Goleada da parte dei giovani bianconeri che dominano segnando cinque gol e si assicurano la vetta del girone B di Primavera. Tutto facile per la Juventus di Fabio Grosso che sblocca la partita con un tiro da fuori di Franck Kanouté; nel primo tempo i bianconeri dominano ma riescono a segnare soltanto un gol. E nella ripresa che la capolista dilaga: al 49 Mehdi Léris calcia una punizione, Bazzano respinge ma Simone Muratore è prontissimo a insaccare il tap-in. Al 58 con il risultato quasi al sicuro entra Luca Clemenza, due minuti più tardi ancora Muratore fa secco il portiere avversario con un bel pallonetto e archivia un risultato che tuttavia cambia ancora. Al 63 infatti arriva il gol di Andi Zeqiri, lui pure con un tocco da pochi passi dopo che Bazzano (entrato nel secondo tempo al posto di Sarri) aveva respinto una conclusione di Caligara. Al 74 poi arriva il quinto gol: tiro da fuori area di Luca Clemenza che torna così a segnare: per la Juventus Primavera le Final Eight sono da oggi una conquista aritmetica. (agg. di Claudio Franceschini)



Juventus-Carpi Primavera è il posticipo della 23^ giornata del girone B, giunto nella fase cruciale della stagione. Andiamo subito a dare un’occhiata alla classifica delle due squadre partendo dai padroni di casa. La Juventus è prima con 52 punti nonostante abbia una partita di ritardo rispetto alle dirette inseguitrici. Il Chievo, secondo, è a -2 mentre Torino e Sassuolo si trovano a -7 e non impensieriscono affatto la Vecchia Signora. I bianconeri tenteranno di portarsi a +5 ottenendo una vittoria contro il Carpi. Gli emiliani sono noni a 24 punti e faranno di tutto per terminare l’annata almeno a metà classifica. (agg. Giuliani Federico)



il posticipo televisivo del campionato Primavera 2016-2017, giunto alla giornata numero 23: la partita si gioca domenica 9 aprile dalle ore 11:00 in casa dei bianconeri, dunque presso il campo Ale & Ricky del centro di allenamento della Juventus a Vinovo, in provincia di Torino. La Juventus allenata da Fabio Grosso sta marciando in testa al girone B con 52 punti, prima posizione piuttosto solida con il Chievo unica credibile inseguitrice per la capolista.

Il Carpi è molto più indietro, avendo 24 punti in classifica gli emiliani non hanno più ambizioni particolari in questo campionato, ma naturalmente puntano a fare bella figura in questa trasferta così difficile ma pure così prestigiosa, perché per ogni giocatore mettersi in mostra contro la Juventus ha un valore particolare. Ecco dunque che Juventus Carpi è una partita che merita di essere seguita con attenzione, pur avendo una chiara favorita nei padroni di casa.



I bianconeri puntano forte sul campionato dopo le delusioni maturate negli altri tornei stagionali, dal Torneo di Viareggio in cui sono stati eliminati negli ottavi ai calci di rigore dai belgi del Club Bruges, alla Youth League dove la Juventus è stata eliminata troppo presto fino alla Coppa Italia, della quale proprio giovedì abbiamo vissuto la finale dandata fra la Virtus Entella e la Roma. Resta però naturalmente ancora raggiungibile lobiettivo più importante, cioè lo scudetto: la Juventus farà di tutto nel finale di stagione (siamo alla quartultima giornata della stagione regolare) per raggiungerlo e provare ad emulare la prima squadra, a sua volta favorita per il tricolore.

La partita del campionato Primavera tra Juventus e Carpi sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia, canale numero 60 del digitale terrestre, naturalmente a partire dalle ore 11.00 quando questo incontro avrà inizio. Non è prevista invece la trasmissione del match in diretta streaming video, ma saranno certamente disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita tramite i social network ufficiali delle due squadre.