Si gioca oggi il posticipo della giornata di Serie B con la sfida dello Stadio San Nicola, Bari-Ascoli. E’ interessante anche andare a vedere chi potrà essere il primo marcatore della partita in questione. Il calciatore favorito per segnare come primo marcatore è Vittorio Parigini quotato da Bet365.it a 5.50. Dopo di lui troviamo il bomber Daniele Cacia a 6.00. La quota più bassa è quella legata a qualsiasi altro marcatore se si escludono quelli elencati a 1.72. Attenzione alla possibilità di un autogol che viene quotato addiirittura a 21.00 volte la posta giocata. Staremo a vedere chi riuscirà a fare bene anche perché sono tantissimi i calciatori interessanti che saranno schierati in campo da Antonio Floro Flores (7.00) a Franco Brienza (7.50). (agg. di Matteo Fantozzi)



Chiude la giornata di Serie B il posticipo Bari-Ascoli. Il pronostico è un x2 che vede favoriti leggermente gli ospiti. Questo perchè i bianconeri al momento devono ancora salvarsi, a più due dal Trapani insieme a Brescia e Avellino. Dall’altra parte invece c’è un Bari che a meno tre dagli eventuali playoff vive un momento difficile con appena tre punti nelle ultime cinque partite giocate. Sarà importante vedere chi riuscirà a dimostrare più solidità in campo anche perché entrambe le due compagini giocheranno con il peso dei risultati arrivati dagli altri campi con tutte le squadre in questione avvantaggiate proprio dal fatto di giocare ventiquattro ore prima delle compagini di Stefano Colantuono e Andrea Camplone. (agg. di Matteo Fantozzi)



Al Liberati si gioca la gara Ternana-Spal tra due squadre alla ricerca di punti per i loro obiettivi stagionali. La Spal deve chiudere il discorso promozione diretta che al momento è in dubbio solo per questione di tempo e matematica. Dall’altra parte invece c’è una Ternana che è in zona playout e non solo deve provare a salvarsi direttamente, tre punti dall’Avellino, ma anche dal Vicenza che sotto spinge a due punti e in caso di passo falso potrebbe approfittarne. E’ una gara difficile da leggere con il pronostico che non è assolutamente immediato. Servirà comunque ragionare per cercare di interpretare il match con il segno X (pareggio) che sembra quello più plausibile. Staremo a vedere quello che accadrà da qui alla fine della stagione. Quote Snai: 1 3,20; X 3,00; 2 2,30. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il big match della quarantunesima giornata di Serie B è Verona-Carpi, che mette di fronte due squadre di ottimo livello anche se in differente posizione di classifica. Il pronostico è nettamente a favore dei padroni di casa che sembrano essere in grado di gestire la promozione diretta con una solidità ritrovata solo nelle ultime partite. Gli scaligeri infatti hanno collezionato ben quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite giocate, dopo un periodo che li aveva fatti scivolare in terza posizione. Attenzione però al Carpi che vuole i playoff, anche se non dipende esclusivamente da lui. La squadra di Fabrizio Castori fa giocare male i suoi avversari, chiudendosi e ripartendo in maniera veloce. Staremo a vedere chi alla fine riuscirà a trovare la forza di ottenere tre punti che sarebbero importanti in questo momento delicato. Quote Snai: 1 1,60; X 3,60; 2 5,50. (agg. di Matteo Fantozzi)

Al Tombolato si gioca Cittadella-Vicenza, gara che mette di fronte due compagini che vivono un momento diverso in classifica. I padroni di casa sono già qualificati agli eventuali playoff che si giocheranno solo se tra terza e quarta non ci saranno dieci o più punti di distacco. Dall’altra parte c’è un Vicenza che è per il momento retrocesso e si trova a -2 dai playout con la salvezza diretta a cinque punti ormai diventata un’utopia. I biancorossi sono comunque favoriti dal pronostico nonostante il fattore campo perché hanno di certo maggiori motivazioni. Sarà una gara che metterà di fronte due compagini alla ricerca di punti per provare a chiudere in bellezza la stagione, anche se i biancorossi avranno maggiori responsabilità. Quote Snai: 1 2,00; X 3,25; 2 3,65. (agg. di Matteo Fantozzi)

Al Ciro Vigorito si gioca la gara Benevento-Frosinone a cui è difficile dare una lettura per quanto riguarda i pronostici. Questo perché i ciociari devono vincere per evitare i playoff, mentre i pugliesi nonostante siano già qualificati agli eventuali spareggi possono anche con un pari diminuire la differenza tra i loro avversari e la quarta cioè il Perugia. Sembrerebbe una partita da tripla anche perché la squadra di Pasquale Marino viene da tre vittorie di fila. Nonostante questo il pronostico più valido ci porta a parlare di un 1X che vede il Benevento pronto a prolungare oltre la regular season questo campionato cadetto 2016/2017. Staremo a vedere quali saranno le novità che arriveranno proprio dal Vigorito. Quote Snai: 1 3,10; X 3,10; 2 2,30. (agg. di Matteo Fantozzi)

Rush finale nel campionato di Serie B: tra sabato 13 e domenica 14 maggio si disputa la 41^giornata, la ventunesima del girone di ritorno e penultima generale. Nuovi pronostici in arrivo quindi, prima però ricordiamo il programma completo: sabato 13 alle ore 15:00 previste Benevento-Frosinone, Cittadella-Vicenza, Hellas Verona-Carpi, Latina-Perugia, Novara-Virtus Entella, Pro Vercelli-Brescia, Salernitana-Avellino, Spezia-Pisa e Ternana-SPAL, mentre alle 18:00 scenderanno in campo Trapani e Cesena. Domenica 14 il posticipo con Bari e Ascoli protagoniste, calcio dinizio ore 15:00. Passiamo ora ai pronostici per le partite della 41^giornata di Serie B.

Benevento sesto con 59 punti, Frosinone terzo a quota 71. Il Benevento è na di quelle squadre obbligate a vincere per fare in modo che le prime tre non scappino, mantenendo un vantaggio di almeno 9 punti sulle inseguitrici che annullerebbe i playoff. Considerando anche lottimo andamento casalingo della squadra pugliese il nostro pronostico sinclina verso il segno 1.

Discorso analogo per il match dello stadio Pier Cesare Tombolato. Il Cittadella deve vincere per coltivare le speranze playoff, sperando che al contempo Frosinone o Hellas Verona perdano punti. Il Vicenza però deve evitare la retrocessione diretta in Lega Pro, potrebbero quindi scaturire una partita nervosa ed un pareggio che rischierebbe di scontentare entrambe. Pronostico X.

Di fronte un Hellas a caccia di punti promozione e un Carpi settimo con 58 punti. Per la squadra scaligera si tratta dellultimo match casalingo e quindi di una buona chance per provare a chiudere il discorso, contando sulla non vittoria del Frosinone a Benevento. Nonostante il buon stato di forma del Carpi, che ha perso 1 volta negli ultimi 5 turni, il pronostico verte sul segno 1.

I Pontini sono già retrocessi in Lega Pro mentre gli umbri, quarti in classifica a meno 10 dal Frosinone, sono la prima speranza del trenino playoff. In tal senso ci attendiamo un Perugia con il coltello fra i denti, contro un Latina che invece non ha più motivazioni di classifica. Pronostico 2.

Novara al nono posto con 53 punti, Virtus Entella dodicesima a quota 51. I padroni di casa coltivano ancora qualche speranza di agganciare lottavo posto, sempre che i playoff si riescano a disputare. La formazione di Chiavari invece è in netto calo (4 sconfitte consecutive e 5 nelle ultime 6 giornate), pronostichiamo quindi il segno 1 ma con opzione alternativa X.

Alla Pro Vercelli manca poco per ufficializzare la salvezza, mentre il Brescia non è ancora sicuro viaggiando a +2 sui playout. Sembrano esserci i presupposti per un pareggio, considerando inoltre che sinora la Pro Vercelli ha impattato sul pari ben 18 volte, mentre il Brescia 16. Per i piemontesi 3 X negli ultimi 4 turni, le Rondinelle sono imbattute da 5 giornate.

Derby campano aperto a qualsiasi risultato, anche se classifica alla mano è lAvellino ad aver più bisogno di punti. Difficilmente la Salernitana potrà riagganciare i playoff, mentre i Lupi biancoverdi viaggiano a +2 sui playout. Come detto si preannuncia un match da tripla, proviamo però a sbilanciarci sul segno 2 per la vittoria esterna dellAvellino.

Lo Spezia vuole difendere il suo ottavo posto dallultimo assalto delle inseguitrici, Novara e Bari appaiate a 53. Il Pisa invece è retrocesso aritmeticamente in Lega Pro dopo il ko di lunedì scorso contro il Cittadella. I ragazzi di mister Gattuso vorranno chiudere dignitosamente un torneo travagliato, difficile però pensare che lo Spezia si lasci sfuggire questoccasione casalinga. Pronostico 1.

Altro match point promozione per la SPAL, che però fa visita ad una Ternana altrettanto affamata di vittoria. Le Fere navigano in zona playout ma con un successo potrebbero anche uscirne. Molto dipenderà dalla capolista: se soffrirà del classico braccino del tennista, Ternana-SPAL potrebbe anche concludersi con un pareggio. Se invece i ragazzi di Semplici imporranno la maggiore qualità dimostrata finora, sarà Serie A. Noi optiamo per il segno X.

Il Trapani crede ancora nella salvezza diretta e riceve un Cesena tranquillo. In questa partita la differenza di motivazioni dovrebbe fare la differenza, anche se i romagnoli hanno perso solo una volta nelle ultime 8 giornate. Curiosamente il Trapani non pareggia da 11 turni, anche per questo puntiamo sul segno 1.

Il Bari non vince da 6 turni (3 sconfitte poi 3 pareggi) e non sembra in grado di regalare guizzi, anche se la zona playoff in teoria è ancora a distanza di tiro (3 punti). LAscoli è imbattuto da 6 partite ma di queste ne ha pareggiate 5: al San Nicola potrebbe terminare in parità, ma vogliamo credere in una prova dorgoglio da parte dei Galletti di Colantuono. Pronostico 1.