Brutte notizie in casa Fiorentina, che domani affronterà il Napoli nellanticipo della 37^ giornata di serie A. Stando a quanto si legge sul portale ufficiale della formazione viola infatti si è fermato Carlos Sanchez, che quindi non risulterà disponibile per la probabile formazione di Paulo Sousa. Secondo quanto si legge il colombiano si è fermato per una sollecitazione capsulare al ginocchio sinistro già riportata al termine della partita contro la Lazio. Nonostante le normali cure il fastidio apre persistere e Sanchez quindi non potrà scendere in campo domani al San Paolo. Senza il colombiano Sousa porrebbe quindi optare per Salcedo per completare il reparto difensivo con Rodriguez e Tomovic. Sorprende invece la presenza nellelenco dei convocati di Badelj, il quale comunque è dato per ora per la panchina, per lo meno per questo incontro con la compagine azzurra. 



Andiamo a conoscere quali sono le ultime informazioni provenienti dai campo per la probabili formazioni di Udinese Sampdoria, il match in programma domenica alle ore 15.00 per la 37^ giornata di serie A. Come è noto in casa bianconera Delneri ha ritrovato Halfredsson, ma potrebbe perdere nel contempo Perica, che in questo caso verrebbe sostituito in attacco da Thereau. Widmer invece potrebbe dare forfait all’ultimo per via della botta ricevuta alla caviglia e per cui le prossime ore saranno decisive per capire se sarà in campo domenica oppure no. Guai anche per nella rosa della Sampdoria: Giampaolo infatti potrebbe non poter aver a disposizione Quagliarella, vittima di una botta al costato che sta costringendo lattaccante a svolgere lavoro individuale in campo. Buone notizie invece dal fronte Torriera che pare aver recuperato  a pieno la condizione e potrebbe essere in campo fin dal primo minuto. 



Andiamo a conoscere chi saranno i giocatori squalificati nella 37^ giornata di Serie A e che quindi non compariranno nelle probabili formazioni dei rispettivi tecnici per questo penultimo turno di campionato.  Due gli stop in casa della Fiorentina che affronterà domenica sera il Napoli: Sousa dovrà fare a meno di Astori e Borja Valero, entrambi per un solo turno di campionato. In casa del Genoa impegnato contro il Torino mancherà ancora Izzo, mentre Montella in vista della partita Milan-Bologna dovrà rinunciare a un punto fermo nella sua formazione titolare che è Suso. Giampaolo in Udinese Sampdoria non avrà in questo senso a disposizione Regini, colpito da squalifica per un solo turno di campionato, mentre per il match tra Lazio e Inter i biancocelesti perdono Radu, mentre i nerazzurri non avranno Kondogbia. Nel Monday Night tra Pescara e Palermo mancherà solo Benali nelle file dei delfini



Il campionato di Serie A torna protagonista con la 37^giornata, ovvero il penultimo turno della regular season 2016-2017, che potrebbe già domani consegnare il sesto scudetto di fila alla Juventus di Massimiliano Allegri già vincitrice della Coppa Italia 2017. Prima di scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni in programma per questo turno, andiamo a riepilogare brevemente cosa ci porta il calendario in questa 37^ giornata di Serie A. Si comincerò domani sera con due anticipi, ovvero il match tra Chievo e Roma in programma alle ore 18.00, mentre alle ore 20.45 al San Paolo si giocherà il match tra Napoli e Fiorentina. Nessun lunch match in programma per la domenica in questa 37^ giornata di Serie A, ma ben 6 partite il cui fischio dinizio è stato programmato per le ore 15.00, ovvero: Empoli-Atalanta, Genoa-Torino, Juventus-Crotone, Milan-Bologna, Sassuolo-Cagliari e Udinese-Sampdoria. Sarà la sfida tra Lazio e Inter la partita serale attesa alle ore 20.45, mentre quale match del Monday night alle ore 20.45 si giocherà la sfida tra Pescara e Palermo. Andiamo quindi ora a scoprire le probabili formazioni e gli schieramenti ipotizzati per la 37^giornata di Serie A 2016-2017.

Probabili formazioni Chievo-Roma (sabato, ore 18.00) Per la partita che apre la 37^ giornata di Serie A Maran dovrà fare ancora i conti con le probabili assenze di Spolli, Hetemaj, Dainelli e Rigoni, ma nel 4-3-1-2 non mancheranno Inglese e Pellissier come coppia dattacco. In casa giallorossa rimane in forse il capocannoniere Edin Dzeko, out per un problema al polpaccio: senza il bosniaco Spalletti potrebbe optare per Perotti in avanti al terzetto composto da Salah, Nainggolan e El Shaarawy. 

Probabili formazioni Napoli Fiorentina (sabato, ore 20.45) Per il match al San Paolo Sarri ha disposizione una rosa al completo, quindi salvo i soliti ballottaggi a centrocampo, dove Hamsik pare lunico certo della maglia titolare, non dovrebbero esserci sorprese per la formazione azzurra. Qualche dubbio in più per la Fiorentina di Sousa che dovrà fare a meno di Borja Valero e Astori. In attacco dovremmo comunque vedere Kalinic qualche unica punta con alle spalle la coppia Bernardeschi-Cristoforo, con questultimo in dubbio con Babacar.

Probabili formazioni Empoli Atalanta (domenica, ore 15.00) –  Martusciello per la partita al Castellani dovrà ancora fare a meno del suo bomber Mchedlidze: davanti in attacco troveremo quindi il duo Thiam-Pucciarelli, con El Kaddouri come al solito posto sulla trequarti. Per la sua Atalanta fresca di qualificazione allEuropa nella prossima stagione Gasperini opterà per il solito 3-4-1-2 con Gomez-Petagna in avanti avendo sulla trequarti Cristante. 

Probabili formazioni Genoa Torino (domenica, ore 15.00) Poche novità rispetto  a quanto visto di recente per la probabile formazione del Genoa di Juric: si rivede Burdisso in difesa, mentre al centro solito ballottaggio tra Ntcham e Cataldi a fa coppia con Veloso. Il Torino ancora orfano di Mihajlovic ritrova però Moretti dopo la squalifica, ma il granata potrebbe essere mandato in panchina a favore di Carlao per far coppia con Rossettini al centro di fronte a Hart, tra i pali. 

Probabili formazioni Juventus Crotone (domenica, ore 15.00)– Nonostante il calendario piuttosto intenso, Allegri per la sua formazione bianconera non dovrebbe optare per un forte turnover, fatti i conti con acciaccati e infortunati. In difesa in esterno dovremmo rivedere Lichtsteiner e Asamoah, mentre la coppia centrale potrebbe venir composta da Lemina e Pajnic. Il Crotone che lotta per la salvezza si presenterà in campo   con la formazione titolare e ben decisa a dare battaglia: Nicola non potrà quindi fare a meno del duo Falcinelli e Trotta in attacco con Nalini  e Rohden in esterno.

Probabili formazioni Milan Bologna (domenica, ore 15.00) in casa rossonera mancheranno i soliti lungodegenti, oltre a Suso, fermato dal giudice sportivo per un solo turno, e il tecnico potrebbe riproporre il 3-5-2 già visto nel turno precedente di campionato, con davanti sia Bacca che Lapadula. Il Bologna di Donadoni invece manterrà il 4-3-3 con Di Francesco, Destro e Verdi in attacco, anche se  il primo si gioca la maglia da titolare con Krejci.

Probabili formazioni Sassuolo Cagliari (domenica,  ore 15.00) Di Francesco dovrebbe confermare Iemmello in attacco dopo le belle cose fatte vedere nei due precedenti turni di campionato, nel tridente con Ragusa (ma questultimo si gioca la maglia con Politano) e Berardi. Per il Cagliari, le scelte di Rastelli si orienterebbero verso il 4-2-3-1 sperimentato con successo contro lEmpoli, il che porterebbero Sau, Farias e Joao Pedro alle spalle di Borriello, unica punta. 

Probabili formazioni Udinese Sampdoria (domenica, ore 15.00) Delneri potrebbe optare per Halfredsson al centro dello schieramento, il che porterebbe Kums nuovamente in panchina: con lislandese non mancheranno Balic e De Paul e Jankto in esterno. Per la sua formazione blucerchiata invece Giampaolo opterà per il 4-3-1-2 con Muriel e Schick in coppa dattacco e Bruno Fernandes posto sulla trequarti. 

Probabili formazioni Lazio Inter (domenica, ore 20.45) Per sua sua Lazio Inzaghi potrebbe non scegliere di fare turnover rispetto a quanto visto in Coppa Italia contro la Juventus: rimane però sempre dubbio Marco Parolo e Lukaku, ma sostituire entrambi non pare un grosso problema eventualmente. Maggiori problemi per Vecchi che dovrà fare a meno di Icardi, Ansaldi e Miranda, out per infortunio: in attacco spazio quindi ad Eder nel tridente offensivo, mentre in difesa si rivedrà Andreolli, Medel al centro e Nagatomo e DAmbrosio in qualità di terzini. 

Probabili formazioni Pescara Palermo (lunedi, ore 20.45) Zeman nel posticipo del lunedì dovrà fare a meno di Benali, squalificato e che potrebbe venir sostituito da Sulley Muntari: il tridente offensivo potrebbe venir composto da Bahebeck con Caprari e Mitrita a completamento. Il Palermo di Bortoluzzi punterà sul 3-5-2, con Nestorvski e Diamanti quale coppa dattacco con Jajao fedele in cabina di regia, anche se questultimo potrebbe giocarsi la maglia con Ruggiero.