La Partita del Cuore 2017 termina in parità, cinque a cinque. Grande spettacolo allo Juventus Stadium in campo e sugli spalti. Protagonista assoluto Moreno con una tripletta insieme a Nedved e Raikkonen autori di due reti. La telecronaca del match è stata affidata alla voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, Riccardo Cucchi. Premiato mister Claudio Ranieri per l’impresa fatta con il Leicester l’anno scorso. Un esempio di come con l’impegno quotidiano e la straordinaria umanità nulla è impossibile. Il tecnico romano, esonerato in questa stagione, ha dichiarato che avrebbe firmato se gli avessero predetto la vittoria della Premier League e poi l’esonero nella stagione seguente. Alex Del Piero, bandiera della Juventus, viene chiamato a centrocampo prima dell’inizio della seconda frazione.



La bandiera della Juventus dichiara che capitano si diventa con l’impegno e la passione. Racconta anche un piccolo aneddoto sulla madre che lo voleva portiere. Sull’addio di Francesco Totti non nasconde il momento emozionante dell’evento. Chiambretti, in maniera scherzosa, spera di vedere Totti e Del Piero giocare nella sua squadra del cuore, il Torino. Sulla domanda riguardo la vincente della Champions League Del Piero risponde in maniera diplomatica dando uguali possibilità di vittoria alla Juventus e al Real Madrid. Il presidente dell’Uefa, Gianni Infantino, confessa di tifare Inter e non si sbilancia sulla finale di Champions League. Al di là della bellissima partita stasera hanno vinto gli italiani con il loro immenso cuore.

Leggi anche

Calciomercato, date sessione invernale 2025 ufficiali/ Quando inizia e finisce, le novitàDIRETTA/ Inter Lipsia (risultato finale 1-0), vittoria di misura (Champions League, 26 novembre 2024)