Difficile sbilanciarsi nel pronostico di Vicenza-Ternana: noi ci siamo orientati verso il segno X che rappresenta una sorta di scappatoia, per lo scommettitore indeciso. Le agenzie specializzate invece assegnano qualche punto di vantaggio al Vicenza, che pure risulta penultimo per fatturato casalingo (21 punti conquistati, peggio solo il Latina con 20). snai.it fissa a quota 2,15 il segno 1 per la vittoria biancorossa, mentre il segno 2 per laffermazione esterna della Ternana è valutato 3,40; a 3,15 invece il segno per leventuale pareggio tra le due squadre. Se il Vicenza non è andato bene in casa, la Ternana è ultima per punti conquistati in trasferta (appena 9), nonché lunica a non aver raggiunto la doppia cifra in questa graduatoria. Lunico sorriso esterno di questo campionato è l1-2 di Novara datato 1 aprile, quasi a conferma di come si sia trattato di uno scherzetto rispetto ad un andamento lento, caratterizzato da 6 pareggi e 12 ko. Sempre da snai.it riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,60), Over (2,20), Gol (1,85) e NoGol (1,85). (aggiornamento di Carlo Necchi)
Frosinone-Trapani vede di fronte due delle migliori squadre del girone di ritorno, i cui i ciociari hanno ottenuto 30 punti mentre i siciliani 31: solo la SPAL ha fatto meglio dal giro di boa in avanti portando a casa 38 delle 57 lunghezze disponibili. Entrambe devono però ancora raggiungere i rispettivi traguardi: il Frosinone sta inseguendo la promozione diretta o in alternativa il secondo posto, mentre il Trapani naviga in zona playout. Il pronostico di questa partita si presenta incerto, scorrendo le quote SNAI troviamo il segno 1 per la vittoria del Frosinone favorito a 1,78, poi il segno X per leventuale pareggio a 3,30 e il segno 2 per il colpo esterno del Trapani a quota 4,75. Ci si poterebbe giocare la tripla, anche se il Frosinone ha dimostrato una caratura tecnica superiore nellarco del torneo e quindi parte coi favori del pronostico. Anche perché il Frosinone ha perso solo 3 volte su 19 in casa; 3 sono anche i successi esterni del Trapani nelle precedenti 19 trasferte. (aggiornamento di Carlo Necchi)
Si prospetta interessante il match di Chiavari tra la Virtus Entella padrona di casa ed un Hellas Verona a caccia di punti per la promozione in Serie A. Passiamo subito in rassegna le quote proposte da snai.it: il segno 1 per il successo dellEntella vale 4,75, il segno X per il pareggio corrisponde a 3,40 mentre il segno 2 per la vittoria dellHellas Verona è quotato 1,75. Scaligeri quindi favoriti in virtù del superiore tasso tecnico, attenzione però alla Virtus Entella che in casa tende a sbagliare poco: solo 3 squadre sono uscite da Chiavari con il bottino pieno, si tratta di SPAL, Salernitana e Latina. Il Verona invece risulta la quarta migliore squadra del campionato per rendimento esterno, avendo ottenuto 27 punti nelle precedenti 19 trasferte. Opzione Under per Entella-Verona quotata 1,90, Over a 1,80, opzione Gol a quota 1,67 e NoGol a 2,07. Vedremo se lEntella saprà riprendersi dallultimo periodo negativo, per lasciare lultimo assalto ai playoff. (aggiornamento di Carlo Necchi)
LAscoli non è ancora salvo, mentre il Benevento punta a mettere in cascina gli ultimi punti per assicurarsi la partecipazione ai playoff, sempre che si riescano a disputare. Le agenzie di scommesse prevedono una partita equilibrata allo stadio Ciro e Lillo Del Duca: su snai.it troviamo lAscoli leggermente avvantaggiato a quota 2,55, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Benevento corrisponde a quota 2,90. La valutazione più alta è quella attribuita al segno X per leventuale pareggio, che moltiplicherà per 3,00 la vostra scommessa. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,80), Over (1,90), Gol (1,70) e NoGol (2,05). LAscoli è imbattuto da 5 giornate ma in questa serie positiva ha ottenuto 4 pareggi: un altro segno X potrebbe scontentare i marchigiani, che punteranno al successo per compiere lultimo scatto verso il traguardo salvezza. (aggiornamento di Carlo Necchi)
Tre turni al termine del campionato di Serie B 2016-2017, tre turni per capire quali squadre saliranno in Serie A e quali invece retrocederanno in Lega Pro. Ancora: saranno necessari i playoff per determinare la terza promossa, e quale sarà la composizione del playout? Con i nostri pronostici proviamo a indovinare lesito delle partite che vedremo nella giornata di sabato 6 maggio, dopo lanticipo tra Perugia e Spezia e in attesa dei due posticipi.
Allandata era finita 0-0 e il Benevento aveva mancato il primo posto in classifica; oggi i campani devono tenere duro per blindare la loro posizione ai playoff mentre i marchigiani devono ancora chiudere i conti con la salvezza. Benevento tornato a vincere dopo una serie negativa culminata con il 4-1 subito a Cesena; fuori casa però la squadra di Marco Baroni ha perso le ultime tre incassando sei gol, lAscoli ha quattro pareggi e una vittoria nelle sue ultime partite ma ha anche perso sei delle otto partite precedenti e nel girone di ritorno ha fatto male, perdendo una posizione di classifica favorevole. Pronostico per un pareggio, segno X.
Premesse di fatto identiche a quanto sopra: lAvellino intravedeva la salvezza con 10 punti in quattro partite, ma ha perso le ultime due complicandosi nuovamente la vita e adesso rischia se non riuscirà a invertire la tendenza negativa. Al Partenio gli irpini hanno vinto due partite nelle ultime tre, però hanno fatto passare più di un mese tra una vittoria e laltra; il Bari non sa più vincere (ultima affermazione il 4 aprile), ha raccolto 2 punti nelle ultime cinque partite e 6 nelle ultime nove, però sta approfittando del rallentamento delle altre e dunque al momento avrebbe un posto nei playoff. Il problema sono le trasferte: ultima vittoria il 24 febbraio. Pronostico? Il risultato più probabile sarebbe il pareggio (segno X).
Pronostico chiuso: i 5 punti di penalizzazione inflitti al Latina in settimana hanno sancito la prima retrocessione aritmetica in Lega Pro. I pontini salutano una categoria nella quale avevano anche raggiunto una finale per la promozione; spera allora il Brescia, che si gioca la salvezza e arriva da un ottimo periodo nel quale ha vinto tre delle ultime quattro partite ed è reduce da due vittorie consecutive, con una sola sconfitta nelle ultime nove e una serie di pareggi (5) che ha comunque contribuito a muovere la classifica. Come abbiamo anticipato il pronostico non può che prevedere una vittoria del Brescia (segno 1) per fattore campo e retrocessione del Latina ci stupiremmo se succedesse il contrario.
Il Carpi può approfittare di una Salernitana che ha due squalificati e che ha perso male la sfida interna contro il Frosinone; possibili punti playoff per una squadra che ha vinto solo due volte nelle ultime sei giornate e che in questo girone di ritorno ha sofferto spesso e volentieri, anche se tra le mura del Cabassi si è ben comportata perdendo solo una partita da inizio febbraio a oggi. La Salernitana aveva quasi le mani sui playoff, ma dopo quattro vittorie consecutive si è bloccata: ha vinto solo a Latina ottenendo 6 punti in sei giornate. AllArechi soltanto una vittoria in un mese e mezzo; pronostico allora a favore del Carpi (segno 1).
Guardando al momento delle due squadre non ci sarebbe partita: troppo più in forma il Cesena, che ha messo le mani sulla salvezza con una serie di imbattibilità di 7 partite e con quattro vittorie nelle ultime cinque. Dalla sconfitta di Chiavari il Cesena ha cambiato passo, soprattutto in casa dove non perde dal 25 febbraio; per contro il Novara arriva da tre sconfitte consecutive – due al Piola, ha perso cinque delle ultime sette e ha vinto soltanto una volta in dieci gare, anche se il 3-2 di Frosinone sembrava averlo lanciato verso i playoff. Stando così le cose il pronostico non può che essere per la vittoria del Cesena (segno 1) ma attenzione alle sorprese che sono sempre dietro langolo.
Il Frosinone ha ripreso la sua marcia: due vittorie consecutive per spezzare la crisi e tornare a festeggiare dopo un mese di siccità (3 punti in 5 partite). I ciociari puntano non solo al secondo posto, ma anche a prendersi il vantaggio sul Perugia necessario a non giocare i playoff: doppia possibilità di promozione immediata troppo ghiotta per essere sprecata, e allora il Trapani non parte con i favori del pronostico. I siciliani hanno vinto sei delle ultime nove partite, due delle quali in trasferta; hanno però perso le ultime due gare fuori casa e anche oggi non partono favoriti, dunque segno 1 per la vittoria del Frosinone.
Un delicato spareggio per la salvezza: il Vicenza fa un passo avanti e due indietro, dopo aver vinto a Latina ha perso in casa contro la Pro Vercelli e dopo laffermazione sul Novara è caduto a Verona in un derby che a meno di cinque minuti dal 90 stava vincendo. A questo punto sentimenti di rivalsa animano i biancorossi che al Menti però hanno vinto soltanto una volta in quasi due mesi e due nel 2017; la Ternana ha superato il momento buio dellinverno vincendo cinque partite nelle ultime dieci, ma ancora non basta perchè nelle ultime due è arrivato un solo punto. In questo momento il Vicenza sembra avere qualcosa in più, ma il pronostico è per un pareggio (segno X).
Partita davvero delicata per entrambe: il Verona ha rischiato di trovarsi ancora terzo e quasi fuori dalla promozione immediata, poi ha ribaltato il derby con il Vicenza vincendo la terza partita nelle ultime quattro e prolungando a cinque le partite positive. Male la Virtus Entella, che come lanno scorso rischia di non fare i playoff per un soffio: dopo aver raggiunto il settimo posto i liguri hanno perso quattro partite delle cinque giocate raccogliendo un solo punto (in casa), però in questo campionato al Comunale hanno tradizione favorevole contro le big (battute Frosinone, Perugia e Benevento, sconfitta solo con la Spal). Per questo motivo come pronostico diamo almeno un pareggio (segno X).