Se la Juventus ha già comunicato lapertura di prevendita e vendita dei biglietti, fornendo i costi per la finale di Champions League 2017, i tifosi del Real Madrid che vorranno andare a Cardiff dovranno vincere alla lotteria. Non è un modo di dire: è lesatta e letterale verità. Quello che succederà nella capitale spagnola sarà unestrazione in diretta tv per assegnare i biglietti messi a disposizione per i tifosi dei blancos (17518, ovviamente stesso numero per la Juventus) che vorranno recarsi al Millennium Stadium. Alcuni tagliandi saranno dati a giocatori e staff tecnico così come sponsor e fan club; ne restano circa 3500 e, visto che le richieste al momento ammontano a più di dieci volte tanto, il Real Madrid ha deciso di non fare preferenze e mettere tutto alla lotteria. Oggi è prevista dunque unestrazione che si potrà seguire sul canale ufficiale della società; i fortunati che saranno estratti potranno volare a Cardiff e seguire dal vivo la finale di Champions League contro la Juventus, gli altri dovranno restare a casa e tifare davanti alla televisione. Succede anche questo nel calcio di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)



La Juventus ha vinto il primo trofeo stagionale, punta il secondo e sogna il terzo: la finale di Champions League 2017 dista 16 giorni e inizia a diventare un pensiero concreto. Da oggi ancora di più: gli Juventus Club Doc infatti hanno reso noti i costi dei pacchetti viaggio e dei biglietti per andare a Cardiff e assistere dal Millennium Stadium a Juventus-Real Madrid. I biglietti saranno in vendita da domani, venerdì 19 maggio: meglio, tra le 10 di domani e la mezzanotte di lunedì 22 maggio sarà aperta la prevendita riservata agli abbonati, nella sola giornata del 23 maggio (martedì) la vendita sarà riservata ai J1897 mentre tra le 10 di mercoledì 24 e la mezzanotte di giovedì 25 maggio anche i Premium Member potranno acquistare i tagliandi, sempre se la disponibilità non sia terminata prima. Un tifoso della Juventus che volesse comprare un biglietto per la finale di Champions League, e non sia abbonato o non faccia parte di un Club Member, potrà farlo soltanto a partire da venerdì 26 maggio, chiaramente – anche in questo caso – se la disponibilità di tagliandi per la sfida contro il Real Madrid sia ancora aperta. Conviene affrettarsi: vero che la Juventus è alla seconda finale in tre anni, vero anche che non è detto ne giocherà unaltra a breve e soprattutto tanti tifosi sentono che questo potrebbe essere davvero lappuntamento con la storia e un titolo che manca da 21 anni.
Intanto sono stati resi noti anche i vari pacchetti viaggio offerti dalle agenzie, insieme ai relativi costi. Le possibilità di pacchetto sono quattro, con una specifica: dai prezzi è escluso il costo del biglietto per assistere alla finale di Champions League. Per arrivare a Cardiff si va da un minimo di 360 euro (viaggio in autobus senza pernottare) fino ai 900 per un viaggio in aereo, arrivo in giornata nella capitale del Galles e trasferimento in autobus presso larea riservata. Chiaramente i costi sono piuttosto alti, ma è anche vero che molto probabilmente la soluzione migliore è quella di affidarsi a una di queste agenzie per non avere difficoltà nel trovare un alloggio (come detto già la scorsa settimana, è già impossibile pernottare a Cardiff). Per quanto riguarda i costi del biglietto per la finale di Champions League 2017 – ricordando che alla Juventus è stato assegnato il settore Sud del Millennium Stadium – si va dai 55 Euro della categoria 4 ai 330 Euro della categoria 1, abbiamo anche 130 Euro e 260 Euro. Non si potrà acquistare più di quattro biglietti a transazione; i tagliandi saranno nominativi e dunque non cedibili. La Juventus ha anche fatto sapere che un Meeting Point in loco sarà organizzato presso Callaghan Square, e lì sarà anche organizzato il percorso per raggiungere lo stadio e dunque assistere alla partita.

Leggi anche

Video Juventus Bayern Monaco donne (0-2)/ Gol e Highlights: decidono Dallmann e Harder (Champions League)DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)