Sfida interessante per i playoff di Lega Pro Pordenone-Cosenza. I pronostici però ci portano a dover fare delle valutazioni importanti sulla difesa dei padroni di casa che spostano la palma di favoriti agli ospiti. Il Pordenone contro la Giana Erminio aveva iniziato con una sconfitta fuori casa 2-1 nel turno precedente per poi vincere in casa 3-1 e arrivare a questo turno. Invece dall’altra parte Cosenza aveva superato Matera in casa per 2-1 non andando oltre il pari per uno a uno fuori. Staremo a vedere quali potrebbero essere gli spunti che faranno diventare la partita di grandissimo spessore. I padroni di casa possono contare su un calciatore giovane e tecnico come Padovan prodotto del vivaio della Juventus e sull’esperienza di Richard Arma. Dall’altra parte invece attenzione alla rapidità di Maikol Negro. (agg. di Matteo Fantozzi)



Lo Stadio Ennio Tardini diventa protagonista di uno spareggio di Lega Pro, Parma-Lucchese. I pronostici sono tutti dalla parte dei gialloblù che sono anche i favoriti per provare a vincere questi playoff di Lega Pro. Di fronte si troveranno una Lucchese comunque motivata e con diversi giocatori interessanti in rosa. La squadra di casa può contare però su giocatori che hanno una grande esperienza anche nelle categorie superiori e addirittura in Serie A come Di Cesare, Munari e Calaiò. Attenzione però alla volontà degli ospiti che hanno in rosa diversi calciatori di grande qualità tra cui anche Di Feo, giocatore rapido e che quest’anno davanti ha saputo fare la differenza. In mezzo al campo poi Mingazzini è quello che gestisce più palloni, bravo ogni giorno a dare spessore alla manovra della sua squadra con intelligenza e grande senso della posizione. (agg. di Matteo Fantozzi)



Lecce-Alessandria è una sfida interessante che mette di fronte due squadre in grado di vivere una stagione da protagonista. Soprattutto gli ospiti hanno sfiorato la vittoria del loro girone, superati dalla tecnica e dalla rapidità della Cremonese che ha meritato la promozione diretta in cadetteria. Da gara valida per l’andata dei quarti di finale dei playoff della Lega Pro ci si aspetta che il pareggio possa essere il pronostico più fattibile. Probabilmente infatti entrambe le compagini avranno qualche preoccupazione nel far giocare troppo gli altri e magari subire un gol che possa essere pesante in visto del ritorno. Sia il Lecce che l’Alessandria sono dotati di giocatori rapidi e con una buona qualità tecnica.Tra i giallorossi attenzione ai bomber Caturano e Torromino, mentre dall’altra parte potrebbero pungere Bocalon e Gonzalez. (agg. di Matteo Fantozzi)



Livorno-Reggiana è una sfida d’altri tempi con le due squadre che hanno avuto anche un passato in categorie superiori. Se la squadra emiliana è da un po’ che manca nelle prime due categorie italiane, il Livorno invece non troppo tempo fa aveva vissuto l’esperienza della Serie A. Ci troviamo quindi in un playoff di Lega Pro dal difficile pronostico dove a fare la differenza potrebbero essere i dettagli. Sono leggermente favoriti i padroni di casa che potrebbero sfruttare il fattore campo con l’Armando Picchi che sarà sicuramente una bolgia. Nonostante questo la Reggiana ha avuto più da fare nel turno precedente mentre il Livorno ha superato la Virtus Francavilla solo per le conseguenze di una classifica migliore dopo un doppio zero a zero. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il tabellone dei play off di Lega Pro torna protagonista con il girone di andata dei quarti di finale: 4 i match quindi i programma dei quali ora andremo a delineare i pronostici. Ma prima di vedere le scommesse delle gare alle partite dei quarti di finale vediamo prima nel dettaglio il programma delle sfide attese tutte per questa sera di mercoledì 31 maggio 2017. Si comincerà quindi alle ore 18.30 come la partita tra Livorno e Reggiana, per poi proseguire con le altre tre partite tutte con il fischio dinizio fissato per le ore 20.30 ovvero: Lecce-Alessandria, Parma-Lucchese e Pordenone-Cosenza. Ricordiamo infine che in questa fase del tabellone non verrà premiata in caso di parità di punteggio al squadra meglio classifica nella graduatoria finale della regular season, ma i match si disputeranno con la formula di andata-ritorno, passando eventualmente per tempi supplementari e calci di rigore. Andiamo ora a vedere i pronostici stilati dalla nostra redazione per le partite dei quarti di finale dei play off di Lega Pro, stilati provando a tenere conto di molteplici dati a disposizione indicando i favoriti alla vittoria.

Pronostico Livorno Reggiana (Ore 18.30) Per il pronostico del match tra Livorno e Reggiana proprio la formazione amaranto pare la favorita alla vittoria almeno sulla carta. Per la formazione toscana infatti gioca un ruolo pesante sia il fattore campo che lo stato di forma con cui si presenta in campo la squadra di Foscarini. Il Livorno infatti negli ultimi 5 match disputati ha raccolto 3 vittorie e 2 pareggi (tutti risultati utili quindi) mentre nel medesimo periodo la Reggiana ha ottenuto 2 sconfitte e due pari.

Pronostico Parma Lucchese (Ore 20.30) Complice il fattore campo e una certa storia che si trova alle spalle il pronostico sulla carta per il match tra Parma e Lucchese vede proprio i ducali favoriti in casa. La formazione gialloblu inoltre ha registro spesso dei buoni risultati dal Tardini tanto che va ricordato che negli ultimi 5 match in casa ha raccolto 3 vittorie mentre al contrario le prestazioni in trasferta della formazione toscana non sono mai state troppo entusiasmanti. La Lucchese però approda a questa sfida per i quarti dei play off di Lega pro con numeri nel confronto più positivi nello stato di forma. I rossoneri infatti negli ultimi 5 incontri disputati in generale hanno raccolto 4 risultati utili di cui 3 vittorie mentre il Parma ha realizzato 2 successi e 2 pareggi.

Pronostico Lecce Alessandria (Ore 20.30) – Questo è senza dubbio è il match più interessante di tutto il girone visto il grande valore mostrato dalle due formazioni in questa stagione della Lega Pro. Difficile quindi individuar un vero preferito alla vittoria che se per il Lecce gioca un grande peso il fattore campo, spesso decisivo in uno scontro aperto come quello di questa sera. Va però fatto notare che lAlessandria approda allo Stadio Via Del Mare in uno stato di forma eccellente nel confronto: negli ultimi 5 match lAlessandria ha raccolto 5 risultati utili di cui tre vittorie mentre i giallorossi hanno rimediato 4 pareggi e una sconfitta. Poco utili dati relativi alle prestazioni in casa e trasferta poiché entrambe le squadra hanno raccolto risultati più o meno utili nel medesimo periodo.

Pronostico Pordenone Cosenza (Ore 20.30) – Anche nel match tra Pordenone e Cosenza il fattore campo potrebbe giocare un peso determinante, specialmente in una sfida aperta come è quella attesa per oggi. I neroverdi quindi paiono favoriti ma va ricordato che la formazione dei ramarri giunge questa fase del tabelloni dei play off avendo alle spalle nelle ultime 5 partite disputate solo due vittorie e ben tre sconfitte: nel confronto invece il Cosenza ha raccolto 1 successi e due pareggi. Va anche detto che in casa il Pordenone ha spesso raccolto molte soddisfazioni ma che i bruzi in trasferta si sono spesso difesi con grande efficacia.