Si avvicina il derby emiliano-romagnolo fra Modena e Santarcangelo, in programma per la 34^giornata del campionato di Lega Pro. Controllando qualche statistica notiamo che i canarini in casa hanno conquistato solo cinque vittorie su sedici partite, segnando quattordici reti e incassandone tredici. In totale le reti fatte sono 24, e la rendono la quarta peggior squadra del girone in questo dato. Il Santarcangelo, attualmente al decimo posto, in trasferta è la seconda peggior squadra con soli undici punti raccolti, frutto di una vittoria, otto pareggi e sette sconfitte, mentre i gol segnati sono dieci, quelli subiti 21. I numeri relativi allo stato di forma nel breve periodo premiano il Santarcangelo, che negli ultimi 10 match ha trovato ben 5 vittorie altri 4 risultati utili; non è così positivo invece il bilancio dei gialloblu nel medesimo periodo, dove invece si segnalano solo 3 vittorie e 4 sconfitte. (agg Michela Colombo)
Si annuncia davvero decisiva la sfida tra Modena e Santarcangelo, in programma nella 34^ giornata di campionato di Lega Pro: se diamo in fatti un occhio alla classifica del girone B notiamo che la compagine romagnola ha bisogno di punti per mettere in sicurezza la propria permanenza nel tabellone dei playoff mentre i modenesi lottano per la salvezza dalla 15^ piazza. Nella partita di andata fu 2-0 del Santarcangelo in quello che fu l’unico precedente recente registrato tra le due compagini attese oggi allo Stadio Braglia. . Dalla Bona e Danza misero a segno i gol della formazione romagnola che ebbe la meglio su un Modena che sembrava avviato verso la retrocessione in serie D. (agg Michela colombo)
, che verrà diretta dall’arbitro Alessandro Chindemi, vale per la trentaquattresima giornata nel girone B di Lega Pro 2016-2017: squadre in campo al Braglia domenica 9 aprile alle ore 16:30. Si tratta di una gara molto importante sia per il Modena che per gli stessi ospiti con i primi alla disperata ricerca di punti pesanti per alimentare la lotta salvezza mentre i secondi sono in piena lotta per un posto nei play off.
Infatti, il Santarcangelo è decimo in classifica con 44 punti ed è reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale per 2-1 ai danni del Sudtirol mentre il Modena è quattordicesimo con 34 punti a pari merito con Mantova e Teramo. Nel turno infrasettimanale il Modena ha pareggiato per 1-1 a Pordenone ed arriva quindi da tre risultati utili consecutivi.
Il Modena nelle partite interne ha dimostrato di non essere particolarmente efficace avendo ottenuto soltanto 21 punti per un bilancio di 5 vittorie, altrettante sconfitte e 6 pareggi ed uno score di 14 gol fatti e 13 realizzati. Dal proprio canto il Santarcangelo è tra le peggiori squadre del campionato per quanto riguarda il rendimento in trasferta avendo portato a casa soltanto 11 punti sui 48 messi a disposizione ed una sola vittoria ottenuta.
Tra le due formazioni vi è un solo precedente ed ossia quello relativo alla gara del girone di andata disputatasi il 26 novembre con la vittoria per 2-0 da parte del Santarcangelo con reti di Daniele Dalla Bona e Danza. Da segnalare che in quellincontro il Modena giocò per circa mezzora in inferiorità numerica in ragione dellespulsione per doppio giallo di Cossentino.
Per quanto concerne le probabili formazioni, il Modena dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco nuovamente con lormai classico 3-5-2. In porta Manfredini ed un pacchetto arretrato a tre con Milesi nel mezzo, Ambrosini sul centrodestra mentre dallaltro lato cè da sciogliere un dubbio al riguardo dellutilizzo di Fautario il cui posto potrebbe essere preso da Basso. A centrocampo nel mezzo ci sarà certamente Glorico con ai fianchi Remedi ed uno tra largentino Schiavi e Olivera. Sulla corsia di destra ci sarà Calapai mentre sullaltro fronte spazio al rumeno Popescu. In avanti il senegalese Diop con livoriano Diakitè anche se non è da escludere lopzione Loi.
Il Santarcangelo dovrebbe rispondere ugualmente con un 3-5-2. In porta Nardi mentre in difesa ci saranno Oneto sul centrodestra, Adorni nel mezzo e sul centrosinistra Sirignano. A centrocampo ci sono diversi dubbi ancora da sciogliere a partire dal titolare della fascia destra ed in particolare con Posocco che al momento è leggermente favorito nei riguardi di Florio. Sullaltra corsia è certo lutilizzo di Rossi e nel mezzo Danza pare avanti nelle graduatorie rispetto a Dalla Bona così come Gatto lo è nei confronti di Valentini per il ruolo di interno di destra. Come interno di sinistra Carli mentre il duo offensivo sarà ancora quello composto da Cori e Cesaretti.
Da un punto di vista tattico il match si presenta alquanto bloccato in quanto si affrontano due formazioni che utilizzano lo stesso sistema di gioco. In questo genere di situazioni, solitamente la differenza viene fatta dagli interpreti e dalla loro capacità di avere la meglio nei confronti del proprio diretto avversario. Inoltre, saranno anche le situazioni di gioco da palla ferma ad avere un peso specifico piuttosto importante sullincontro.
Per quanto riguarda le quote per questa partita, la Snai ci dice che il segno 1 (vittoria Modena) vale 2,45; il pareggio (segno X) vale 2,95 mentre il segno 2 (vittoria Santarcangelo) vi permetterà di vincere 2,90 volte la somma che avrete deciso di investire.
Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Modena-Santarcangelo non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.