Con il bel successo per 5-0 contro il Torino il Napoli rincorre il secondo posto nella classifica del campionato al termine della 36^giornata di serie A: al monetato la piazza è ancora occupata dalla Roma con 81 punti, ma gli azzurri inseguono ad una sola distanza. Al termine della partita contro i granata Jose Callejon, esterno del Napoli ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium: siamo contenti, questo è il nostro obbiettivo: vincere tutte le partite che rimangono e provare ad arrivare secondi. Abbimao avuto la mentalità giusta abbiamo fatto un bel gioco e anche tanta pressione e tanti gol: speriamo di continuare così fino allultima partita. Secondo tempo più concreti? Si nel primo abbiamo sprecato molto, poi siamo stati più tranquilli, avevamo maggiore concentrazione. (agg Michela Colombo)
Tra i grandi protagonisti del match tra Torino e Napoli occorso ieri pomeriggio nella 36^giornata di serie A va senza dubbio annoverato tra le file azzurre lattaccante Lorenzo Insigne, autore del gol del 2-0 al 15 del primo tempo, che fermato nel post match dai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: abbiamo già fatto 107 gol? no non lavrei mai immaginato lestate scorsa, ma cè sempre stato un grande gruppo, grandi giocatori e la volontà di fare bene e di andare avanti anche con qualche cessione importante: lo stiamo dimostrando e spero che possiamo continuare a fare così anche nella prossima stagione perché quando giochiamo ci divertiamo. Sono sempre disposto, sia nel Napoli che nella nazionale a sacrificarmi: anche qui facendo il4-3-3 sono spesso in difesa e devo ringraziare Benitez, perché il quel modulo mi ha fatto crescere in questo senso. Spero che la società tenga i giocatori migliori per costruire qualcosa di importante per lanno prossimo. Per ora il Mister sta con noi altri due anni e ce lo teniamo stretto, ci ha dato tanto e noi cerchiamo di ripagarlo in campo.(agg Michela Colombo)
La pesantissima sconfitta subita in casa dal Torino per5-0 contro il Napoli nella 36^giornata di campionato pesa moltissimo sui giocatori granata, tra i quali ha preso la parola per chiedere scusa ai propri tufosi per la brutta prestazione messa in campo Adem Ljaijc, che al termine della partita ha detto: oggi non abbiamo fatto abbastanza e sicuramente dispiace, fa male veramente tanto perdere così in casa e non è semplice. Devo anche chiedere scusa ai tifosi perché sono venuti veramente in tanti e mi dispiace anche per loro: perdere così non è bello. Alla fine contano anche tante altre cose come latteggiamento e come scendi in campo e secondo me noi oggi abbiamo sbagliato tutto, abbiamo sbagliato tutto e alla fine abbiamo perso. Con questo insuccesso in casa il Torino incappa nella sua 10 sconfitta stagionale, che lo tiene ancorato al nono posto con appena 50 punti a bilancio. (agg Michela Colombo
Uninaspettata deblacle da parte del Torino si è consumata ieri tra le mura dellOlimpico nella 36^giuornata di serie A con il Napoli: 5-0 il risultato finale a favore della compagine azzurra guidata da Maurizio Sarei, che ora rimane terzo in graduatoria. Al termine del match il vice di Mihajlovic (squalificato per due turni dal giudice sportivo) Attilio Lombardi ha così commentato in conferenza stampa la prestazione della squadra granata: E difficile dover salvare qualcosa quando cè da spiegare una sconfitta per 5-0 in casa. Non cè da spiegare nulla, cè solo da dire che questo non può essere il vero Toro, non può essere la squadra che prende dieci gol in due partite contro il Napoli, non è la squadra che ha dato prova in casa che può dar del filo da torcere a tutte le squadre, anche nella sconfitta del derby. Sapevamo le difficoltà, è mancato il carattere che è parte del dna di questa squadra. (agg Michela Colombo)
Il Napoli stravince a Torino con il risultato roboante di cinque a zero. Decidono una doppietta di Callejon, Mertens, Insigne e Zielinski. Passiamo ora ad analizzare tutti i numeri del match. Il possesso palla sorride al Napoli, 55% a 45%, questo dato premia il Napoli in quasi tutti i match disputati. I tiri totali sono 8 per il Torino e 13 per il Napoli. Il Napoli vince riguardo le palle recuperate, 48 a 45. Passiamo ora ai numeri personali. Callejon e Mertens hanno tirato in porta due volte trovando due e un gol. Callejon, miglior assist man del campionato, ha create 3 occasioni da gol. Kalidou Koulobaly ha recuperato ben 11 palloni, dietro di lui Hysaj con 9. Mertens e Insigne hanno perso ben 10 palloni, segno della ricca fase di attacco del Napoli. I numeri parlano di un Napoli padrone del campo ed un Torino letteralmente fuori partita. La squadra di Sarri ha dominato la partita con pochissime sbavature.
Il Napoli distrugge il Torino a domicilio e approda al secondo posto in attesa del match della Roma. Queste le dichiarazioni dei due allenatori. Attilio Lombardo è sconsolato per una prestazione da dimenticare presto, il suo pensiero sul match è raccolto da toronews: “Difficile da commentare e digerire, questa partita: abbiamo preso 10 gol in due partite dal Napoli. Volevamo ripartire dalla bella prestazione di settimane scorsa, e oggi abbiamo fatto le vittime carnefici del Napoli. Abbiamo concesso tanto, ma il Napoli gioca a memoria, affonda quando ne ha voglia e sono bellissimi da vedere. E stato bello a fine partita, sentire applaudire i tifosi: si percepisce lattaccamento ai colori. Non ci lasciano mai soli e dobbiamo ringraziarli”. Maurizio Sarri esprime la sua felicità, con un pizzico di polemica per le sue parole travisate nella conferenza stampa di sabato, a Premium Sport: “I 107 gol messi a segno quest’anno hanno più valore rispetto ai 106 della scorsa stagione, visto che quest’anno abbiamo disputato la Champions League. Sono contento per i ragazzi, anche oggi hanno fatto una buonissima prestazione. La Juventus? C’è un gap difficile da colmare, non solo dal punto di vista economico ma anche tecnico, stanno facendo quasi 100 punti a campionato ogni stagione. Le miei parole sullo stipendio? Sono grato al presidente De Laurentiis, è stato l’unico a credere in me, mi ha permesso di allenare grandi campioni. Ho espresso un mio obiettivo per il futuro, non ha niente a che vedere con il Napoli. Il contratto scadrà nel 2020, ho espresso solo il mio pensiero: nel prossimo contratto mi vorrei arricchire, non per me, ma per la mia famiglia. Top player per il Napoli? Non ho chiesto un c…o a nessuno, ho solo detto che per migliorare questo Napoli serviranno giocatori dai prezzi mostruosi, i nostri giocatori sono molto forti”.