Si avvicina il fischio dinizio del match tra Teramo e Reggina, atteso nella 34^ giornata del girone B di Lega Pro: vediamo quindi qualche numero relativo alle due compagini attese in campo. Gli abruzzesi stanno uscendo al di fuori della zona play-out, soprattutto grazie al rendimento casalingo: 21 punti conquistati fra le mura amiche con 23 gol fatti e 19 reti subite. La Reggiana invece è in zona play-off e ha un’ottima difesa, al terzo posto con soli 29 gol subiti. Male l’attacco granata che ha segnato appena 37 gol, di cui 17 fuori casa che hanno fruttato cinque vittorie, quattro pareggi e sette vittorie. Sebbene la classifica generale veda il Teramo 16^ con 34 punti e la Reggina alla quinta piazza, lo stato di forma nellultimo periodo premia senza dubbio proprio la formazione biancorossa, che torna in casa avendo alle spalle 3vittorie e in pareggio, mentre nello stesso arco temporale i granata hanno realizzato appena 3 pareggi. (agg Michela Colombo) 



La partita di questo pomeriggio tra Teramo e Reggiana rappresenta in questa 34^ giornata di campionato unoccasione di pareggio fondamentale per il biancorossi che non posso proprio permettersi una sconfitta, se  vogliono ancora puntare alla salvezza. Negli ultimi anni si sono registrati ben 7 precedenti tra e due squadre, contati nel campionato regolare della terza serie dal 2004 a oggi, per  un totale di 3 vittorie granata e una sola affermazione del Teramo. Nella partita di andata, ultimo precedente tra Teramo e Reggiana, occorso in questa stagione del girone B, fu Mogos a regalare una fondamentale vittoria alla formazione granata per 1-0. Il calciatore a gennaio è passato all’Ascoli per cui non sarà protagonista di questa importante gara per entrambe le compagini che hanno bisogno di vincere. (agg Michela colombo) 



, che sarà diretta dall’arbitro Giampaolo Mantelli, va in scena domenica 9 aprile con calcio d’inizio alle ore 16:30; la partita vale per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017. Una sfida tra due grandi deluse di questo campionato che potrà però dire molto sul prossimo futuro di entrambe le compagini. Il Teramo era partito per provare a centrare i playoff in seguito alla promozione poi svanita di due stagioni fa.

La squadra abruzzese è comunque in serie positiva e tra quelle che lottano per la salvezza è la più in forma. Non sarà semplice per la Reggiana fare risultato a Teramo visto che la squadra di casa ha bisogno di punti e non vuole mollare un centimetro a favore della squadra emiliana. Proprio la Reggiana sembrava che nella prima parte di stagione potesse addirittura ambire alla vittoria del campionato. 



Un vero crollo nel girone di ritorno. Ora la squadra è in calo evidente e sta pagando una serie negativa che va avanti ormai da settimane. Nessuno vuole commettere errori perciò c’è da attendersi una gara molto divertente al Bonolis di Teramo. I tre punti in questa sfida peseranno e non poco visto che si tratta di una gara fondamentale per il prosieguo di stagione. Il Teramo arriva da ben 4 risultati utili di fila per cui non vorrà stravolgere la sua formazione in vista dello scontro contro la Reggiana.

Il modulo di mister Ugolotti sarà il 4-4-1. In porta giocherà l’esperto portiere ex Modena e Foggia, Narciso. In difesa spazio per Sales, Caidi, Speranza e Karkalis mentre a centrocampo agiranno Spighi, Amadio, Ilari e Di Paolantonio. In avanti il tandem d’attacco sarà composto da Fratangelo e dall’esperienza dell’ex centravanti del Pescara, Sansovini.

La Reggiana di Leonardo Menichini ha bisogno di una vittoria per allontanare quella che è una vera e propria crisi in questo momento. L’ex mister della Salernitana punterà deciso sul 4-3-1-2 con Narduzzo in porta, Ghiringhelli, Spano, Trevisan e Contessa in difesa. A centrocampo giocheranno Carlini, Genevier e Calvano mentre da trequartista ci sarà l’ex Avellino, Sbaffo. In attacco invece largo al tandem composto da Marchi e Cesarini con Rozzio pronto a supportare i compagni nella ripresa in caso di necessità.

La squadra abruzzese sta trovando una buona continuità in questa delicata fase della stagione. Di Paolantonio e Spighi sugli esterni danno quella spinta che serve ma è fondamentale anche l’apporto di uno come Sansovini. L’ex Pescara è infatti un elemento di grande importanza visto il suo carisma per i compagni e la sua grandissima esperienza. Per la squadra emiliana è invece Sbaffo l’elemento più in forma in questa fase e che ha trovato il gol nell’ultimo pareggio. La squadra di Menichini non vive un ottimo momento e perciò avrà bisogno del miglior Marchi per provare a trovare con maggiore continuità quel gol degli attaccanti che manca da troppo.

Per quanto concerne invece le scommesse, la vittoria della formazione di casa viene quotata a 2.05 mentre il pareggio a 2.70. La vittoria della Reggiana, stando sempre alle quote proposte da Bwin, viene quotata a 2.40. Il tecnico del Teramo, Ugolotti, ha parlato chiaro nell’ultima conferenza: bisogna continuare su questa strada per ottenere la salvezza. Sono 4 le partite senza sconfitte e perciò la squadra abruzzese solo così potrà salvarsi senza passare dai playout. Mentre la Reggiana è stata spronata dal suo tecnico, Menichini. Perdere in Abruzzo potrebbe compromettere la quinta posizione in classifica e mettere perciò a repentaglio un cammino positivo in vista dei playoff per la serie B.

Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Teramo Reggiana non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.