La penalizzazione di 118 punti agli esordienti dell’Antignano stabilisce un nuovo record anche se ovviamente non si parla di professionisti. Tra questi una delle penalizzazioni più pesanti è quella che fu combinata al Perugia con ben sedici punti tolti prima del ricorso della società calabrese. Quella penalizzazione superava i quindici punti inflitti all’Albinoleffe nel 2011 per il calcioscommesse e i quindici alla Fiorentina per quanto riguarda lo scandalo Calciopoli del 2006. Sicuramente ogni situazione è molto particolare e diversi momenti sono stati vissuti anche con grande drammaticità ovviamente calcisticamente parlando. Staremo a vedere se arriveranno dei commenti legati ai ben 118 punti di penalizzazione inflitti a questa squadra di esordienti che sicuramente si sentirà ferita da una situazione un po’ particolare legata a due dirigenti e all’allenatore ma non prettamente ai calciatori scesi in campo.



La notizia arriva dalla Toscana e ha dell’incredibile perché a una squadra giovanile sono stati inflitti ben 118 punti di penalizzazione. Gli esordienti dell’Antignano sicuramente hanno ricevuto una pesante penalità che si riferisce a una gara dell’otto aprile scorso. Il referto dell’arbitro sottolineava come due dirigenti e l’allenatore si erano resi protagonisti di una situazione che aveva poi portato all’intervento del giudice sportivo. Il regolamento è stato applicato alla lettera con il cumulo delle squalifiche personali dei tesserati che ha portato a questa incredibile penalizzazione di ben 118 punti. L’allenatore è stato fermato fino all’otto maggio, mentre i due dirigenti in questione hanno subito una squalifica di ben tredici mesi. Nel referto, come riporta Ansa, possiamo leggere che: “Un dirigente a fine gara scagliava un pallone verso il direttore di gara non colpendolo solo per la pronta reazione dello stesso che si abbassava per evitarlo. Sicuramente la scelte di una penalizzazione così pesante lascia un po’ tutti senza parole e vedremo poi quali saranno le conseguenze.

Leggi anche

Diretta Rimini Vis Pesaro/ Streaming video tv: sarà la partita della svolta? (Serie C, 22 novembre 2024)DIRETTA/ Picerno Altamura (risultato finale 2-0): decide la doppietta di Energe (Serie C, 22 novembre 2024)