Il Novara sconfigge il Modena nella gara 3 di finale scudetto. Le padrone di casa giocano un buonissima partita e si avvicinano ad un traguardo di assoluto prestigio. Chirichella è una delle assolute protagoniste della serata, ha inciso soprattutto nella fase centrale della partita. Ai microfoni di Rai Sport non ha nascosto il suo entusiasmo, ma tiene i piedi per terra in vista della sfida che si giocherà a Modena:  “Siamo avanti di una serie. Siamo contente, questa è Novara. Andremo a Modena con la stessa grinta che si è vista stasera”. Eppure il Novara non era partito benissimo, poi però ha ritrovato fiducia e ha vinto 3-1: “Alti e bassi, anche nell’ultimo set eravamo avanti parecchio. Abbiamo perso la testa in alcuni momenti. E’una vittoria che non vuol dire nulla, è ancora tutto aperto. Contro il Modena dobbiamo giocarcela alla morte. Ci sarà il Palazzetto pieno, dovremo focalizzarci su di noi”. 



Il Novara ha reagito alla grande nel secondo set di Volley femminile contro il Modena, riportando il risultato parziale sull’uno a uno. E’ ora in corso la terza frazione della partita, con il punteggio che premia le novaresi venti a diciassette. Stiamo assistendo ad una bella sfida, con le due squadre che si stanno affrontando senza paura. Bosetti in evidenza in questa parte del match, il Novara vuole completare la rimonta dopo aver giocato un ottimo secondo set. Modena leggermente più inefficace ed impreciso sul fronte offensivo, a causa anche della buona copertura difensiva avversaria. 



Il Modena si aggiudica il primo set di Volley femminile contro il Novara per la finale playoff scudetto. Bella partita fino a questo momento, con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. La seconda frazione di gioco è appena cominciata e le novaresi conducono per undici a sette. Bellissima giocata di Sara Bonifacio e che intesa con le compagne. Il Novara sembra aver cominciato nel migliore dei modi questo secondo set, a differenza di un avvio colmo di errori e di imprecisioni. Vediamo cosa accadrà nel resto della gara, di certo il Modena non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca: il distacco d’altronde è abbastanza risicato. 



Stiamo per entrare nel vivo della partita tra Novara e Modena, attesissima gara 3 della finale dei play off scudetto che vedrà assegnare al termine il 72^ titolo nazionale della massima serie del volley femminile. Dopo la vittoria emiliana in gara 2 e il successo novarese occorso invece nella partita successiva, il pronostico per questa sfida appare più aperto che mai, ma la vincitrice di questa sera si porterà a casa la prima occasione di vincere lo scudetto in gara 4. Benché la sfida paia aperta va senza dubbio fatto notare come per Novara giocare in casa potrebbe rappresentare un vantaggio notevole. Ne è consapevole anche la palleggiatrice della Igor Carlotta Cambi, che a proposito al termine di gara 2 aveva dichiarato: Gara-3 ancora in casa? Giocare qui per noi è più facile, ma in proiezione futura anche a Modena dovremo spingere allo stesso modo, perché valiamo moltissimo. Ma è già ora di dare nuovamente la parola al campo, si comincia! 

Si avvicina il fischio dinizio della partita tra Novara e Modena, sfida a cui la compagine emiliana guarda con il dichiarato obbiettivo di riattaccare il terribile 3-0 subito in gara 2, al cui termine proprio coach Gaspari aveva dichiarato, guardando già alla sfida di questa sera: Sicuramente sarà una partita diversa da gara 1 e gara 2, di sicuro la spinta del pubblico fino a questo punto della serie è stata un fattore molto importante per entrambe le squadre, ma noi personalmente siamo riusciti durante la stagione ad uscire da situazioni difficili in campi belli e caldi come Bergamo e Conegliano. Sappiamo di dover giocare la nostra partita, che dobbiamo migliorare aspetti tecnici e tattici che non sono andati in gara 2 oltre che tornare in campo convinti dei nostri mezzi. Cosa cambiare rispetto a gara 2? Innanzitutto riprendere un po più serenità nel nostro gioco, ma anche aggiungere situazioni tattiche soprattutto per quanto riguarda lattacco. Abbiamo lavorato bene da questo punto di vista in questi giorni, poi servirà un po più lucidità e calma.

Dagli arbitri Vagni e Goitre e la partita di volley femminile in programma oggi alle ore 20.45 e valida quale gara 3 della finale de play off scudetto della serie A1 2016-2017. Si gioca quindi questa sera in terra piemontese il terzo atto della striscia che attribuirà a una delle due contendenti in campo questa sera il 72^ titolo nazionale. Difficile dire chi potrebbe essere favorita alla vittoria di oggi oltre che dello scudetto: dopo una partenza brillante dove le emiliane  si sono portate a casa gara 1 per 3-1, la compagine novarese si è subito ripresa riaprendo il risultato conquistando per 3-0 la seconda partita.

Chi vincerà stasera avrà quindi modo di giocarsi il primo break scudetto in gara 4 , ma come detto il pronostico è davvero aperto alla viglia della partita: come previsto dal regolamento si giocherò nuovamente in casa delle azzurre di Fenoglio, in virtù del loro miglior piazzamento nella classifica al termine della Regular season della Serie A1 che le permetterà di disputare 3 gare su 5 in casa. Eppure Novara ha già mostrato in passato di non essere così efficace tra mura amiche, anche se l’energia vista in campo solo pochi giorni fa nella seconda partita della serie dimostra una certa maturità e voglia di continuità nelle prestazioni da parte della squadra di Fenoglio, favorita. Il gara 2 infatti Novara ha saputo mettere in campo maggior decisione e freddezza nei momenti più caldi del match lasciando poco spazio  a Modena, abile nelle rimonte e specialmente nel sfruttare qualche momento di calo di intensità da parte degli avversari (visto bene in gara 1). 

Ricordiamo che la partita di questa sera tra Novara e Modena  attesa alle ore 20.45, sarà visibile in diretta tv  sulla tv nazionale che assicurato ampia copertura allevento: l’appuntamento è quindi sul canale tematico della Rai, Raisport +, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi assicurata anche la diretta video streaming della partita di volley tramite il servizio gratuito raiplay.it. consigliamo infine di collegarsi al sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it per rimanere aggiornati sul tabellino e il risultato live della partita.