Non può che essere rammaricato Antonio Giovinazzi che è stato coinvolto in un incidente durante il Gran Premio di Formula 1 di Shanghai in Cina. Alla fine della gara è stato lo stesso pilota della Sauber ad esprimere tutto il suo rammarico ai microfoni di Sky Sport. Ha spiegato: “Il primo errore commesso è stato quello di aver scelto le slick un po’ troppo presto. L’aquaplaning ed Ericossn che rientrava ai box sono soltanto altre motivazioni. Da questo weekend usciamo con delle lezioni. Ho imparato tanto e questo mi aiuterà a fare meglio la prossima volta. Mi spiace per il team che ha lavorato tanto per riuscire stanotte ad aggiustare la monoposto”. Ovviamente dagli errori si diventa più grandi e questo Antonio Giovinazzi lo sa davvero molto bene. 



Sicuramente Antonio Giovinazzi non ricorederà con grande entusiasmo il Gran Premio di Formula 1 di Shanghai in Cina. Questo perchè è stato protagonista ancora una volta in gara di un incidente sfortunato dopo quello che l’aveva visto protagonista già durante la sessione di qualificazione. In questa occasione ha perso il controllo della monoposto dopo un semplice sorpasso su rettilineo sulla sinistra. La autovettura ha tirato tutta verso destra, facendolo entrare in contatto con il cintolo di protezione che si trova ai bordi del tracciato, distruggendo la parte anteriore della sua Sauber. Per fortuna dalla dinamica dell’incidente si può capire come Antonio Giovinazzi non abbia riportato problemi fisici importanti, in quanto la carambola della macchina non ha portato alla collisione violenta con altre monoposto. Peggio era andato in qualifica quando Giovinazzi aveva toccato con la ruota posteriore l’erba sintentica perdendo il controllo della vettura e finendo fuori strada in maniera sicuramente più violenta, ma per fortuna anche in quel caso senza grandi conseguenze fisiche.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Gara live vincitore: Verstappen ha vinto GP Brasile 2024, podio Alpine e Leclerc 5°Diretta Formula 1 streaming/ Qualifiche live video GP Brasile San Paolo 2024: rinvio a domani!