-Dopo questi giorni di silenzio, la famiglia di Nicky Hayden ha parlato per la prima volta dallincidente tramite un comunicato ufficiale nel quale ha fatto sentire la propria voce circa le condizioni di salute del pilota americano, ricoverato al Bufalini di Cesena. Una breve nota nella quale i familiari (ricordiamo che in Italia sono arrivati la madre, la fidanzata e il fratello maggiore del Kentucky Kid) hanno ringraziato i tanti sportivi e le persone comuni che stanno dimostrando una forte vicinanza in questo momento drammatico. Si legge così su express.co.uk; non poteva ovviamente mancare un ringraziamento speciale e particolare ai medici, innanzitutto lo staff di primo soccorso che ha lavorato e continua a lavorare per curare Nicky. Purtroppo non ci sono novità sulle condizioni di salute dellex campione del Mondo MotoGp; questo può essere positivo o negativo, non abbiamo riferimenti per dire quello che succederà nei prossimi giorni e possiamo solo continuare a sperare che Hayden possa migliorare prima o poi. (agg. di Claudio Franceschini)
Si attendono ancora notizie certe e aggiornate sulle condizioni di Nicky Hayden, ma intanto amici, conoscenti o semplici fan e tifosi del pilota americano continuano a far sentire il loro sostegno al Kentucky Kid. Le iniziative sono svariate: dai messaggi sui social network agli striscioni e le dichiarazioni dei protagonisti della MotoGp, che anche oggi non hanno mancato di far sentire la loro voce a margine del Gran Premio di Francia. Una bella iniziativa arriva direttamente da Cesena, appena fuori dalle porte dellospedale Bufalini: la pensilina della fermata dellautobus si sta riempiendo di cartelli che inneggiano ad Hayden e alla speranza di una pronta guarigione. Stay strong Nicky (diventato un hashtag virale su Twitter), Prayers for you e limmancabile numero 69 nella grafica utilizzata dallamericano: una processione silenziosa da parte dei passanti, come riporta oggi cesenatoday, che continua a credere che Nicky Hayden possa riprendersi dallo spaventoso incidente di inizio settimana. Ci speriamo anche noi, e idealmente ci uniamo a quei messaggi attaccanti alla fermata dellautobus. (agg. di Claudio Franceschini)
Al termine del Gp di Francia 2017 valido per la Motogp i piloti protagonisti della prova a Le Mans giunti sul podio, ovvero Maverick Vinales, Johann Zarco e Dani Pedrosa hanno rilanciato con una foto e un cartellone lhashtag #GoNicky, da tempo nelle tendenze di Twitter, con il quale il mondo dei motori, gli appassionati di questo sport, i fan del Kentucky Kid e non solo voglio tenere vivo il ricordo e le speranza di un presto miglioramento delle terribili condizioni di salute di Nicky Hayden, ex pilota della Motogp e alfiere Honda nella Superbike, vittima di un brutto incidente stradale. In questi giorni infatti sono stati davvero tantissimi i messaggi e gli auguri mandati tramite i social network da tanti personaggi dello sport, addetti al lavoro nel mondo delle moto e di semplici appassionati nei confronti del pilota statunitense, ancora nel reparto di rianimazione dellospedale Bufalini di Cesena, dove Hayden è ricoverato e tenuto in vita in maniera artificiale tramite apparecchiature mediche. (agg Michela Colombo
Anche a Le Mans, dove si è chiuso poco fa il Gp di Francia 2017 per la Motogp, è vivo il ricordo di Nicky Hayden, ex alfiere di Ducati e Honda per la MotoGP prima di passare nella categoria Superbike. Dopo infatti pensiero di Maverick Vinales, vincitore sulla Yamaha della quinta prova del mondiale, anche lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa ha voluto chiudere le classica interviste al termine del podio con un pensiero, un augurio e un messaggio di vicinanza allo stesso Nicky Hayden e alla sua famiglia, raccolta al capezzale del pilota statunitense nel reparto di rianimazione del Bufalini di Cesena: voglio fare gli auguri a Nicky (Hayden, ndr) e alla sua famiglia. Rimane sempre molto viva la preoccupazione per le terribile condizioni di salute in cui versa lo stesso Hayden: a preoccupare maggiormente lo staff medico è il trauma cranico di circa 8 mm sofferto dallo statunitense e che al momento sta portando i medici a non intervenire per ridurre i traumi subiti, per non correre il pericolo di mettere ancor più in pericolo la vita dello stesso pilota. (agg Michela Colombo)
Sono ancora gravi le condizioni di salute di Nicky Hayden. Come sta? Questa è la domanda ricorrente, ma per ora non ci sono aggiornamenti significativi. Intanto dalla MotoGP, nella quale ha vinto in carriera, arrivano messaggi di supporto e sostegno. Ci ha pensato, ad esempio, Maverick Vinales: «Una delle giornate più belle della mia vita. Ma anche un giorno triste, pensando a Nicky Hayden: speriamo recuperi, ha dichiarato il pilota della Yamaha che ha vinto il Gran Premio di Francia 2017. Anche Daniel Pedrosa ha voluto riservare un pensiero a Nicky Hayden al termine della gara di Le Mans: «Faccio i miei migliori auguri a Nicky e alla sua famiglia. L’ultimo bollettino medico dell’ospedale Bufalini di Cesena ha confermato che le condizioni del pilota di Superbike non sono variate rispetto a quello precedente. Ha riportato diversi traumi, ma il problema più serio resta il danno cerebrale. (agg. di Silvana Palazzo)
Mentre sfortunatamente il quadro clinico di Nicky Hayden rimane invariato e quindi permane la situazione di grande gravità del quadro clinico del pilota della Superbike vittima di un incidente terribile occorso nei giorni scorsi, linchiesta aperta dallautorità giudiziarie prosegue nella sua strada. Stando agli ultimi aggiornamenti provenienti da Sky News è pare infatti che il pubblico ministero Paolo Gengarelli, titolare del fascicolo abbia espresso la volontà di nominare un proprio perito per valutare la dinamica dellincidente dopo i rilievi eseguiti dallInfortunistica del Corpo intercomunale della polizia municipale. EE a questo punto altamente probabile che sia il legale della famiglia Hayden che i legati dellautomobilista coinvolto nellincidente contro Nicky faranno lo stesso. Focus della perizia degli esperti chiamati in causa saranno ovviamente la ricostruzione dei fatti e specialmente sulla velocità tenuta dal mezzo contro cui è andato a scontrarsi la bicicletta dello stesso Nicky Hayden. (agg Michela Colombo)
La famiglia di Nicky Hayden, il pilota della Superbike che al momento è in lotta tra la morte e la vita in ospedale a Cesena nel reparto di rianimazione, ha deciso su consiglio della Honda, la scuderia dello statunitense, di rivolgersi allavvocato di Ravenna Moreno Maresi per seguire da vicino linchiesta aperta sullincidente. Lavvocato del foro riminese ha dichiarato: seguirò per loro le indagini. Ho parlato nelle scorse ore con la madre e il fratello di Nicky Hayden, e ho ricevuto formale incarico, proprio perché loro sono concentrati esclusivamente sugli aspetti clinici e medici. Tutti sappiamo bene che le condizioni di Nicky sono estremamente difficili e dal quel punto di vista non possiamo che aspettare per capire come si evolveranno le cose. Nel frattempo apprezziamo lestrema tempestività con cui la procura di Rimini ha predisposto lindagine. (agg Michela Colombo)
Mentre continuano a destare preoccupazione le gravissime condizioni di salute di Nicky Hayden, sempre ricoverato in ospedale e tenuto in vita dalle macchine, la polizia continua a condurre le sue indagini riguardanti le responsabilità e le dinamica esatta dellincidente occorso qualche giorno fa al pilota della Superbike. Secondo le ultime informazioni riportate dalla Gazzetta delio Sport, pare infatti che lo scontro sia avvenuto in via Ca Raffaelli nel punto in cui la strada incrocia la statale Riccione-Tavoleto, a pochi minuti dallo scoccare delle ore 14.00. Secondo i primi accertamenti pare che il guidatore della Peugeot si stesse dirigendo verso il mare, quando a un certo punto è avvenuto limpatto con la bicicletta di Nicky Hayden, che proveniva invece da una strada laterale a sinistra. Lincidente è comune parso fin da dubito gravissimo e i soccorsi erano stati immediatamente allertati: purtroppo però nonostante i repentini soccorsi la situazione clinica di Hayden rimane gravissima. (agg Michela Colombo)
E stato diramato solo pochi minuti fa il bollettino ufficiale delle condizioni di salute di Nicky Hayden, il pilota della superbike rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente qualche giorno fa. Lo statunitense si trova, come è già noto ricoverato nel reparto di rianimazione dellOspedale Bufalini di Cesena dove sta lottando tra la morte e la vita e purtroppo non vi sono buone nuove sulle sue condizioni. Il bollettino infatti pubblicato alle ore 12.00 non porta novità di rilievo rispetto a quanto già detto in precedenza. Hayden rimane quindi in condizioni di salute molto critiche, con il quadro clinico invariato”. Kentucky Kid rimane quindi tenuto in vita artificialmente e non risponde agli stimoli celebrali. In questo quadro rimane impossibile per lo staff medico intervenire chirurgicamente per provare a ridurre i trauma subiti dal pilota in seguito al brutto incidente che lo ha visto coinvolto in bicicletta in uno scontro con un automobile sulla strada Riccione-Tavoledo. (agg Michela Colombo)
La Motogp torna oggi in pista per il Gp di Francia ma il pensiero di tutti i piloti impegnati a Le Mans è tutto per Nicky Hayden, ex pilota della classe regina, protagonista della Superbike e ancora ricoverato in gravissime condizioni allOspedale di Cesena. Tra i tanti messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia dello statunitense, tra tutti spicca senza subbio il pensiero del suo ex compagno di squadra Valentino Rossi, che è riuscito a strappare la seconda posizione in griglia di partenza. Il Dottore della Yamaha infatti a poche ore dal via della gara ha dichiarato: Comunque ora conta fare una bella gara da dedicare a Nicky Hayden e alla sua famiglia, purtroppo è l’unica cosa che posso fare. Valentino Rossi infatti ha condiviso di box con Nicky Hayden nel 2003 alla Honda e poi nelle dure stagioni 2011-2012 in Ducati: nel 2006 è poi andato in scena l’epico duello tra i due per la vittoria del mondiale, andato poi al Kentucky Kid su Honda.(agg Michela Colombo)
Purtroppo non giungono buone nuove dal reparto di rianimazione dellOspedale Bufalini di Cesena dove è ancora ricoverato Nicky Hayden, il pilota della Superbike coinvolto in un terribile incidente nei giorni scorsi,mentre era in bicicletta. Secondo le ultime notizie infatti le condizione dello statunitense rimangono gravissime e si assottigliano sempre di più, ogni ora che passa, le speranze che lo staff medico possa intervenire chirurgicamente su pilota per ridurre i danni causati dai traumi che ha riportato in seguito allo schianto. La prognosi di Nicky Hayden rimane riservata e il bollettino medico inviato, come ogni mattina pare affatto incoraggiante: lo statunitense infatti rimane in gravissime condizione per le importanti emorragie subite al cranio e al torace, e pare non rispondere agli stimoli celebrali. Al momento quindi Nicky Hayden continua ad essere tenuto in vita artificialmente dalle macchine. (Agg Michela Colombo)
Ancora nessuna novità per le condizioni di salute di Nicky Hayden, coinvolto in un incidente stradale lo scorso mercoledì. L’ex campione del mondo di Moto GP si trova ricoverato all’ospedale di Cesena, il Bufalini, dopo che un 30enne di Morciano lo ha investito con la sua Peugeot. Anche riguardo all’autista ci sono poche notizie, se non l’interessamento dimostrato nei confronti dello stato di salute di Nicky Hayden, che secondo la sua ricostruzione sarebbe “venuto fuori all’improvviso”. Così riferisce l’avvocato Pierluigi Autunno a La Gazzetta dello Sport, incaricato di gestire il caso al fianco del legale Francesco Pisciotti. Emergono intanto delle conferme per quanto riguarda la dinamica dell’incidente che ha travolto il pilota di Superbike nel riminese, mentre Hayden si trova ancora in bilico fra la vita e la morte a causa di “un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale”.
Il risultato delle indagini condotte dalla Polizia Municipale di Riccione, Misano Adriatico, Coriano e Cattolica avrebbero per ora confermato un errore da parte del pilota. Come sottolineato dal Comandante Pierpaolo Marullo, Nicky Hayden non avrebbe rispettato lo stop presente all’incrocio fra Ca’ Raffaelli e via Tavoleto. L’errore alla guida è stato commesso anche dal guidatore di Morciano di Romagna, che in quel momento si stava recando al lavoro ed avrebbe superato il limite dei 50 km/h imposti dalla legge per quel tratto di strada. Il 30enne è risultato in seguito negativo sia al test anti alcool che per quanto riguarda l’assunzione di droghe, ma è sotto indagine con l’accusa di lesioni aggravate. A fare luce sul caso sarà il pm Paolo Gengarelli, che nominerà a breve un perito per ricostruire i fatti.