Sfida tra ultime quella tra Pescara e Crotone: chi saranno i giocatori che si metteranno in luce in questa 35^ giornata del campionato di serie A? Per rispondere a questa domanda andiamo a vedere chi sono i migliori elementi presenti nelle rispettive rose. Gli abruzzesi hanno come miglior realizzatore Gianluca Caprari, che ha messo 8 volte il pallone in porta, mentre per gli assist lo specialista è sempre il talento scuola Roma, con un passaggio vincenti su 8 totali. A centrocampo però i numeri premiano le prestazioni di Ahmad Benali che in questa stagione ha firmato 6 gol,28 tiri e 93 attacchi. Nel Crotone il bomber è Diego Falcinelli, che ha raggiunto la doppia cifra segnando ben 12 reti: negli assist primeggia il rumeno Adrian Stoian, con 2 passaggi vincenti su 10 forniti in totale, anche se non dovrebbe risultare a disposizione di Nicola in questa occasione. Ricordiamo che i numeri premiano nella compagine rossoblu anche il centrocampista Leonardo Capezzi, che fino ad ora ha messo a bilancio 15 tiri e 21 attacchi. (agg Michela Colombo)
La squadra di Davide Nicola si gioca in Pescara-Crotone le ultime possibilità di salvezza. Saranno diversi i problemi da una parte e dall’altra. Zdenek Zeman dovrà fare a meno dell’esperienza di Sulley Muntari, squalificato a margine di una situazione piuttosto complessa da spiegare. Rimarranno fuori poi per vari problemi fisici Stendardo, Campagnaro, Vitturini e Pepe. Questi quattro giocatori di recente però hanno avuto diversi problemi e non dovrebbero riuscire quindi ad esserci neanche contro il Crotone. Nicola invece dovrà fare a meno di due giocatori offensivi molto importanti come Stoian e Falcinelli. L’altro squalificato tra i calabresi è invece il centrocampista Crisetig. (agg. di Matteo Fantozzi)
Pescara-Crotone è una sfida tra chi è già retrocesso e chi vuole lottare evitare di diventarlo. Sono diversi i diffidati che con un giallo rischiano di saltare la prossima partita. Nel Delfino troviamo Benali che dovrebbe partire da titolare nel tridente di Zdenek Zeman formato con Alberto Cerri e Gianluca Caprari. Dall’altra parte invece sono tre i calciatori a rischio squalifica e cioè Rohden, Capezzi e Ceccherini. Davide Nicola dovrebbe mandarli titolari tutti e tre in campo e questi sono consapevoli di essere importanti anche per le prossime partite che ci diranno se il Crotone può davvero sognare quella che sarebbe una storica salvezza in Serie A dopo una stagione a lungo passata in fondo alla classifica (agg. di Matteo Fantozzi)
Ci si aspetta tanto da Pescara-Crotone, gara che da ai calabresi l’ultima possibilità di permanenza in questa categoria. Sicuramente tra i padroni di casa non si può non citare la crescita di Coulibaly, calciatore dalla storia molto particolare e che in mezzo al campo ha dimostrato di essere un ragazzo inesperto ma di grande valore soprattutto fisico. Davanti invece Gianluca Caprari è quelloche può fare la differenza. Davide Nicola dovrà fare a meno del suo bomber Diego Falcinelli e al suo posto giocherà un Simy che ha dimostrato di essere in un percorso di crescita, pronto per diventare un attaccante valido per la categoria. (agg. di Matteo Fantozzi)
, per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, mette di fronte ultima e terzultima squadra del campionato; se però il Pescara è già aritmeticamente retrocesso in Serie B e dunque non chiede più nulla al suo campionato, il Crotone ha nella partita dellAdriatico una splendida occasione di accorciare ancor più il divario dallEmpoli, arrivando così a giocarsi davvero una salvezza che avrebbe dellincredibile. La squadra di Davide Nicola ci crede, forte dei risultati maturati nelle ultime giornate; giocare contro il fanalino di coda può però nascondere insidie che i calabresi dovranno essere bravi a superare. Vediamo dunque in maniera approfondita quali potrebbero essere le scelte per questa partita, studiando le probabili formazioni di Pescara-Crotone.
Zdenek Zeman affronta questa partita senza Muntari che è squalificato, ma dovrebbe ritrovare Gilardino che si accomoderà in panchina e potrà avere qualche minuto in una stagione davvero sfortunata; in campo dal primo minuto potrebbe invece esserci Cerri, pronto a ritrovare una maglia da titolare che nel caso gli lascerà Bahebeck, con il quale lattaccante in prestito dalla Juventus è in ballottaggio. Sulle corsie laterali agiranno invece Benali e Caprari che sono stati tra i più positivi nel campionato del Pescara; a centrocampo sarà Alessandro Bruno a occupare la posizione di perno davanti alla difesa, con Ledian Memushaj confermato sul centrosinistra e Coulibaly che, partendo in vantaggio, contende una maglia a Verre. Per quanto riguarda la difesa, Fornasier è ancora favorito su Campagnaro; dovrebbe essere lui a giocare in coppia con Cesare Bovo a protezione del portiere Fiorillo, sulle corsie laterali invece troveranno spazio Francesco Zampano e Biraghi.
La partita della vita senza due squalificati di lusso: out Crisetig e soprattutto il bomber Falcinelli, Davide Nicola dovrà ora studiare qualche alchimia per sopperire alle assenze visto che anche Stoian, colto da malore nella notte seguente alla partita contro il Milan, difficilmente ci sarà. In attacco allora sarà Simy a prendere il posto di Falcinelli giocando al fianco del confermato Trotta, mentre a centrocampo sulla corsia destra agirà Nalini che sembra essere in vantaggio su Tonev. A sostituire Crisetig, occupandosi soprattutto del playmaking del Crotone, sarà Capezzi; spazio invece al solito Rohden per occupare la fascia destra nel ruolo di finto esterno, completerà il reparto Barberis. Nessuna defezione in difesa, dunque giocheranno i soliti: Martella vive la solita staffetta con lalgerino Mesbah ma ancora una volta è largamente favorito per iniziare la partita come titolare, mentre Rosi giocherà sulla corsia destra con Ceccherini e Gianmarco Ferrari in mezzo, davanti al portiere Cordaz.
, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della televisione satellitare (Sky Calcio 2) e sui canali della pay tv del digitale terrestre (Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD).
1 Fiorillo; 11 F. Zampano, 44 Fornasier, 83 C. Bovo, 3 Biraghi; 33 Coulibaly, 5 A. Bruno, 8 L. Memushaj; 10 Benali, 20 Cerri, 17 Caprari
A disposizione: 31 Bizzarri, 12 Aldegani, 14 Campagnaro, 35 A. Coda, 2 A. Crescenzi, 16 Brugman, 7 Verre, 9 Kastanos, 28 Mitrita, 30 Muric, 15 Bahebeck, 19 Gilardino
Allenatore: Zdenek Zeman
Squalificati: Muntari
Indisponibili: Vitturini, Stendardo, Pepe
1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 G. Ferrari, 87 Martella; 6 Rohden, 28 Capezzi, 18 Barberis, 9 Nalini; 29 Trotta, 99 Simy
A disposizione: 5 M. Festa, 33 Viscovo, 31 Sampirisi, 3 Claiton, 23 Dussenne, 15 Mesbah, 27 Acosty, 20 Kotnik, 42 Suljic, 12 Stoian
Allenatore: Davide Nicola
Squalificati: Crisetig, Falcinelli
Indisponibili: –