Si continua a parlare molto di Nikola Kalinic attaccante croato della Fiorentina. Il calciatore è cresciuto molto in questa stagione, dimostrandosi pronto per giocare in una grandissima squadra. Sicuramente ha fisico, tecnica e grande intelligenza tattica. Staremo a vedere se la viola deciderà di lasciarlo partire o meno. Secondo Fiorentina.it pare che la viola lo valuti attorno ai trenta milioni di euro, una cifra sicuramente non così bassa. L’attaccante croato del 1988 è arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2015 per circa cinque milioni di euro e quindi la viola andrebbe a registrare una plusvalenza molto importante. Kalinic aveva fatto abbbstanza bene in Ucraina alla Dnipro, ma la sua definitiva consacrazione è arrivata proprio alla viola. Dopo i dodici gol della stagione scorsa, quest’anno ne ha fatto quindici. Staremo a vedere chi riuscirà a spuntarla con Roma e Milan che sono le più vicine al suo cartellino. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si parla molto oggi della presenza della Roma su Nikola Kalinic in un calciomercato che in vista dell’estate 2017 si prevede infuocato. Il Milan però è piombato sull’attaccante da molto più tempo con la necessita di andare a cedere Gianluca Lapadula e Carlos Bacca. L’unico motivo per cui i rossoneri non abbiano effettuato l’affondo sono i tanti nomi su cui si sta ragionando da Alvaro Morata a Pierre Emerick Aubameyang fino ad arrivare ad Andrea Belotti. Sicuramente però Nikola Kalinic rispetto agli altri tre calciatori è quello più accessibile e con un prezzo di cartellino leggermente più contenuto. Di certo l’inserimento però nella trattativa di calciomercato della Roma porta i rossoneri a dover fare uno sforzo maggiore anche perché i viola hanno fiutato il potenziale che hanno tra le mani e sanno che potrebbero rilanciare scatenando una vera e propria asta.
Potrebbe andare in scena una vera e propria asta di calciomercato tra la Roma e il Milan per Nikola Kalinic. La voce che porta ai giallorossi è nuova perché fino a ieri si parlava solo di Milan, e di Napoli, per la punta in questione. Secondo La Nazione l’accostamento diventerebbe naturale qualora Paulo Sousa dovesse diventare l’erede di Luciano Spalletti sulla panchina del club capitolino. Si parla anche della possibile contropartita tecnica e cioè l’inserimento all’interno della trattativa di Stephan El Shaarawy che sta vivendo una grandissima parte finale di stagione. C’è da chiedersi poi anche quale utilizzo potrebbe fare la Roma proprio di Nikola Kalinic. Sembra assai complicato ipotizzare una cessione di Edin Dzeko che gioca nello stesso ruolo del croato e che al momento è il capocannoniere della Serie A quando manca una sola giornata alla fine della stagione. Probabile però che i giallorossi che per crescere possano decidere di andare a prendere un vice Dzeko in vista della prossima stagione.