Non potete vedere in diretta tv o video streaming Monaco-Juventus? Non c’è da disperare, perché c’è un altro modo per seguire l’andata delle semifinali di Champions League. La partita verrà trasmessa su Canale 5, ma sarà disponibile ovviamente anche su Premium Sport per gli abbonati a Mediaset Premium, ma la gara potrà essere seguita anche con la radiocronaca diretta. Non avete la tv con voi stasera? Allora dovete cercare le frequenze di Rai Radio Uno per ascoltare il racconto di Francesco Repice e Daniele Fortuna, gli inviati da Montecarlo. Non c’è modo, dunque, di snobbare questo appuntamento calcistico prestigioso. Anche Radio 105 ha deciso di seguire Monaco-Juventus: il commento di Aldo Preda in studio, mentre Niccolò Ceccarini e Giuseppe Galderisi si collegheranno dallo stadio Louis II per la radiocronaca di questa importantissima sfida di Champions League. Appuntamento, dunque, alle 20:45 per il fischio d’inizio.
Poche ore e lo spettacolo della Champions League si riaccende sui canali Mediaset: Monaco-Juventus non solo andrà come di consueto – i diritti sono stati comprati in esclusiva per tre anni di Champions – su Premium Sport ma sarà visibile in chiaro, dunque gratis, su Canale 5. Una semifinale di andata che vede di fronte i ragazzacci terribili francesi contro la corazzata bianconera. Migliore attacco contro migliore difesa; precedenti a favore per Buffon e soci; Higuain che ancora deve sbloccarsi nella fase ad eliminazione diretta. Insomma, tra tutti questi possibili amuleti a cui aggrapparsi, mister Allegri potrà aggiungerne un altro forse meno evidente ma comunque assolutamente da tenere in considerazione.
Nei quarti contro la quasi invincibile armada del Barcellona Mediaset ha deciso di mandare sia andata che ritorno in chiarissimo su Canale 5, guadagnassi il buon favore dei tifosi bianconeri e ovviamente quello del conto in banca di Fininvest. Gli ascolti sono stati pazzeschi, con grande merito ovviamente per Dybala & Co. che hanno strapazzato la (ex) squadra più forte del mondo: 11 milioni di media con share attorno al 40% sono i numeri pazzeschi tra andata e ritorno per Canale 5 e la Juventus. Un binomio che si ripete anche per questa semifinale con il Monaco, sia oggi che al ritorno: un amuleto che mister Allegri di certo avrà gradito: per raggiungere la finale di Cardiff, ben venga anche un po di cabala per dare una mano allattacco extra lusso in HD (Higuain & Dybala) contro i giovanissimi del Monaco.
Sta per partire la grande serata di Champions con Monaco-Juventus che su Canale 5 si daranno battaglia per trovare il vantaggio giusto in vista del ritorno: la scelta che certamente sarà ripagata della visione in chiaro con tantissimi tifosi e appassionati in attesa spasmodica, sta per esplodere in questo freddo mercoledì di maggio. Il match di andata per la semifinale di Champions League sarà trasmesso in diretta e in HD su Canale 5 alle ore 20.45. Telecronaca di Pierluigi Pardo con Aldo Serena seconda voce. A bordo campo Alessio Conti e Francesca Benvenuti. Completano la squadra di inviati Gianni Balzarini e Dario Donato. Presente ovviamente a Montecarlo anche lamuleto principe di questa Champions per i bianconeri, uno che di semifinali europee ne sa qualcosa, il buon David Trezeguet (inviato Premium dal Louis II di Monaco). Non solo in tv ma anche in diretta web tramite lo streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sullapp Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi), o in alternativa anche Premium Play e Mediaset Play.
Ma se invece volete essere proprio bastian contrari e non volete scegliere lofferta di Mediaset, cè sempre come nelle scorse partite fa la cara e vecchia tradizione della tv svizzera. Il super match di Champions League tra francesi e italiani sarà visibile a partire dalle 20.45 su Rsi La2, con commento italico e riprese della tv svizzera in completa diretta gratuita e in chiaro sui canali del digitale terrestre, previa ovviamente la ricezione del segnale di Rsi in alcune zone dellItalia del nord. Insomma, non è proprio possibile e immaginabile che voi possiate perdervi Monaco-Juventus, neanche per sbaglio