Il Fano sfiderà in casa il Pordenone nella 34^ giornata del campionato di Lega Pro: vediamo quindi qualche statistica a confronto tra le due compagini. Secondo gli ultimi dati i marchigiani hanno il peggior attacco del campionato con 21 gol realizzati; in casa andamento sotto la media, con sedici punti conquistati sui 31 totali. I gol subiti complessivamente invece ammontano a 36, poco più di un gol di media a partita. Il Pordenone può sempre vantare il miglior attacco del girone B, grazie a 61 reti segnate, quasi due per ogni sfida giocata. I friulani hanno conquistato diciassette vittorie stagionali, di cui otto in trasferta con un pareggio e sette sconfitte. I numeri relativi allo stato di forma nel medio breve periodo premia entrambe le compagini in campo questo pomeriggio: il Fano negli ultimi 10 incontri ha realizzato 4 vittorie e tre pareggi, mentre il Pordenone ha totalizzato ben 5 successi e appena tre sconfitte. (agg Michela Colombo)
Quello tra Fano e Pordenone si annuncia senza dubbio come uno scontro importante per entrambe nella 34^ giornata di campionato, visto che nessuna delle due può concedere punti alle dirette concorrenti nella classifica del girone b. Secondo la graduatoria infatti la compagine nero verde insegue un secondo posto con appena 59 punti e la quarta piazza al momento occupata, mentre le aquile sperano ancora nella salvezza nonostante il penultimo posto occupato con 31 punti a bilancio. Los torico recente ci informa che tra le due squadre oggi in campo vi è stato un solo precedente: nel girone d’andata della stagione in corso di Lega Pro infatti il Pordenone si impose per 2-1 contro il Fano. Le reti in quella occasione furono messe a segno da Ingegneri e Berrettoni in risposta al gol del Fano siglato da Masini. Uno scontro importante anche per le concorrenti di queste due formazioni, data la relativa distanza che entrambe le squadre oggi in campo registrano in graduatoria. (agg Michela Colombo)
Sarà diretta dall’arbitro Vittorio Di Gioia; alle ore 16:30 di domenica 9 aprile va in scena la partita valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017. L’Alma Juventus Fano nel turno precedente ha perso in casa del Gubbio, interrompendo una bella serie di risultati utili consecutivi. La squadra ha mantenuto un buon vantaggio rispetto al fanalino di coda Ancona, dunque la partecipazione ai play out non è a rischio.
Tuttavia la squadra vorrebbe evitare di disputarli, ottenendo la salvezza diretta. Il Pordenone dal canto suo dovrebbe essersi assicurato il quarto posto, una posizione privilegiata con vista play off. Difatti i punti di vantaggio rispetto alla quinta posizione, occupata dalla Reggiana, sono cinque con cinque turni da disputare. Adesso diamo un’occhiata alle probabili formazione chi calcheranno il terreno di gioco.
L’allenatore del Fano, mister Agatino Cuttone, utilizzerà il modulo 4-3-1-2 con il rombo. Il portiere sarà Menegatti, aiutato dai difensori laterali Lanini e Taino e dai difensori centrali Zigrossi e Ferrani. A centrocampo il mediano sarà Schiavini, le due mezzali Gualdi e Cazzola e il trequartista Borrelli. Le due punte centrali infine saranno Masini e Melandri.
Il Pordenone del tecnico Bruno Tedino si posizionerà in maniera identica rispetto agli avversari, dunque sempre avvalendosi del trequartista alle spalle delle due punte. Il portiere sarà D’Arsiè, sostenuto dai due terzini Semenzato e D’Agostini sulle fase e dai due difensori centrali Marchi e il capitano Stefani. A centrocampo saranno schierati in linea Suciu, Burrai e Misuraca, mentre Cattaneo assumerà una posizione più avanzata per dare fastidio e grattacapi alla difesa. I due attaccanti centrali saranno Padovan e Arma, capocannoniere della squadra friulana con sedici gol fatti.
La differenza qualitativa fra le due squadre è evidente, ma le motivazioni dei padroni di casa potrebbero essere un punto a favore. La squadra proverà ripartenze alla massima velocità, in modo tale da non farsi schiacciare dagli avversari e possibilmente riuscire a trovare la via del gol contro una delle migliori squadre del campionato. Per assistere in diretta streaming al match è possibile utilizzare il canale ufficiale Lega Pro Channal, ove vengono andate in onda tutte le sfide.
Per quanto riguarda le quote per questa partita, la Snai ci dice che il segno 1 (vittoria Fano) vale 3,20; il pareggio (segno X) vale 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Pordenone) vi permetterà di vincere 2,20 volte la somma che avrete deciso di investire.
Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Fano-Pordenone non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.