Il match tra Giana Erminio e Viterbese si è appena concluso con un entusiasmante pareggio per2-2 che però vede premiata la compagine lombarda: secondo il regolamento dei play off di Lega Pro, infatti in caso di parità in questa fase del tabellone viene favorita la squadra che ha chiuso la regular season con il migliore piazzamento a confronto. Dopo un primo tempo chiuso sull1-1 davvero molto intenso, anche nella ripresa i ritmi del gioco non si sono affatto rallentati: sono stati questa volta i lombardi a prendere liniziativa con Chiarello, che ha così risolto la partita di fatto al 56minuto, Dome accaduto anche nel primo tempo la viterbese non si è fatta molto pregare e già al 58 ha trovato il pareggio con Dierna, abile a beffare Viotti tra i pali. Dopo le reti comunque il match non si è spento ma fino allultimo si sono registrate occasioni pericolose create da entrambe le compagini: nonostante il bel calcio espresso da entrambi però il tabellone non si più modificato. Ora la Giana affronterò al secondo turno la vincere tra Pordenone e Bassano, ora in campo. (agg Michela Colombo)
Si è appena concluso sull1-1 il primo tempo del match tra Giana Erminio e Viterbese, gara secca per il primo turno dei Play off di Lega Pro in corso al comunale di Gorgonzola: il tabellone a metà match è stato firmato da Jefferson al2^minuto per i gialloblu e da un autogol Celiento appena 2 minuì dopo per i padroni di casa. Come si evince dal tabellino il match è entrato fin da subito nel vivo, senza che le due formazioni di dessero il tempo per studiarsi come spesso accade: entrambe le formazioni si sono infatti rese protagoniste di belle azioni e occasioni da gol sia nelle prime fasi che verso lo scadere del tempo. Dopo le reti infatti il ritmo del match non si è affatto abbassato, come ci si poteva aspettare, ma anzi anche negli ultimi istanti a disposizione sia i lombardi che i gialloblu hanno provato fino allultimo a sbloccare il tabellone. (agg Michela Colombo)
Quali saranno i bomber che scenderanno in campo in Giana Erminio-Viterbese, gara valida per i playoff di Lega Pro? Andiamo a scoprire i giocatori più prolifici di entrambe le rose. Nella Giana spicca subito la prolificità di Salvatore Bruno, centravanti che nel corso della regular season ha segnato 17 volte in 35 presenze. Alle sue spalle troviamo inoltre Asante Gullit Okyere, attaccante da 7 centri in 32 apparizioni. A centrocampo troviamo diversi calciatori con il vizio del gol: si tratta di Alex Pinardi e Matteo Marotta, entrambi a quota 4 marcature, ma anche di Riccardo Chiarello e Simone Bonalumi, 3 a testa. Nella Viterbese tutti i riflettori sono puntati sul duttile centrocampista Samuele Neglia: il numero 20 ha collezionato 13 gol in 36 apparizioni stagionali. Oltre a Neglia vale la pena menzionare il brasiliano Siqueira Jefferson (3 centri in 10 gettoni), Salvatore Sandomenico (2 in 10) e Michel Cruciani (2 in 23). Chi sarà l’uomo decisivo che deciderà la sfida? (agg. Giuliani Federico)
Stando allo storico recente pare che non vi siano precedenti per il match tra Giana Erminio Viterbese, in programma oggi per il primo turno dei play off di Lega Pro, eccezion fatta chiaramente per la regular season appena chiusa solo pochi giorni fa. Le due compagini quindi si sono affrontare nel campionato del girone A con la solita formula di andata e ritorno: un pareggio e un successo per la formazione lombarda, che ha chiuso la stagione con la quinta posizione. Il match di andata tra Giana Erminio e Viterbese si svolse nella 9^ giornata in terra lombarda dove però il risultato non andò oltre l1-1 firmato dal biancoceleste Perna al 47 e dal gialloblu Cuffa al nono mino di recupero concesso dallarbitro. In casa della Viterbese invece, al ritorno fu, come già annunciato, la Giana Erminio a ottenere un a bellissima vittoria per 4-3: a segno per i lombardi andarono Bonalumi, Okyere e Bruno, anche se il match fu inaugurato da un autogol di Miceli, mentre per i padroni di casa andarono in marcatura Sandomenico, Miceli e Cruciani. (agg Michela Colombo)
La Giana Erminio ha terminato il girone A di Lega Pro con 63 punti, buoni per la quinta posizione, mentre la Viterbese ha chiuso allottavo posto a quota 54. Per la Giana di mister Cesare Albè un finale in calando, con 3 sconfitte negli ultimi 4 turni; in precedenza, tra la 26^ e la 34^giornata, la squadra di Gorgonzola aveva inanellato 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi). Anche la Viterbese ha frenato nelle ultime settimane, cogliendo 4 pari e 1 ko nelle ultime 5 partite: lultimo successo in campionato risale al 4 aprile, 1-0 in casa contro la Pistoiese. A proposito di rendimento interno: la Giana Erminio ha ottenuto 30 punti allo stadio Città di Gorgonzola, mentre in trasferta è stata la migliore del girone A assieme a Livorno e Cremonese, cogliendo ben 33 punti frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 4 ko. La Viterbese invece è andata nettamente meglio in casa, terminando col quarto miglior punteggio interno del girone A (37 punti). In trasferta invece la Castrense ha registrato 3 successi, 8 pari ed altrettante battute darresto (aggiornamento di Carlo Necchi)
Verrà diretta dall’arbitro Antonello Balice; alle ore 16:30 di domenica 14 maggio squadre in campo per una gara secca che vale il primo turno dei playoff di Lega Pro 2016-2017. Primo turno ancora diviso per gironi: le due squadre fanno parte del girone A e dunque si sono già sfidate in due occasioni nel corso della stagione.
La regular season ha visto la Giana Erminio fare molto bene tantè che ha chiuso con il quinto posto della graduatoria a quota 63 punti anche se nelle ultime cinque gare di campionato ha saputo ottenere soltanto 4 punti. Molto bene ha fatto anche la Viterbese che ha saputo conquistare un ottimo ottavo posto con 54 punti e alla pari dei propri avversari sono reduci da soli quattro punti conquistati nelle ultime 5 però con quattro pareggi.
In casa la Giana Erminio tuttavia non rappresenta un avversario impossibile da battere in quanto ha raccolto soltanto 30 punti ed ha subito ben 5 sconfitte stagionali. Dal proprio canto la Viterbese non si è dimostrata durante larco dellanno tra le formazioni più efficaci in trasferta ed infatti ha ottenuto soltanto 17 punti con ben otto sconfitte e solo tre vittorie raccolte.
Negli scontri diretti nel girone di andata in casa della Giana Erminio cè stato un pareggio per 1-1 con gol messi a segno da Perna e Cuffa per la Viterbese. Da segnalare che il pareggio dei laziali è avvenuto al 99 con la Giana Erminio rimasta in 10 per lespulsione di Bonalumi. Nella gara di ritorno a Viterbo la Giana Erminio si è imposta per 4-3 grazie alle reti realizzate da Bonalumi, Okyere, Bruno ed autorete di Miceli. Per la Viterbese in gol Sandomenico, lo stesso Miceli e Cruciani su calcio di rigore. Va infine evidenziato come la Viterbese ad un certo punto si sia trovata avanti di 3-1.
Per quanto concerne le probabili formazioni, la Giana Erminio giocherà con lormai consueto 3-4-1-2. In porta Sanchez mentre il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto da Rocchi sula destra, Bonalumi nel mezzo e Montesano sul fronte sinistro. Nella linea di quattro dovrebbero essere utilizzati Pinto e Marotta nel centro, Sosio sulla corsia destra e Augello dallaltro lato. Leggermente più avanzato nel ruolo di trequartista Greselin mente in avanti dovrebbero partire titolari Perna e Okyere con Capano e Ferrari che quindi andranno ad accomodarsi in panchina.
La Viterbese dovrebbe rispondere con un 3-4-3 ancora più offensivo. Tra i pali lesperto Michele mentre in difesa il comando delle operazioni dovrebbe essere affidato a Dierna con Celiento sul centrodestra e Paolelli dallaltro lato. Davanti alla difesa uno tra Cuffa e Cardore al fianco di Cruciani, Cenciarelli avrà il compito di spingere sulla corsia laterale di destra e Varutti sulla sinistra. Nel tridente offensivo lunico certo del posto è Battista mentre Jallow è in ballottaggio con Jefferson e Tortolano con Neglia. Nonostante questa sia la classica gara che vale una stagione, possiamo attendere uno spettacolo davvero godibile grazie alla concezione piuttosto propositiva che hanno entrambe le contendenti.
I due schieramenti sono piuttosto simili per cui ci saranno diversi duelli personali che indirizzeranno la gara in un verso oppure nellaltro. Secondo quanto evidenziato dalle principali agenzie di scommesse operanti sul territorio italiano tra cui la Snai, i padroni di casa sono leggermente favoriti per quanto concerne la vittoria nei novanta minuti. Infatti, il successo della Giana Erminio è stata quantificato nella quota 2,15 mentre il pareggio si attesa intorno al 3,10 ed il successo della Viterbese viaggia intorno alle 3,50 volte la posta in palio, insomma un evento non impossibile.
Giana Erminio-Viterbese, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.