Con appena un turno ancora da disputare, anche in casa inter, ieri vittoria sulla Lazio per 3-1, è tempo di bilanci e lesito pare davvero non positivo. Lo stesso tecnico ad interim Stefano Vecchi ha così commentato quanto raccolto in campo ieri sera ai microfoni di Sky Sport: questo è il minimo, la stagione purtroppo si è indirizzata verso una brutta fine: lesito di oggi non cambia molto per la classifica ma per noi e i ragazzi vale tanto. I ragazzi hanno dimostrato di avere orgoglio e di allenarsi bene nella settimana: vi è comunque la soddisfazione di poter vincere contro una squadra forte come è la Lazio che ha dimostrato di fare un campionato importante. Vorrei fare un elogio in maniera particolare ad Andreolli, a Santon che è tantissimo che non giocava, a DAmbrosio che hanno concesso poco alla Lazio, complimenti. Tutti i problemi che sono venuti alla luce adesso secondo me possono essere risolti. (agg Michela Colombo)
On il successo contro la Lazio, lInter di Vecchi nel penultimo turno di campionato di Serie A prova a chiudere la stagione nel migliore dei modi, benchè i nerazzurri abbiano già detto addio a qualsiasi velleità europea per la prossima stagione. Al termine dello scontro con la formazione biancoceleste, il nerazzurro Antonio Candreva ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium: è tardi oramai, dovevamo chiudere nel migliore dei modi questo campionato e abbiamo fatto una buona prestazione: ora cè lultimo turno, cerchiamo di fare una buona partita e ripartire il prossimo anno con un altro registro. Quando si parte con il cambio allenatore, poi dopo tre mesi un altro cambio e a un mese e mezzo dalla fine del campionato un nuovo tecnico non è facile, lo sapete anche voi: noi ci abbiamo messo del nostro e ci prendiamo le responsabilità del caso. Cerco di fare del mio in campo, ma è stato un anno con tante complicazioni: cerchiamo di ripartire bene lanno prossimo (agg Michela Colombo)
-. La Lazio di Inzaghi nel match serale della 37^giornata di Serie A ha subito uninattesa sconfitta per 3-1 contro lInter di Vecchi: risultato certo non previsto dal pronostico realizzato grazie alla complicità ella brutta prestazione messa in campo proprio dai biancocelesti. Al termine della partita lo stesso tecnico della formazione capitolina intervistato dai microfoni di Premium Sport ha dichiarato: è normale che cè del rammarico perché volevamo chiudere bene davanti ai nostri tifosi una stagione esaltante e bellissima, ma poi succede anche questo: abbiamo giocato bene i primi 35minuti poi subito il pareggio abbiamo spento un po la luce e poi ci sono stati tanti episodi. Bisogna aprire dei cicli e cerare di trattenete i migliori giocatori: cercheremo di farlo. Calo di tensione oggi? Senzaltro nella partita di mercoledi abbiamo speso tanto, però al di là di tutto una partita iniziata bene se tu regali due gol come abbiamo fatto noici sta di perdere una partita. Per fortuna lEuropa era già sicura, ora puntiamo a chiudere alla quarta posizione. (agg Michela Colombo)
Si ferma a 38 punti il cammino della Lazio nelle gare interne dopo il 5^ KO tra le mura amiche dell’Olimpico (dove ha 12 delle sue 21 vittorie), l’Inter se non altro evita il record negativo di gare senza vittorie fermandosi a quota otto. Per quanto riguarda la classifica il successo dei nerazzurri non sposta assolutamente gli equilibri, al massimo la squadra di Vecchi può arrivare settima mentre la formazione di Simone Inzaghi non riesce a blindare il quarto posto con l’Atalanta che contro il Chievo può addirittura salire a 72 punti mentre i biancocelesti dovranno andare a Crotone ad affrontare una squadra che giocherà la partita della vita per sperare nella salvezza. Passiamo ora ad analizzare le statistiche relative al match, a cominciare dal possesso: 53% Lazio, 47% Inter; tuttavia i biancocelesti hanno dato l’impressione di non sapere cosa farci della sfera. Tiri in porta: 2 Lazio, 3 Inter; entrambe le squadre hanno faticato parecchio a concludere le rispettive azioni offensive, in particolare quella di Simone Inzaghi alla quale stasera è mancata sia l’aggressività e cinismo sotto porta (ma questa non è una novità) come dimostra la traversa colpita da Immobile. Parità nel computo dei calci d’angolo, 6 a testa, mentre risaltano particolarmente i 41 palloni persi dalla Lazio, mentre l’Inter invece ne ha recuperati 39 e questa è sicuramente uno dei fattori che hanno consentito ai nerazzurri di strappare i tre punti.
Le parole del tecnico (ad interim) dell’Inter, Stefano Vecchi, ai microfoni di Sky Sport: “Purtroppo questa vittoria non può cambiare volto a una stagione assolutamente negativa, però vuol dire tanto per il morale, i ragazzi hanno dimostrato di avere orgoglio e di allenarsi bene durante la settimana, oltre alla soddisfazione di aver battuto una squadra come la Lazio protagonista di un grande campionato, mi ha fatto piacere vedere Candreva e Perisic rincorrere gli avversari e andare sempre a caccia del pallone, è questo l’atteggiamento giusto da seguire per vincere le partite”. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Calcio Club non è certamente il ritratto della felicità: “Mercoledì avevamo speso tanto a livello fisico e mentale e la stanchezza soprattutto nell’ultima mezz’ora si è fatta sentire, tuttavia eravamo partiti bene passando anche in vantaggio, poi quando regali due gol agli avversari in questa maniera ci sta di perdere come poi è successo. Archiviata questa stagione ora dobbiamo pensare alla prossima, per dare il via a un ciclo dobbiamo pensare soprattutto a trattenere i migliori giocatori e a puntellare la rosa con altri elementi di assoluto valore per poter fronteggiare il doppio impegno e confermarci ai livelli di quest’anno, prossimamente parlerò con la società ma confido nel nostro direttore sportivo, Igli Tare, che ha sempre svolto un ottimo lavoro e mi fido ciecamente del suo operato”.