La gara Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova ha regalato emozioni fino all’ultimo con le due compagini che si sono date battaglia fino al quinto set dove ha prevalso la squadra ospite. Il match era gara 2 per la finale dei playoff della Superlega di volley ed è terminata col risultato di 2-3. Le due compagini si sono alternate con grandissima tenacia e volontà, andiamo a vedere quelli che sono stati i paziali: 31-33, 25-22, 24-26, 30-28 e 7-15. Sicuramente la gara ha vissuto di momenti importanti per entrambe le compagini e sono arrivati dei risultati che fino alla fine hanno dato spessore a due squadre di livello che meritavano entrambe la vittoria. Staremo poi a vedere quale sarà la reazione dei due nell’immediato post partita. (agg. di Matteo Fantozzi)
Continua con grande equilibrio la sfida Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova che è ora sul 2-2 dopo quattro set di grandissimo equilibrio e che sono quasi tutti andati ai vantaggi con i parziali di 31-33. 25-22, 24-26 e 30-28. Le due squadre hanno dimostrato entrambe di essere pronte a dimostrare il loro alto livello, senza però doversi arrendere a un avversario che ha combattuto fino alla fine senza riuscire però a trovare una soluzione. Staremo a vedere nel quinto set, a cui si è prolungata la partita, chi avrà la meglio. Non ci sono favoriti anche perchè la gara è stata perfettamente in equilibrio. Ricordiamo che questa è valida come gara 2 della finale dei playoff della Superlega di volley. (agg. di Matteo Fantozzi)
una gara all’insegna dell’equilibrio e arrivati al quarto set siamo sul risultato di 1-2. Tutti e tre i set giocati fino a questo momento hanno vissuto di grandissimo equilibrio. Il primo si è concluso 31-33, il secondo 25-22 e il terzo 24-26. Tutte e due le squadre meriterebbero di vincere anche se la gara al momento è volta a favore della Lube Civitanova. Di sicuro però non è ancora finito questo match valido per la gara due della finale playoff della Superlega di volley. Staremo a vedere chi riuscirà ad uscirne con un successo che sicuramente avrebbe un valore importantissimo. Chi uscirà invece sconfitto non dovrebbe avere rimpianti dopo aver giocato veramente ad altissimo livello, dimostrando quantità e qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo giunti al terzo set della gara Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova valevole per la gara 2 finale playoff della Superlega di volley. Il match in questione è sul risultato di 1-1 con il Trentino che ha pareggiato a fronte di una gara davvero molto combattuta. Dopo un primo set finito 31-33 ai vantaggi è arrivata la risposta dei padroni di casa che hanno superato gli ospiti 25-22. La gara ora è davvero in bilico arrivata quasi alla sua metà. Staremo a vedere come andrà a finire la gara in questione e se si andrà al quinto set oppure si chiuderà col quarto. Di certo il match Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova al momento è davvero molto combattuto e aperto ad ogni tipo di risultato. Staremo a vedere chi riuscirà ad avere alla fine la meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova è arrivata al secondo set e il risultato è di 0-1. Il primo set è stato davvero molto equilibrato tanto che gli ospiti hanno vinto solo ai vantaggi, trascinati fino al 31-33. La gara si preannuncia quindi piena di insidie e davvero molto divertente, valida per la gara 2 finale playoff della Superlega di volley. Lube Civitanova ha portato a termine un primo set importante per riuscire a otttenere un risultato finale importante, c’è però ancora tanto tempo e molte situazioni da decidere. Staremo a vedere da qui alla fine del match chi riuscirà ad avere la meglio e se Trentino riuscirà a recuperare. Di certo ci troviamo di fronte a una gara di spessore tra due compagini di altissimo livello. (agg. di Matteo Fantozzi)
Stiamo per entrare nel vivo della partita tra Trento e Civitanova, secondo atto di questa lunga finale che assegnerà alla vincitrice il 72^ scudetto del massimo campionato di volley maschile italiano. Lattesa è grandissima al Pala Trento, palazzetto dove la formazione di Lorenzetti non ha mai perso da quasi un anno ormai e a cui i cucinieri stanno per approcciarsi ben consapevoli della marcia in più che riescono a mettere in campo i padroni di casa in queste occasioni. La partita di questa sera sarà la sesta sfida stagionale intercorsa tra le due compagini, con Civitanova che è avanti nel bilancio stagionale per 4 vittorie, ma tutte realizzate in casa propria. Nel complesso Trento e Civitanova si affronteranno oggi per la loro 55^ volta e nella striscia generale è invece la Diatec a condurre con 30 vittorie contro le 24 realizzate finora dalla compagine marchigiana. Dati a parte è già ora di dare la parola al campo: si comincia!
Si avvicina il fischio dinizio del match tra Trento e Civitanova, partita a cui la formazione dei cucinieri guardano ben consapevoli che questa sera strappare una vittoria al Palatrento non sarà semplice. Ne è convinto anche il capitano della Lube Stankovic, che alla vigilia del match ha dichiarato: A Trento ci aspetterà sicuramente una battaglia, loro vorranno rifarsi dopo la sconfitta di Gara 1 e sappiamo che nessuno in questa stagione è mai riuscito ad espugnare il palasport trentino. Noi abbiamo già archiviato l’avventura nella Final Four di Champions League, chiusa con il terzo posto, concentrandoci da subito e di nuovo sulla Finale Scudetto, aperta nel migliore dei modi la scorsa settimana all’Eurosuole Forum. Siamo dunque molto motivati per cercare l’impresa di tornare da Trento con una vittoria, vogliamo scendere in campo determinati a raggiungere il nostro obiettivo per poi tornare a giocare domenica prossima di fronte ai nostri tifosi in vantaggio
Dal duo arbitrale Saltalippi e Santi è la partita di volley maschile in programma per oggi 4 maggio 2017 alle ore 20.30 al PalaTrento valida quale gara 2 della finale dei play off scudetto della stagione 2016-2017 della Superlega. Il massimo campionato italiano torna questa sera protagonista dopo lavventura della Final Four di Champions League a Roma con la seconda gara della striscia che mette in palio il 72^ titolo nazionale. Al momento è proprio la Lube, terza classificata al primo torneo continentale a condurre il gioco per 1-0 grazie alla bella vittoria ottenuta per 3-0 in casa qualche giorno fa, ma la Diatec ha dalla sua il fattore campo.
E un dato curiosa ma importante quello per cui la Diatec non perde tra mura amiche da ormai quasi un anno; anche in semifinale contro la tenacissima Sir Safety Perugia il Palatrento non è mai crollato ma resisterà allimpatto dei cucinieri? Va però ricordato che se Trento ha avuto una settimana per prepararsi a giocare in casa e riaprire la striscia scudetto, la Lube Civitanova dove ancora smaltire la fatica della finale Four di Champions League che lha vista protagonista.
Sconfitta a sorpresa in semifinale da Perugia al tie break, la formazione di Blengini ha vinto il premio di consolazione battendo in finale per il terzo e quarto posto per 3-1 Berlino vincendo così la medaglia di bronzo. Nonostante questi fattori appare molto difficile fare un pronostico della partita in programma al Palatrento, visto lalto valore tecnico delle due rose, ora entrambe al completo per questo rush finale.
Ricordiamo infine che gara 2 della finale dei play off scudetto di Superlega tra Trento e Civitanova, sarà visibile in diretta tv sulla Rai, che ha riservato a tale evento spazio nel palinsesto del proprio canale tematico Raisport +, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà pertanto assicurata anche la diretta streaming video della partita di volley maschile in programma alle ore 20.30 tramite il servizio gratuito raiplay.it. Consigliamo infine di collegarsi al portale ufficiale della Lega allindirizzo www.legavolley.it per rimanere aggiornati sul tabellino e il risultato live della partita.