E’ finita tre a due per la Sambenedettese, la sfida inaugurale dei Play Off di Lega Pro in casa del Gubbio. E’ stata  una partita molto movimentata, con un finale veramente infuocato. La Sambenedettese comincia meglio il match e passa in vantaggio dopo appena sette giri di lancetta con Agodirin. Al ventunesimo Mancuso realizza la rete del raddoppio e mette in crisi la squadra di casa che chiude la prima frazione sotto di due gol. Nella ripresa il Gubbio reagisce dimostrando grande carica, ma è ancora la Sambenedettese a segnare, sempre con Mancuso, che fissa il 3-0 al settantacinquesimo. Nel finale il Gubbio accorcia con Casiraghi e al novantaduesimo si porta ad un passo dal pari col gol di testa di Rinaldi. Non c’è più tempo per sperare, al triplice fischio passa la Sambenedettese. 



Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Gubbio-Sambenedettese è sempre di 2-0 in favore della formazione ospita per effetto dei gol realizzati da Agorin e Mancosu. Al 50′ c’è da segnalare il primo cambio in favore del Gubbio: Magi incrementa il peso offensivo gettando nella mischia Candellone, un attaccante, al posto di un centrocampista, Kalombo. Il neo entrato si rende subito protagonista al 52′: Candellone cade in area dopo un contatto con Rapisarda. Il Gubbio protesta per la mancata concessione del penalty ma il signor Perotti di Legnano lascia proseguire. Ricordiamo che con questo risultato gli uomini di Stefano Sanderra sarebbero qualificati al turno succesivo dei playoff. (agg. Giuliani Federico) 



Il primo tempo di Gubbio-Sambenedettese si è chiuso con il risultato di 2-0 in favore della formazione ospite per effetto dei gol realizzati da Agodorin e Mancuso, rispettivamente al 7′ e al 21′. Dopo aver perso Grillo per un problema muscolare, la Sambenedettese è costretta a spendere un altro cambio: al 30′ esce il portiere Aridità (infortunio al piede sinistro) per l’estremo difensore di riserva Pegorin. Al 33′ gli ospiti sfiorano il tris: Sorrentino si ritrova in area di rigore ma spara altissimo da posizione favorevole. Un minuto più tardi il Gubbio fallisce la chance di rientrare in partita: Casiraghi calcia dall’altezza del dischetto ma trova la deviazione provvidenziale di un avversario. (agg. Giuliani Federico) 



Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Gubbio-Sambenedettese è di 2-0 in favore della formazione marchigiana per effetto dei gol messi a segno da Agodirin e Mancuso. La prima palla gol del match è del Gubbio: Casiraghi scappa in contropiede e appoggia per Giacomarro, che spedisce alto da posizione favorevole. Gol sbagliato, gol subito. E infatti la Sambenedettese passa in vantaggio con Agodirin: Mancuso regala un assist al bacio per Agodirin, che anticipa Sorrentino e insacca di precisione. Al 16′ gli ospiti spendono il primo cambio: problemi per Grillo, al suo posto entra N’Tow. Al 21′ ecco il raddoppio della Sambenedettese con Mancuso, dagli sviluppi di un calcio di rigore per fallo di Volpe sullo stesso attaccante. (agg. Giuliani Federico) 

La partita di questo pomeriggio tra Gubbio e Sambenedettese, in programma per il primo turno dei play off di Lega Pro, registra alle spalle alcuni precedenti molto recenti, che ora andremo ad analizzare meglio. Negli ultimi due anni le due formazione attese oggi al Barbetti si sono incontrate per ben 4 volte: oltre alle due della regular season del girone B di Leha Pro infatti Gubbio e Sambenedettese si sono fronteggiate lestate scorsa nella Poule scudetto di Serie D oltre che in Coppa Italia di categoria, per un bilancio generale di due vittorie per parte. Il testa a testa più recente tra le due squadre risale alla 23^giornata del campionato di Lega Pro appena terminato, dove Gubbio e Sambenedettese si affrontarono al Riviera delle Palme, che vide il successo rossoblù per 2-0 con le reti di Vallocchia e Mancuso. Lultima affermazione della compagine umbra invece risale a questa estate dove l due squadre si scontrarono al Barbetti per la prima giornata della coppa Italia di Lega Pro: lì il Gubbio vinse per 2-1 con le reti di Giuliacci e Ferri Marini, a cui solo Mancuso rispose nelle marcature per la Sambenedettese. (agg Michela Colombo) 

Si avvicinano i playoff di Lega Pro, partite secche che mettono di fronte le squadre dei tre gironi di categoria. Tra i match più interessanti troviamo quello tra Gubbio e Sambenedettese, rispettivamente sesta e settima forza del gruppo B. Gli umbri hanno chiuso la regular season con 58 punti e 44 gol fatti; i marchigiani con 56 e 53 marcature all’attavo. Andiamo a vedere quali sono i bomber migliori a disposizione dei tue tecnici. Il Gubbio può contare sul goleadro Daniele Ferretti, uomo da 12 centri stagionali, seguito dalla coppia formata da Leonardo Candellone e Daniele Casiraghi, entrambi a quota 6. Attenzione inoltre a Daniele Ferri e Paolo Valagussa, fermi a 5. Sul fronte Sambenedettese tutti i riflettori saranno puntati su Mancuso, attaccante di prestigio che in questa stagione ha collezionato la bellezza di 22 gol spalmati in 36 partite. Alle sue spalle troviamo Alessio Di Massimo e Vittorio Bernardo, con 4 e 2 centri. (agg. Giuliani Federico)

Si avvicina il fischio dinizio di Gubbio-Sambenedettese. Dopo aver pareggiato appena 1 volta nel girone dandata, la formazione umbra ha impattato 6 volte sul pari dal giro di boa in poi. Il Gubbio ha chiuso la prima metà di campionato a quota 31 punti, riuscendo quasi a replicare il rendimento con altre 27 lunghezze nella seconda metà. Inoltre i rossoblù di mister Giuseppe Magi sono stati in grado di bilanciare la produzione casalinga, pari a 35 punti, con quella esterna: dagli altri campi hanno portato a casa 23 lunghezze. Ancora meglio ha fatto la Sambenedettese, quinta nel girone B per punti raccolti in trasferta (27) ma di contro solo decima per fatturato interno (29 punti). Nel girone dandata la Samb ha chiuso alla pari con il Gubbio (31 punti), mentre nel ritorno ha messo in cascina 25 lunghezze. Il capocannoniere del girone B è stato Leonardo Mancuso, ventiquattenne attaccante della Sambenedettese autore di 22 gol in 37 partite. (aggiornamento di Carlo Necchi)

, che sarà diretta dall’arbitro Pierantonio Perotti, si gioca alle ore 15:30 di sabato 13 maggio ed è valida per il primo turno dei playoff di Lega Pro 2016-2017 (girone B). Il match si preannuncia piuttosto emozionante e combattuto. Infatti, le due formazioni hanno terminato la stagione regolare molto vicine in classifica per via di risultati abbastanza similari.

Il Gubbio ha chiuso al sesto posto con 58 punti anche se con un bilancio leggermente negativo tra gol fatti e subiti mentre la Sambenedettese è arrivata al settimo posto con 56 punti ed un +6 in quanto a rapporto tra gol segnati e subiti. Per analizzare al meglio questo incontro decisivo per entrambe le contendenti va rimarcato come il Gubbio nelle gare interne abbia raccolto 35 punti in totale per effetto di 11 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

In trasferta la Sambenedettese si è dimostrata essere la quinta forza del torneo con 27 punti ottenuti per un bilancio di 28 gol fatti e 26 subiti. Durante gli scontri diretti che si sono giocati nel corso della regular season in casa del Gubbio la Sambenedettese ha avuto la meglio con un netto 3-1. Le reti sono state messe a segno da Berardocco su calcio di rigore, Sorrentino e Sabatino mentre il gol del momentaneo pareggio degli umbri ha portato la firma di Ferretti.

Anche nel match di ritorno la Sambenedettese davanti ai propri sostenitori ha avuto la meglio sul Gubbio imponendosi con un secco 2-0 grazie ai gol di Vallocchia e Mancuso. Insomma, la Sambenedettese questanno rappresenta un vero e proprio tabù per la formazione umbra.

Per quanto concerne le probabili formazioni, il Gubbio dovrebbe disporsi sul rettangolo di gioco con un accorto 3-5-1-1. Tra i pali Volpe mentre nel trio difensivo spazio a Burzigotti nel mezzo a guidare Marini e Piccinni. A centrocampo cè un piccolo dubbio legato al metronomo Conti che potrebbe essere sostituito da Rinaldi. Fungeranno da mezzala Romano e Giacomarro mentre Zanchi agirà sulla corsia mancina. Da valutare chi sarà il titolare della corsia destra visto il cartellino rosso rimediato da Valagusa nellultima giornata della stagione regolare. In avanti alle spalle della prima punta Ferretti dovrebbe esserci Casiraghi anche se non è da escludere lutilizzo dellottimo Croce.

La Sambenedettese dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Pegorin mentre nella linea difensiva spazio a Di Filippo e Di Pasquale nel mezzo, Rapisarda a spingere sulla corsia di destra ed uno tra Grillo Candellori nel ruolo di terzino sinistro. Davanti alla difesa sarà Lulli ad avere le chiavi del centrocampo con Bacinovic e Vallocchia ai suoi lati. Per quanto concerne il tridente Sorrentino nel mezzo, Mancuso a fungere da attaccante di destra con uno tra Oyeola Agodirin e Di Massimo a fungere da attaccante esterno di sinistra.

Ci attendiamo una gara in cui i padroni di casa del Gubbio presteranno massima attenzione nella fase di non possesso palla allo scopo di non farsi trovare scoperti. Infatti, nei due precedenti stagionali, il Gubbio ha particolarmente sofferto il sistema di gioco della Sambenedettese che con i propri attaccanti esterni ha saputo prendere spesso di infilata la retroguardia umbra che non sempre è apparsa irreprensibile. Dal proprio canto la Sambenedettese probabile che possa cercare di spingere al massimo delle proprie possibilità soprattutto se con il passare dei minuti il risultato non si sblocchi.

Per questa partita di Lega Pro sono state ovviamente previste le quote: Bet365 ci dice ad esempio che il segno 1 (vittoria Gubbio) vale 2,20; il pareggio (segno X) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Sambenedettese) vi permetterebbe di guadagnare 3,10 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto. 

Gubbio-Sambenedettese, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.