Belotti lascerà il Torino nel prossimo calciomercato? Questa è la domanda che si fanno tutti i tifosi granata e tanti appassionati di calcio italiani. Ci sarà qualche squadra pronta ad offrire i cento milioni di euro della clausola rescissoria voluta dal presidente Cairo? E poi chi sarà il portiere della squadra di Mihajlovic la prossima stagione? Resterà Hart, sarà la giovane promessa Milinkovic–Savic, magari Viviano preso dalla Sampdoria? Padelli andrà all’Inter, terminando la sua avventura in granata? Mentre è possibile che Maxi Lopez possa andare a giocare in Cina, come riporta Radiomercato? Per rispondere a queste domande ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Francesco Musarra.
Quale sarà il futuro di Belotti? C’è la clausola rescissoria di cento milioni voluta dal Torino, ci vorrebbe quindi questa cifra per comprare Belotti. Vedremo poi cosa deciderà Cairo, ad esempio se arrivasse una cifra magari inferiore ma sempre molto alta.
Joe Hart resterà? Bisogna vedere cosa vorrà fare il Torino, se vorrà tenere Hart e arrivare a un accordo con il Manchester City. Bisognerà capire la volontà del Torino.
Padelli verso l’Inter? Qui conterà molto la volontà di Padelli, quali sono i suoi rapporti col Torino, i suoi obiettivi, i suoi progetti. C’è da dire che il Torino ha già preso Vanja Milinkovic–Savic, portiere classe 1997 che si potrebbe affiancare ad un numero uno più esperto. La società granata ha già dimostrato in passato di saper lavorare molto bene a livello tecnico.
Arriverà Viviano? Ha disputato una buona stagione con la Sampdoria, è un ottimo portiere, non sarà facile per il Torino riuscire a prenderlo.
Maxi Lopez verso la Cina? Maxi Lopez potrebbe andare anche in Cina, è un buon attaccante. E’ importante però capire che non è che andando a giocare nel campionato cinese sia tutto facile per un attaccante. Anche lì come in tutto il mondo bisogna fare bene, segnare, se no vieni messo in discussione. Anche in Cina dove sembra che si giochi in un campionato meno prestigioso i risultati contano. Maxi Lopez dovrebbe quindi dimostrare tutto il suo valore.
(Franco Vittadini)