Nel disegnare le probabili formazioni di attacco per la sfida tra Milan e Roma, Montella e Spalletti hanno ben pochi dubbi. Sul fronte rossonero Carlos Bacca dovrebbe riprendersi con ogni certezza una maglia da titolare a discapito di Gianluca Lapadula, che tornerà ad accomodarsi in panchina. Le corsie esterne parleranno spagnolo, con Suso a destra e Deulofeu a sinistra. Per quanto riguarda la Roma, i giallorossi si affidano al solito Dzeko nella posizione di unica punta. Il bosniaco sarà supportato da El Shaarawy a sinistra, Nainggolan in mezzo e Salah a destra. Il Faraone è in dubbio con Perotti. Totti ancora in panchina, pronto a dare il suo contributo a gara in corso. (agg. Giuliani Federico)



Dopo aver analizzato la difesa di Milan e Roma, passiamo al centrocampo, zona nevralgica del campo in cui potrebbe decidersi l’esito del match. Il Milan deve fare a meno dello squalificato Kucka ma ritrova Sosa, subito titolare in cabina di reagia. Accanto all’argentino dovrebbero trovare spazio Pasalic a sinistra e Mati Fernandez a destra, con Bertolacci e Locatelli in panchina. Nella Roma ci sarà spazio per due mediani, che avranno il compito di supportare la difesa e sostenere il tridente offensivo alle spalle dell’unica punta Dzeko. Data l’assenza forzata di Strootman, De Rossi e Paredes partiranno con ogni probabilità dal 1′. (agg. Giuliani Federico)



Per Milan-Roma entrambi i tecnici dovrebbero optare per una difesa a quattro. Nel Milan, Vincenzo Montella confermerà il solito 4-3-3 con alcune novità negli interpreti del pacchetto arretrato. Davanti all’intoccabile Donnarumma peserà la quasi scontata assenza di Romagnoli, il cui recupero, ad oggi, equivarebbe a un miracolo. Come conro Crotone ed Empoli, la coppia centrale sarà formata da Paletta e Zapata, con quest’ultimo preferito ancora una volta a Gomez. De Sciglio torna dalla squalifica e agirà sull’out destro; a sinistra confermato il sorprendente Vangioni, sempre più protagonista in questa seconda parte di stagione. Nella Roma Spalletti deve fare a meno dello squalificato Rudiger. Dunque, Emerson Palmieri viene dirottato a destra, con Juan Jesus a sinistra, Fazio-Manolas al centro e Szczesny tra i pali. Scalpita Bruno Peres.



Nella partita tra Milan e Roma, big match della 35^ giornata di serie A potremo mettere a confronto due vere colonne delle formazioni e del gioco delle due squadre. Nella rosa di Montella il punto di riferimento a centrocampo è ormai diventato Jose Sosa, il trequartista naturale argentino arrivato a vestire la maglia rossonera lo scorso agosto dal Besiktas, salito nelle preferenze del tecnico solo di recente: per lui nella stagione di Serie A si contano 17 presenze e 3 assist per un totale di 1154 minuti in campo e tantissima qualità. Di contro il riferimento del gioco giallorosso, e nome caldo del mercato, è senza dubbio Daniele De Rossi, senatore della Roma. Per il mediano cresciuto nelle giovanili della Roma in questa stagione 2016-2017 della Serie A si contano 27 presenze e un totale di 1985 minuti, oltre a 4 assist e un gol firmato contro la Lazio nellultima giornata di campionato. (agg Michela Colombo)

il big match della trentacinquesima giornata di Serie A 2016-2017 ed è anche la sfida che chiude il programma del turno: si gioca domenica 7 maggio alle ore 20:45 tra due squadre che sembrano aver mollato il colpo per i loro rispettivi obiettivi. Meglio: il Milan può prendersi direttamente lEuropa League ma deve recuperare i punti di svantaggio dallAtalanta (e sono 6), dunque potrebbe accontentarsi del preliminare mentre la Roma, caduta nel derby di domenica scorsa, è sempre più lontana dalla conquista dello scudetto ma soprattutto rischia adesso di perdere anche il secondo posto a vantaggio del Napoli. Dunque, una partita che entrambe le squadre tengono a vincere e devono vincere; aspettando lingresso in campo di domenica sera andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per la sfida di San Siro, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Milan-Roma.

Possibile terza panchina consecutiva per Carlos Bacca: non è decisamente un bel momento per il colombiano che rischia nuovamente di lasciare spazio a Lapadula al centro del tridente, anche se limportanza della partita è tale che il numero 70 del Milan potrebbe alla fine essere scelto da Vincenzo Montella per guidare un attacco che ovviamente verrà completato dai due spagnoli Suso e Deulofeu. A centrocampo mancherà Kucka: lui è squalificato, mentre José Sosa torna dal turno scontato la scorsa domenica e di fatto lo sostituisce, anche se tecnicamente il Principito prende il posto di Manuel Locatelli con Pasalic e Mati Fernandez che operano sulle mezzali. In difesa rientra un altro giocatore che era squalificato, vale a dire De Sciglio: dovrebbe essere lui il titolare con Vangioni in panchina, a meno che Montella non decida di mandarlo a destra favorendo così linserimento dellargentino e la panchina per il giovane Calabria, altrimenti titolare a destra. In mezzo bisogna valutare lex Alessio Romagnoli: proverà a stringere i denti per esserci, in caso contrario sarà Cristian Zapata a prenderne il posto al fianco di Paletta, con Donnarumma chiaramente in porta.

Problemi per la Roma: Rudiger, espulso nel finale del derby, è squalificato e come lui Strootman, punito dal Giudice Sportivo con la prova tv. Luciano Spalletti non cambia comunque modulo avendo i giocatori per sostituire gli assenti: a destra torna Bruno Peres che però dovrà cambiare approccio rispetto a quanto visto domenica scorsa, a centrocampo sarà Leandro Paredes, prima alternativa dei mediani, a fare coppia con De Rossi che invece non ha ricevuto sanzioni disciplinari per lesultanza sopra le righe. Per il resto Emerson Palmieri giocherà sulla corsia sinistra con Fazio e Manolas al centro; per il greco potrebbe essere lultima partita in maglia giallorossa in quello che potrebbe diventare il suo nuovo stadio, visto linteresse dellInter. A giocare nel reparto avanzato dovrebbero essere gli stessi: sicuri del posto Salah, Nainggolan e Dzeko con il bosniaco chiamato a riscattare gli errori del derby, El Shaarawy è in ballottaggio con Diego Perotti ma dovrebbe spuntarla nuovamente, partendo così titolare contro la squadra che lo aveva lanciato in Serie A e nel grande calcio.

, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della televisione satellitare (Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1) e sui canali della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport e Premium Sport HD).

99 G. Donnarumma; 96 Calabria, 29 Paletta, 17 C. Zapata, 2 De Sciglio; 80 Pasalic, 23 José Sosa, 14 Mati Fernandez; 8 Suso, 70 Bacca, 7 Deulofeu

A disposizione: 30 Storari, 35 Plizzari, 15 Gustavo Gomez, 13 A. Romagnoli, 21 Vangioni, 16 A. Poli, 18 Montolivo, 73 M. Locatelli, 91 Bertolacci, 10 Honda, 9 Lapadula, 11 Ocampos

Allenatore: Vincenzo Montella

Squalificati: Kucka

Indisponibili: Abate, Antonelli, Bonaventura

1 Szczesny; 13 Bruno Peres, 20 Fazio, 44 Manolas, 33 Emerson P.; 16 De Rossi, 5 L. Paredes; 11 Salah, 4 Nainggolan, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko

A disposizione: 19 Alisson, 18 Lobont, 15 Vermaelen, 3 Juan Jesus, 21 Mario Rui, 30 Gerson, 7 Grenier, 8 Perotti, 10 Totti

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati: Rudiger, Strootman

Indisponibili: Florenzi