Ultima analisi dei pronostici di Serie B con la partita che si gioca tra poco allArechi: la Salernitana ospita il Frosinone e allora noi possiamo notare come le ultime uscite interne della formazione campana registrino tre vittorie e due pareggi. La Salernitana non perde nel suo stadio dal 28 febbraio, più di due mesi fa: fu 1-2 contro la Spal che allepoca occupava la seconda posizione in classifica. Da allora affermazioni contro Brescia, Ascoli e Latina e pareggi a reti bianche contro Cittadella e Bari; i gol segnati sono stati 6, appena uno quello subito (da Pietro De Giorgio, contro i pontini). Una Salernitana che sta facendo dellArechi il suo fortino per i playoff: qui infatti sono arrivati 24 punti in 18 partite con quasi il doppio dei gol segnati a parità di gare (25 contro i 14 fuori casa) e meno gol subiti (16 contro 20). Salernitana che ha perso tre volte nel suo stadio, ma soltanto una dal 17 dicembre a oggi; nel girone di ritorno i campani hanno ottenuto 20 punti nelle 9 partite giocate nel loro stadio. Basterà questo bilancio a portare la vittoria nella delicatissima partita contro il Frosinone? (agg. di Claudio Franceschini)



Sta per iniziare il derby tra Verona e Vicenza, e dunque, per un altro approfondimento con i nostri pronostici di Serie B, andiamo a scoprire quale sia il rendimento delle due squadre nei derby veneti che hanno giocato in questa stagione. Il Verona ha sofferto: fuori casa ha subito due sconfitte, tremenda quella contro il Cittadella (1-5 il 18 novembre), di misura quella contro lo stesso Vicenza che il 10 dicembre si era imposto per 1-0 con un gol di Galano. Al Bentegodi fino a questo momento il Verona ha giocato ovviamente una sola partita: si è preso la rivincita contro il Cittadella perchè nella gara dello scorso 17 aprile ha vinto 2-0 e si è anche rilanciato in classifica. Il Vicenza ha giocato una sola volta contro il Cittadella, e lo ha fatto al Menti la vigilia di Natale; dovrà affrontare il ritorno al Tombolato il prossimo 13 maggio per la penultima giornata della stagione regolare. Nella sfida interna la squadra biancorossa, che era ancora allenata da Pierpaolo Bisoli, aveva vinto 2-0: vantaggio con Giuseppe Rizzo nel primo tempo, poi primo gol in Serie B del classe 95 Iacopo Cernigoi che da lì in avanti ha giocato appena 96 minuti e non ha visto il campo in cinque delle ultime sei partite. (agg. di Claudio Franceschini)



Per affrontare il tema dei pronostici di Serie B su Benevento-Avellino, andiamo a studiare quale sia landamento della squadra campana negli ultimi tempi: il Benevento di Marco Baroni attraversa una crisi profonda che ha messo in discussione la sua partecipazione ai playoff. Lultima vittoria dei giallorossi è datata 4 aprile, 2-1 alla Ternana: da allora il Benevento ha perso tre delle quattro partite giocate, riuscendo a pareggiare soltanto contro il Vicenza (in casa e senza segnare). Allargando il quadro, scopriamo che la neopromossa ha vinto solo due delle ultime 12 partite giocate: di queste ne ha perse 7 racimolando appena 9 punti. Il mese più nero fino a questo momento è stato quello di marzo: qui il Benevento ha ottenuto due pareggi e altrettante sconfitte, segnando 3 gol ma subendone 7 (tre dal Perugia, tre dal Trapani). In casa una vittoria da metà febbraio a oggi; nel girone di ritorno Marco Baroni e i suoi hanno fatto 19 punti in 17 giornate, nel girone di andata erano stati 37. Un calo sensibile: riuscirà oggi la squadra giallorossa a riprendere la sua marcia verso i playoff che, per quello che si è visto globalmente nel corso della stagione, sarebbero comunque meritati? (agg. di Claudio Franceschini)



Anche Benevento ed Avellino sono in lotta per traguardi opposti: i giallorossi vogliono rimanere in zona playoff, gli irpini a distanza di sicurezza dalla fascia playout. In barba ai pronostici dinizio stagione, che vedevano il neopromosso Benevento a caccia di conferme per mantenere la cadetteria, e lAvellino con qualche ambizione in più. In ogni caso al Vigorito va in scena un derby campano difficile da leggere, anche perché il Benevento ha rallentato il suo passo nel girone di ritorno e non vince da 4 turni, mentre lAvellino allopposto ha cambiato marcia dopo il giro di boa e ha perso solo una volta nelle precedenti 6 giornate. Su chi puntare? Le agenzie di scommesse non hanno dubbi: snai.it abbassa a 1,95 il segno 1 per la vittoria del Benevento, mentre il segno 2 per il colpo esterno dellAvellino vale 4,25; a 3,10 infine lopzione X per leventuale pareggio tra le due corregionali. Benevento che parte quindi con i favori dei pronostici, vedremo se il verdetto del campo confermerà le previsioni. (aggiornamento di Carlo Necchi)

Chiude il cerchio dei pronostici di Serie B la partita tra Salernitana e Frosinone, che si disputa lunedì 1 maggio 2017 allo stadio Arechi di Salerno, calcio dinizio ore 20:30. Le quote: snai.it prevede equilibrio, con il segno 1 per la vittoria della Salernitana a 2,50 e il segno 2 per il successo del Frosinone a 2,80; la quota più alta nell1X2 è assegnata allopzione X per leventuale pareggio, valutata 3,10. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,65), Over (2,10), Gol (1,75) e NoGol (1,95). Rush finale nel campionato cadetto: il Frosinone, in lotta per la promozione diretta, dovrebbe essere spinto da motivazioni maggiori, considerando che la Salernitana ha ormai archiviato la salvezza. Attenzione però perché i campani vedono lottavo posto a distanza di tiro, per lesattezza a 3 punti; inoltre la squadra granata è terza per punti conquistati nel girone di ritorno, 27 (così come Perugia e proprio Frosinone) dietro solo a Trapani (28) e SPAL (37). Dati che contribuiscono a delineare un pronostico equilibrato, per quanto il Frosinone abbia messo in mostra valori tecnici più continui. (aggiornamento di Carlo Necchi)

Altro giro, altro posticipo ed altro derby in Serie B: ci spostiamo in Veneto dove, dalle ore 15:00 dell1 maggio 2017, scendono in campo Hellas Verona e Vicenza. La seconda forza del campionato cadetto contro la quintultima, sulla carta non cè partita o quasi come testimoniamo le quote SNAI. Nella fattispecie 1,52 per il segno 1 (vittoria del Verona), 3,75 per il segno X (pareggio), 6,25 per il segno 2 (vittoria del Vicenza). Opzione Under a quota 1,70, Over a 2,05, opzione Gol quotata 1,90 e NoGol a 1,80. Inevitabilmente è lHellas a partite con i favori dei pronostici, il Vicenza dal canto suo si presenta con il morale rinnovato dagli ultimi due risultati utili (pareggio e vittoria), coincisi con il cambio in panchina tra Pierpaolo Bisoli e Vincenzo Torrente. Prima di questo 39turno, i biancorossi si trovano in zona playout con 41 punti, mentre lHellas Verona è secondo a 66. Vincendo i gialloblu metterebbero pressione al Frosinone, terzo a quota 65 ed impegnato nel terzo monday night sul campo della Salernitana. (aggiornamento di Carlo Necchi)

I pronostici relativi ai posticipi di Serie B partono dallo stadio Silvio Piola di Novara, dove gli azzurri padroni di casa ricevono il Brescia dalle 17:30 di domenica 30 aprile 2017. Le quote SNAI indirizzano la lancetta dei favoriti verso i padroni di casa: vittoria del Novara (segno 1) fissata a 2,00, pareggio (segno X) a 3m15 e successo esterno del Brescia (segno 2) a quota 3,75. Under 1,70, Over 2,05, Gol 1,75 e NoGol 1,95. Novara ancora in corsa per i playoff ma con poco margine di errore, considerando gli attuali 4 punti di distacco dallottava piazza. Ancora più delicata la situazione del Brescia che naviga appena una lunghezza sopra la fascia playout. Potrebbe prevalere la paura anche se il pareggio finirebbe probabilmente per scontentare entrambe le squadre. Da ricordare come il Brescia faccia molta fatica a vincere in trasferta: finora ci è riuscito solo una volta, il 24 settembre 2016 sul campo del Cittadella (0-3, era la sesta giornata). (aggiornamento di Carlo Necchi)

La 39^ e quartultima giornata del campionato di Serie B riserva ben 4 posticipi. Prima di passare ai pronostici per queste partite ricordiamo il programma: domenica 20 aprile 2017 si gioca Novara-Brescia dalle ore 17:30, lunedì 1 maggio invece il menu prevede Benevento-Avellino alle 12:30, Hellas Verona-Vicenza alle 15:00 e Salernitana-Frosinone alle 20:30. Interesse in particolare per il derby veneto del Bentegodi, con lHellas Verona a caccia di punti promozione ed un Vicenza risollevato dalla cura Torrente. Passiamo ora ai pronostici per i posticipi della 39^giornata della Serie B 2016-2017.

Per il Novara due ko di fila ma speranze playoff ancora vive, il Brescia invece non perde da 3 gare e grazie ai 7 punti raccolti si è portato in linea di galleggiamento, a +1 sulle posizioni playout. Nellarco della stagione il Novara è stato più continuo, ma il Brescia è spinto da motivazioni più urgenti dovendo guadagnarsi la salvezza. Tutto considerato puntiamo sul segno X, per un pareggio che potrebbe scontentare entrambe le squadre.

Momentaccio per il Benevento che non vince da 4 turni (1 pareggio e 3 sconfitte), ma è comunque rimasto in zona playoff. LAvellino conta 4 lunghezze di vantaggio sui playout e quindi deve ancora mettersi al sicuro. Due squadre dal rendimento quasi opposto: il Benevento è stato tra le rivelazioni del girone dandata, lAvellino ha cambiato passo nel ritorno. Anche per il derby campano sembrano esserci i presupposti per un pari, quindi segno X ma con un pensierino all1.

4 risultati utili di fila per lHellas di Fabio Pecchia, tornato in zona promozione diretta ma tallonato dal Frosinone che segue ad una sola lunghezza. Il Vicenza ha cambiato allenatore, ingaggiando Vincenzo Torrente al posto di Bisoli, ed è tornato a muovere la classifica con un pari e il successo di martedì contro il Novara. Attenzione quindi ai biancorossi, il Verona però dovrebbe far valere la sua maggiore caratura. Puntiamo sul segno 1.

Un bel girone di ritorno ha permesso alla Salernitana di archiviare la pratica salvezza, arrivando allattuale +10 sui playout. Il Frosinone crede ancora nel secondo posto, occupato dal Verona, ed è tornato a vincere mercoledì contro lo Spezia. I campani possono anche puntare ai playoff a questo punto, ma vogliamo credere nelle motivazioni dei Ciociari e puntiamo quindi sul segno 2.