Arrivano notizie circa le condizioni di Nicky Hayden: come riporta Repubblica il pilota di Superbike ed ex campione del mondo MotoGp, operato nelle scorse ore dopo lincidente nel riminese, è in prognosi riservata presso lospedale Bufalini di Cesena e versa in gravi condizioni. Le ultime novità che filtrano dallambiente ospedaliero parlano di un edema cerebrale diffuso: i medici del reparto di neurochirurgia starebbero decidendo in questi minuti se creare una fessura nella scatola cranica per ridurlo. Il danno cerebrale resta il più grave, ma Hayden come già sottolineato ha riportato fratture multiple dorsali e a una gamba; insomma, un quadro clinico davvero preoccupante per il pilota statunitense che sta letteralmente lottando per la vita in queste ore complicatissime. La speranza è che possa arrivare qualche notizia confortante, ma per il momento non ci sono aggiornamenti in tal senso. (agg. di Claudio Franceschini)
Ancora condizioni gravissime quelle di Nicky Hayden: lo riporta OaSport, che ragguaglia sulle ultime notizie circa lincidente occorso al pilota statunitense questo pomeriggio, mentre girava in bicicletta nel riminese. Hayden è stato operato presso lospedale Bufalini di Cesena, dove il reparto di neurochirurgia è conosciuto e apprezzato in maniera particolare; lobiettivo era quello di ridurre i traumi addominali e cranici, numerosi e presenti sul corpo di Hayden. Al termine lamericano è stato trasportato nel reparto di rianimazione; la dottoressa Cenni, si riferisce, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali nè troppo ampie, ma appunto si parla ancora di condizioni davvero serie per Nicky Hayden, che speriamo ora si possa riprendere. Intanto, come riporta GpOne.com, la notizia dellarrivo di Hayden a Cesena è rimbalzata ovunque in poco tempo, e ci sono già tanti tifosi che si sono riversati fuori dallospedale aspettando notizie positive da parte dello staff medico. (agg. di Claudio Franceschini)
Mentre sono ancora attese notizie circa le condizioni di Nicky Hayden, trasportato in ospedale a Cesena e ancora in condizioni serie, il mondo delle due ruote si stringe attorno al motociclista americano. Sono tantissimi i messaggi che stanno inondando i social network, tanta solidarietà per un protagonista del circuito. Siamo tutti con te scrive la Honda, cioè la scuderia con cui il Kentucky Kid aveva vinto il titolo mondiale di MotoGp nel 2006; continua a lottare è invece lappello di Jorge Lorenzo, che corre per una Ducati che è stata anche di Hayden. Così come Andrea Dovizioso, che sceglie un semplice hashtag #GoNicky; non solo colleghi ed ex colleghi, anche personaggi di altri sport come Vincenzo Nibali. In quanto ciclista lo Squalo, impegnato nel Giro dItalia 2017, sa bene cosa significhi girare le strade in bicicletta: per questo il suo è quasi un grido, che chiede di comprendere come i ciclisti siano la parte debole in strada affermando che in gioco cè la vita. Insomma, lo sport si stringe intorno a Nicky Hayden: attendiamo notizie, nella speranza che Kentucky Kid ce la faccia. (agg. di Claudio Franceschini)
Lincidente occorso oggi pomeriggio a Nicky Hayden ha naturalmente colpito anche il mondo della MotoGp, di conseguenza la notizia è stata riportata anche dal sito Internet del Motomondiale, ricordando che Hayden è stato campione del Mondo della MotoGp nel 2006, mentre attualmente disputa il Mondiale Superbike in sella ad una Honda. Il pilota americano è stato ricoverato in prognosi riservata inizialmente presso lospedale di Rimini, per poi essere trasferito al Bufalini di Cesena, nosocomio più attrezzato per gestire emergenze di questo genere. Hayden si stava allenando sulla sua bici da corsa lungo la strada Riccione-Tavoleto quando è stato investito da unautovettura. Emergono intanto nuovi dettagli circa lincidente: come riferisce il comandante della Polizia Municipale di Riccione Pierpaolo Marullo (ne parla La Gazzetta dello Sport), Nicky Hayden era in bici solo quando è stato travolto dalla vettura, finendo sul cofano e sfondando il parabrezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’incidente di Nicky Hayden ha causato grande preoccupazione in tutti gli appassionati di motociclismo ma più in generale in tutti coloro che hanno sentito la notizia, colpiti dall’ennesimo incidente in bicicletta che stanno costellando questo periodo. Nella memoria di tutti c’è soprattutto lo scontro mortale di Michele Scarponi, ma sono davvero tanti gli episodi nell’ultimo periodo, che hanno fatto scattare naturalmente un’allarme circa la sicurezza di chi pedala per le strade italiane. Ricordiamo infatti che Nicky Hayden si stava allenando sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, nei pressi di Misano Adriatico, quando è stato travolto da una Peugeot, il cui conducente è rimasto illeso. Hayden è stato inizialmente trasportato in codice di massima gravità allospedale Infermi di Rimini, ricoverato in prognosi riservata con un forte trauma addominale e un trauma cranico. Stabilizzato, il pilota americano di Superbike è stato poi trasportato al Bufalini di Cesena, centro di eccellenza locale dove si trova anche il reparto di neurochirurgia. (agg. di Mauro Mantegazza)
Di Rimini Today è intervenuto a Sky Sport 24 per le ultime sull‘incidente Nicky Hayden: “Tutto è in fase di ricostruzione da parte della Polizia Municipale di Riccione che sta eseguendo i rilievi. Andando sul posto abbiamo capito che Niky era a Romagna dopo le gare di superbike. Era in bicicletta percorrendo via Carraffaelli in direzione Cattolica. In un incrocio è stato caricato sul cofano da una Peugeot che andava da mare verso monto. Il parabrezza si è incrinato, il ciclista è volato sull’asfalto e la bicicletta è finita in un fosso. Il personale del 118 sul posto ha cercato di stabilizzarlo e portato al pronto soccorso di Rimini. Secondo alcune indiscrezioni era in stato di incoscienza e verrà trasportato a Cesena al trauma center. E’ in condizioni critiche. Ha riportato un trauma cranico e addominale, ma c’è riservatezza sulla situazione“. Trasferimento all’ospedale Bufalini di Cesena per monitorare la situazione con grande attenzione. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nicky Hayden questo pomeriggio è stato vittima di un bruttissimo incidente occorso mentre era in bicicletta con alcuni amici lungo la strada provinciale di Riccione-Tavoleto, intorno alle ore 14.00. Secondo fonti ufficiali raccolte dal portale corsedimoto.com pilota statunitense della Redbull Honda è infatti stato investito in pieno da una Peugeot 206 CC guidata da un giovane trentenne di Morciano di Romagna. La situazione è apparsa fin da subito gravissima: fortunatamente i soccorsi sono stati molto rapidi e dopo un primo intervento sul posto da parte dello staff medico che ne ha stabilizzato le funzioni vitali, Nicky Hayden è stato trasportato durgenza con il codice di massima gravità allospedale Infermi di rimini, dove al momento il 36 enne pilota della superbike e vecchia conoscenza della Motogp è in prognosi riservata. Al momento non sono trapelate ulteriori notizie sul suo stato di salute ma vi è il forte timore che Hayden sia in pericolo mortale.
Purtroppo vi è ben poco ottimismo riguardo le condizioni di Nicky Hayden, il pilota della superbike investito nel primo pomeriggio e subito trasferito allospedale Infermi di Rimini dove al momento lamericano è ricoverato in prognosi riservata. Stando alle foto scattare dal fotografo Marzio Biondi accorso immediatamente sul luogo dellincidente lo schianto subito da Hayden pare sia stato davvero violentissimo: la macchina coinvolta riporta il parabrezza completamente distrutto mentre la bici del pilota americano è stata ritrovata accartocciata sul ciglio della strada provinciale da Riccione a Tavoleto, dove è occorso il terribile incidente. La dinamica dei fatti al momento non è ancora stata confermata da fonti ufficiali, ma al momento lansia è tutta le condizioni di salute di Nicky Hayden che pare sia in pericolo di vita.