La partita tra Vibonese e Catania si è chiusa solo pochi istanti fa al Razza con il risultato di 1-0:la partita pare quindi essersi finalmente sbloccata nella ripresa, dopo un primo tempo abbastanza opaco da entrambe le compagini, con poche occasioni da gol davvero pericolose create da entrambe. Nel secondo tempo è il Catania a firmare la prima occasione da gol con Tavares, bloccato allultimo da Russo, ma solo pochi istanti dopo la Vibonese risponde con Sowe, che costringe al 52 Plisseri  a fare una magia tra i pali. Dopo questi guizzi particolarmente importanti la sfida però non affronta momenti di stanca: al 68 sono i padroni di casa a trovare la rete del vantaggio con Viola, mentre all80 Barisic riequilibra i conti per il Catania.  I minuti scorrono veloci ma entrambe le squadre voglio ottenere qualcosa di più questo pomeriggio: i rossoblù cercano il vantaggio e paiono trovarlo per un attimo al 88 con Sowe, che però spreca negli ultimi metri una bella occasione. Gli etnei invece sfiorano la vittoria al terzo minuti di recupero con Djordjevic: nulla da fare io triplice fischio finale fa terminare tutto sull1-1.  (ag Michela Colombo)  



Si è appena concluso sullo 0-0 il primo tempo al Luigi Razza il match del girone C di Lega Pro tra Vibonese e Catania: sfida  che ha visto nei suoi minuti finali un dolorante Biagianti, a terra dopo un brutto contrasto con Yabre. Lincontro ha visto nei suoi primi minuti gli etnei in assetto profondamente aggressivo, anche se poco efficace: la prima azione veramente pericolosa del match è infatti firmata dai padroni di casa che con  Moi si divora il gol del vantaggio sulla traversa. Dopo questo primo tentativo all8 minuto, la formazione rossoblù non si arrende e presa dallentusiasmo ci riprova qualche minuto dopo con Viola che sfiora il palo. Le iniziative della Vibonese scatenano la reazione del Catania come previsto: gli etnei si fanno davvero vedere però non prima del 24^ con  Di Grazia, bloccato da Russo al limite. Il primo tempo della partita continua con diverse incursioni da parte di entrambe le compagini in area avversaria, ma nessuna di queste però si rivela davvero velenosa: tutto si riapre al secondo tempo. (agg Michela Colombo)



La Vibonese ospita il Catania in una partita delicatissima. I padroni di casa sono penultimi e continuano nella loro risalita per lasciarsi alle spalle la zona salvezza. L’impresa è ardua ma di questo passo la formazione di Campilongo potrebbe regalarsi diverse soddisfazioni. Queste le parole del tecnico della Vibonese dopo il successo sul Melfi: Avevamo la rabbia giusta dopo la delusione sopportata domenica per il pareggio al 93′ del Monopoli. Questi ha detto l’allenatore come riportato da zoom24.it – sono punti che ci permettono di andare avanti con maggiore serenità con attenzione e concentrazione necessaria in ogni appuntamento che manca da qui alla fine del campionato. Dobbiamo proseguire lungo questo passo, soffrendo poco e, nei limiti del possibile, non facendo tirare in porta gli avversari di turno. (agg. Giuliani Federico)  



Sta per avere inizio il match tra Vibonese a Catania,atteso nella 34^giornata del girone C: vediamo qualche dato a confronto tra queste due squadre protagoniste nel campionato di Lega Pro. I calabresi in casa hanno ottenuto solo diciotto punti, con quattro vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. I gol siglati dai rosso-blu sono dodici e quelli subiti quindici. Il Catania, su cui pesano sette punti di penalizzazione, fuori casa non sta andando bene. Solo tredici punti conquistati dagli etnei, arrivati con due vittorie, sette pareggi e sette sconfitte. La squadra rosso-azzurra è andata in gol dieci volte e ne ha incassati diciotto. Sebbene la classifica del girone C veda il Catania 10 e la Vibonese ferma al 19 e penultimo gradino, i dati relativi allo stato di forma recente di queste due compagini ci danno un quadro molto diverso. Se infatti andiamo a controllare come sono andati i rispettivi ultimi 10 incontri disputati notiamo che gli etnei hanno realizzato 3 successi e ben 6 sconfitte, mentre la compagine rossoblù ha raccolto ben 4 successi e 3 pareggi. (agg Michela Colombo)

Vibonese Catania mette in palio punti pesanti per la classifica di entrambe le formazioni nel girone C di Lega Pro. La squadra di casa ha bisogno di una vittoria per provare a tenere lontano l’ultimo posto che al momento è del Melfi e alla fine del campionato costerà la retrocessione diretta. Non si può sbagliare questa sfida così, ma ciò vale anche per il Catania, che deve vincere per tenere vivo il sogno play-off, che è reso decisamente più complicato per i siciliani da ben sette punti di penalizzazione. All’andata ebbe la meglio la squadra siciliana, che davanti al pubblico di casa del Massimino si impose per 1-0 grazie alla rete siglata da Andrea Mazzarani. Lanalisi dei precedenti non può però dirci niente di più, perché la partita dandata fu in assoluto il primo incrocio tra Catania e Vibonese in partite ufficiali. Mai in precedenza dunque le due formazioni avevano militato nello stesso campionato. (aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

Dall’arbitro Davide Miele della sezione di Torino, domenica 9 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida indispensabile per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi delle due squadre. La formazione di Sasà Campilongo potrebbe aver vissuto la sua svolta stagionale con la vittoria di Melfi, vero e proprio spareggio salvezza considerando che entrambe le formazioni si trovavano all’ultimo posto in classifica nel girone C di Lega Pro, a quota ventisette punti. 

I calabresi l’hanno spuntata grazie ad una rete di Minarini in chiusura di primo tempo, assolutamente fondamentale considerando che è valsa, oltre all’addio all’ultimo posto che a fine stagione costerebbe la retrocessione diretta in Serie D, anche l’aggancio al Taranto penultimo e l’avvicinamento al Catanzaro quartultimo, ora lontano solamente due lunghezze. Partita dunque tutta da vivere quella contro un Catania che a sua volta ha dato un calcio alla sua recente crisi fatta di cinque sconfitte consecutive in campionato, con i rossoazzurri tornati alla vittoria di misura in casa contro la Virtus Francavilla con un gol di Di Grazia. Catania ora decimo a quarantadue punti a braccetto con la Paganese: i play off sono ancora più che possibili per gli etnei, che vista la penalizzazione con la quale hanno dovuto affrontare il campionato, hanno un bagaglio tecnico che permetterebbe loro di diventare la vera e propria mina vagante degli spareggi promozione, a patto di uscire dalla grave crisi dell’ultimo periodo.

Le probabili formazioni del match. La Vibonese schiererà il portiere Stefano Russo dietro la difesa a tre composta da Moi, Manzo e Sicignano. A centrocampo toccherà al francese Legras dirigere il traffico, affiancato da Giuffrida e Viola, mentre l’esterno del Burikna Faso, Yabre, coprirà la fascia destra ed il match winner della sfida di Melfi, Minarini, sarà invece impiegato come esterno mancino. A Saraniti e al gambiano Sowe i compiti di essere titolari sul fronte d’attacco. Il Catania opporrà Pisseri dietro i due centrali di difesa, Bergamelli e il brasiliano Drausio, mentre sulla corsia laterale di destra toccherà a Parisi e sulla fascia opposta della retroguardia al serbo Djordjevic. Mazzarani, l’argentino Scoppa e Biagianti giocheranno a centrocampo nel terzetto titolare, alle spalle del tridente offensivo composto da Russotto, Di Grazia (come detto decisivo per il ritorno ai tre punti contro la Virtus Francavilla) e Pozzebon.

Il 3-5-2 di Campilongo sembra aver trasformato la Vibonese nello spirito, oltre che a livello tattico. I calabresi sono ormai in serie positiva come non era mai accaduto dall’inizio del campionato, con tre vittorie e due pareggi ottenuti nelle ultime cinque partite, con la mano del nuovo allenatore che ha iniziato a farsi concreta non appena il calendario si è un po’ ammorbidito. 4-3-3 per il Catania di Pulvirenti che andrà avanti con l’ex tecnico della Primavera sperando che la squadra si sia sbloccata psicologicamente, contando di poter essere presente ai play off anche partendo dal primo turno e provare comunque a fare strada.

Le motivazioni saranno alte per entrambe le squadre in campo, ma i bookmaker sembrano credere maggiormente al miglior tasso tecnico del Catania, con vittoria esterna etnea quotata 2.40 da Betclic, mentre Paddy Power offre a 3.10 la quota relativa al pareggio ed Eurobet moltipica per 3.00 quanto investito sul successo calabrese. Sportube.tv trasmetterà Vibonese-Catania, domenica 9 aprile 2017 alle ore 14.30, in diretta streaming video esclusiva per i suoi abbonati.