che vede ancora la Casertana protagonista, ma che sarebbe sicuramente più agevole senza i due punti di penalizzazione con i quali i campani devono convivere. Partita sicuramente difficile sulla carta per un Foggia che riesce però a superare ormai qualunque tipo di ostacolo con grande disinvoltura. Giovanni Stroppa con cambierà il suo 4-3-3 che gli ha permesso di staccare gli avversari in quella che fino a dopo Natale sembrava una potenziale corsa a quattro, e che invece ha visto progressivamente Juve Stabia, Matera e infine Lecce staccarsi dal primato e dalla prospettiva di una promozione diretta in Serie B ormai vicinissima per i Satanelli dopo la delusione della finale play off persa l’anno scorso.

A questo punto del campionato le motivazioni sono tutte dalla parte di un Foggia che si appresta a riabbracciare la Serie B dopo quasi ventanni. La vittoria esterna viene proposta dai bookmaker ad una quota di 2.15 secondo Eurobet, mentre Betclic propone a 3.30 laffermazione interna campana e Paddy Power a una quota di 3.35 leventualità del pareggio. Saranno gli abbonati al sito sportube.tv a poter seguire in diretta streaming video in esclusiva Casertana-Foggia, domenica 9 aprile 2017 alle ore 14.30