E’ terminata da pochissimi minuti l’incontro tra Albinoleffe e Lucchese che si è concluso sul punteggio di 0 a 0, regalando così il passaggio ai quarti di finale dei playoff di Lega Pro agli ospiti che sono così riusciti a difendere il vantaggio conquistato nella gara di andata vinta per 1 a 0 nei minuti di recupero. I bergamaschi ci hanno provato sfiorando il gol al 77′ Montella quando sfruttando un errore di Capuano ha orchestrato un veloce contropiede che però ha concluso con un tiro che da ottima posizione è terminato sopra la traversa. Il numero 18 è ancora protagonista pochi minuti dopo al 82′ quando ha chiuso una bella combinazione con Giorgione con una conclusione che Nobile è riuscito a bloccare in due tempi. I padroni di casa ci hanno provato in tutti i modi inserendo tutti gli attaccanti a disposizione ma la Lucchese è riuscita a difendere il prezioso vantaggio conquistato nella gara di andata ed ha potuto festeggiare con i tantissimi tifosi che l’hanno seguita in questa trasferta il passaggio ai quarti di finale dei playoff.



Siamo ormai giunti al 60′ della sfida tra Albinoleffe e Lucchese ed il punteggio non si schioda dallo 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni: i due allenatori hanno quindi deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita al primo tempo. I padroni di casa partono subito all’attacco al 47′ quando Montella ha tentato una conclusione che Nobile è riuscito in qualche modo a respingere servendo Gonzi il cui cross è stato definitivamente allontanato da Dermarku. Al 50′ è stato poi ancora Loviso a cercare il gol con un potente tiro che è terminato poco oltre la traversa. Dopo la sfuriata d’inizio ripresa, gli ospiti stanno riuscendo a gestire meglio i tentativi dei padroni di casa che devono assolutamente vincere per garantirsi l’accesso alle semifinali. 



Si è concluso da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Albinoleffe e Lucchese ed il punteggio è ancora inchiodato sullo 0 a 0 iniziale. I bergamaschi continuano a fare la partita ma finora stanno faticando non poco a trovare a sbocchi negli ultimi venti metri dove l’attenta retroguardia toscana sta facendo buona guardia. I padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio al 16′ quando l’esperto centrocampista Loviso ha provato a trascinare i suoi con una potente conclusione che è finita di poco a lato della porta ospite. Non succede più nulla fino al 37′ quando Anastasi ha messo al centro un cross per Montella che ha tentato un tiro al volo che Nobile è riuscito a respingere in due tempi. Gli ospiti reagiscono subito al 41′ con De Feo che servito da Tavanti ha tentato un tiro da posizione angolata che è terminato fuori dalla porta difesa da Nordi. Vedremo se nella ripresa i padroni di casa riusciranno a sfondare e a conquistare un successo che significherebbe semifinale o se gli ospiti, trascinati da tantissimi tifosi venuti a Bergamo, difenderanno il prezioso pareggio.



Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo i padroni di casa dell’Albinoleffe stanno affrontando la Lucchese nella sfida valdia come ritorno dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro e, quano sono ormai trascorsi 15 minuti di gioco, il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. L’Albinoleffe partono subito forte alla caccia della vittoria che gli garantirebbe il passaggio del turno ma al 9′ sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con De Feo che. liberato da una gran giocata di Fannucchi, si è visto respingere il proprio tentativo dall’attento Nordi. Sul capovolgimento di fronte, Nobile si è invece dovuto superare per deviare in corner il tiro tentato da fuori area da Giorgione. I bergamaschi dovranno cercare assolutamente la vittoria per conquistarsi il passaggio alle semifinali di questi playoff mentre i toscani avranno a disposizione due risultati su tre per garantirsi il turno successivo. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex arbitro Stefano Farina scomparso prematuramente ieri.

In attesa del prossimo fischio di inizio della partita tra Albinoleffe e Lucchese, andiamo a controllare qualche statistica aggiornata delle due compagini attese in campo. Come è noto la compagine toscana ha realizzato una bella vittoria per 1-0 nel match di andata, ma il risultato potrebbe non risultare sufficiente per regalare ai rossoneri il passaggio del turno. Va detto che in trasferta la Lucchese negli ultimi 10 incontri disputati ha raccolto appena una vittoria e 3 pareggi, mentre tra le proprie mura di casa i seriani hanno realizzato nel medesimo periodo 3 vittorie e 4 pari. I dati relativi lo stato di forma recente  però premiano proprio i toscani, dato che negli ultimi 10 match disputati i rossoneri hanno raccolto 5 vittorie e incassato appena 3 sconfitte: lAlbinoleffe invece ha ottenuto solo 2 sconfitte e ben 6 pareggi, curiosamente realizzati tutti di fila nella serie considerata.   (agg Michela Colombo) 

Dopo il successo in extremis al Porta Elisa per 1-0, cresce l’attesa per Albinoleffe-Lucchese, ritorno dei playoff di Lega Pro. L’obiettivo dei toscani è quello di difendere la rete siglata da Bruccini, e se possibile arrotondare il risultato. A questo proposito ecco quanto dichiarato dal portiere della Lucchese Tommaso Nobili: Andiamo a Bergamo carichi, consapevoli che non sarà una partita semplice, ma vogliamo fare bene. Abbiamo speso, noi come l’Albinoleffe, tantissime energie, e a soli tre giorni di distanza non sarà facile riprenderle. Sarebbe stato meglio giocarla di domenica, ma va bene comunque. Daremo il massimo. Sul fronte Albinoleffe ecco invece le parole del capitano Fabio Gavazzi: Il calcio è anche questo, domenica abbiamo avuto quattro-cinque punizioni interessanti ma non abbiamo trovato il gol, loro alla prima ci hanno punito, ma sono episodi, e alle volte questi girano a favore altre a sfavore: di sicuro nella gara di ritorno dovremmo creare meno presupposti per far fare bene a loro. (agg. Giuliani Federico) 

Inizia tra poco AlbinoLeffe-Lucchese, cresce l’attesa per l’impegno delle due squadre all’Atleti Azzurri d’Italia. Andiamo a vedere quali saranno i bomber che riusciranno a fare la differenza. I padroni di casa hanno vissuto una stagione importante con nessun calciatore che è riuscito a imporsi sotto il punto di vista dei gol fatti. Basti pensare che il calciatore che ha segnato di più in questa stagione è il centrocampista Juri Gonzi con cinque realizzazioni. L’attaccante che ha segnato di più invece è Ferdinando Mastroianni con quattro reti così come Cortellini e Lo Viso. Dall’altra parte invece quello che ha segnato di più è un calciatore che a gennaio è andato via per salire in Serie B al Perugia, si tratta di Forte autore di quindici reti in appena sei mesi. Dietro di lui troviamo Gianmarco De Feo che ha segnato invece nove reti. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Nel controllare i testa a testa del match tra Albinoleffe e Lucchese atteso per stasera nel ritorno degli ottavi dei play off di Lega Pro, chiaramente spicca lultimo precedente che risale solo a 3 giorni fa dove le due si sono incontrare in terra toscana per il girone di andata. Allora il risultato aveva arrivo proprio ai toscani per 1-0 grazie alla rete firmata da Bruccini al sesto minuto di recupero concesso. Nello storico generale rendiamo noto che le Albinoleffe e Lucchese dal1999 a oggi si sono incontrati in tutto in 9 volte per un bilancio di tre vittorie per i seriani e solo due affermazioni dei toscani. Sempre per lo storico ricordiamo infine che lultima affermazione dellAlbinoleffe risale alla 21^ giornata della stagione 2002-2003 della terza serie italiana, dove gli azzurri trovarono la vittoria tra le mura di casa per 2-1. (agg Michela Colombo) 

Dal signor Dionisi di L’Aquila, mercoledì 24 aprile 2017 alle ore 20.30, sarà una delle sfide del ritorno del secondo turno dei play off di Lega Pro. Le due outsider del gruppo, che hanno superato il primo posto contro pronostico, hanno confermato di vivere molto seriamente quest’avventura che potrebbe rendere memorabile una stagione vissuta tra le acque tranquille di metà classifica nella regular season. 

La Lucchese è riuscita ad arrivare a questa trasferta con due risultati su tre a disposizione per passare il turno, grazie alla rete di Bruccini al novantaseiesimo minuto di gioco nel match d’andata giocato allo stadio Porta Elisa di Lucca, che ha regalato il successo di misura ai toscani. Vincendo questo match di ritorno con un gol di scarto,

L’Albinoleffe si garantirebbe comunque il passaggio del turno forte della miglior posizione di classifica nella regular season, ma l’impressione è che la sfida sia più aperta che mai. Anche perché la precedente vittoria in casa contro l’Arezzo ha dimostrato come la Lucchese abbia tutta l’intenzione di far saltare il banco ai play off: i quarti di finale sono un obiettivo troppo ghiotto e troppo alla portata, con i seriani che prima di subire a Lucca il gol beffa in pieno recupero arrivavano comunque da una serie positiva di otto risultati utili consecutivi e vogliono dimostrare di meritare il favore del pronostico rimettendo le cose a posto nel match di ritorno.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo. L’Albinoleffe affronterà il match con Nordi a difesa della porta e una difesa a tre con Gavazzi, Scrosta e Zaffagnini titolari. La zona centrale di centrocampo sarà presidiata da Loviso, da Di Ceglie e da Giorgione, mentre Gonzi coprirà la corsia laterale di destra e Anastasio la corsia laterale di sinistra. In attacco, sarà confermato il tandem Mastroianni-Montella che pure è rimasto a secco nella trasferta di Lucca.

I rossoneri toscani della Lucchese opporranno l’albanese Dermaku, l’argentino Espeche e Capuano titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Nobile. Mingazzini, il match winner della sfida d’andata Bruccini e Nolé garantiranno densità a centrocampo, mentre gli esterni di fascia saranno Tavanti sull’out di destra e Cecchini sull’out di sinistra. In attacco ci sarà Fanucchi come trequartista ad ispirare l’unica punta De Feo.

Sarà un faccia a faccia tra due moduli speculari, 3-5-2 per l’Albinoleffe di Alvini così come per la Lucchese di Lopez. La partita di andata infatti è stata abbastanza complessa, molto bloccata e tatticamente prudente da parte di entrambe le formazioni. L’Albinoleffe era quasi riuscito a portar casa un pareggio preziosissimo, il gol della Lucchese ha un po’ fatto saltare il banco ed ora i rossoneri hanno un’opportunità eccezionale, anche se fatta eccezione per il blitz di Arezzo nel primo turno dei play off, negli ultimi tempi il rendimento esterno dei toscani non era stato eccezionale.

I bookmaker credono nella possibilità dell’Albinoleffe di conquistare una vittoria che, con qualunque tipo di risultato, permetterebbe ai seriani di accedere ai quarti di finale. Betclic quota 2.10 l’affermazione interna, Bet365 alza fino a 3.10 la quota relativa al pareggio mentre per William Hill il bis di un successo toscano moltiplicherebbe per 3.50 quanto scommesso. 

Albinoleffe-Lucchese, mercoledì 24 aprile 2017 alle ore 20.30, non sarà trasmessa in diretta tv ma in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati  al servizio tramite il sito sportube.tv.