Sta per avere inizio il match tra Civitanova e Trento, sfida decisiva che vedrà i cucinieri in campo per conquistare di fronte al caldissimo pubblico di casa il quarto scudetto della sua storia e i trentini pronti a riaprire la serie a sorpresa colpendo la Lube a casa sua. Per entrambe le compagini attese ormai a minuti limpresa appare molto difficile visto lalto valore e la determinazione degli avversari già vist anche nelle precedenti partite della serie oltre che in tutto il tabellone di play off scudetto della stagione 2016-2017 della Superlega. Data la grande storia che Civitanova e Trento alle spalle non ci sorprende scoprire che la partita di questa sera non sia un inedito per quanto riguarda solo i Play off scudetto. Sono infatti ben 7 le occasioni in cui le due squadre si sono trovate di fronte per conquistare una qualificazione o direttamente un titolo nazionale, dove spiccano i tre testa a testa occorsi proprio in finale: proprio in questa parte del bilancio lo storico di ci informa che in queste tre occasioni la compagine dei cucinieri ha sempre vinto. Saprà Trento oggi ribaltare lo storico? La parola al campo, si comincia!  



Si avvicina il fischio dinizio della partita tra Civitanova e Trento, gara tre della finale scudetto di Superlega e che potrebbe consegnare proprio ai cucinieri il titolo nazionale. La Lube infatti al momento è avanti per 2-0 dopo la bella vittoria al tie break occorsa nel match precedente, al termine del quale Lorenzetti coach della Diatec aveva dichiarato: Siamo tristi per il risultato finale, ma non delusi perché abbiamo dato tutto quello che avevamo e la promessa che ci eravamo fatti alla vigilia di non mollare fino allultimo labbiamo mantenuta. Sotto pressione abbiamo commesso qualche errore di troppo in attacco, soffrendo troppo le loro variazioni in battuta. La situazione nella serie si è ovviamente complicata; in gara 3 ci attende un compito ancora più difficile ma con le spalle al muro dovremo provare a riprendere a giocare bene anche in trasferta. Abbiamo le possibilità per farlo 



Dagli arbitri Cesare  e Pasquali è la partita di volley maschile in programma oggi alle ore 16.30 presso lEurosuole Forum e valida quale gara 3 della finale play off scudetto del campionato di Superlega. Si gioca quindi questa sera quello che potrebbe essere latto conclusivo della stagione 2016-2017 del massimo campionato della pallavolo maschile, oppure potrebbe essere la sera del miracolo per la formazione trentina, che con una vittoria riaprirebbe lo scontro per accaparrarsi il 72^ titolo nazionale.  Se infatti andiamo a vedere la serie notiamo che non senza diverse difficoltà proprio la Lube, oggi padrona di casa, sta conducendo per 2-0, con le vittorie per 3-0 in gara 1 e al tie break nella partita precedente. 



La formazione di Blengini, tecnico della nazionale italiana vincitrice della medaglia dargento alle ultime Olimpiadi di Rio 2016 pare davvero lanciatissima verso la conquista di quello che potrebbe essere il quarto titolo nazionale della propria storia. Dopo una stagione condotta da assoluta protagonista  chiusa con il primo posto in classifica, e la splendida prova in Europa, che però si è conclusa con appena la medaglia di bronzo alla Final Four di Roma della Champions League, la compagine dei cucinieri pare davvero inarrestabile, specialmente in casa e dopo quanto successo solo pochi giorni fa a Trento. Il riferimento è a gara 2 quando proprio in casa della Diatec è stata la Lube, unica, a infrangere il record di imbattibilità della formazione gialloblu tra le mura amiche che durava da circa un anno. La compagine di Lorenzetti quindi si è riscoperta fragile, ma non per questo meno combattiva: la squadra di Lorenzetti attesa in campo avverso sa bene che quello che gli viene chiesto assume i contorni dellimpresa ma Trento non è certo formazione che si ritrae. Ne è dimostrazione chiara proprio gara 2 giocata per lunghi tratti  in assoluta parità, con tanta forza da parte della Diatec anche nei momenti più duri. 

Ricordiamo che la partita tra Civitanova  e Trento, in programma alle ore 16.30 quale gara 3 e possibile atto conclusivo della finale play off scudetto sarà visibile in diretta tv sulla Rai. La Tv nazionale per questa speciale occasione ha deciso di concedere a tutti gli appassionati la visione in diretta della patita sulla terza rete ammiraglia ovvero Rai 3: sarà quindi confermata anche la diretta streaming video del match tramite il servizio gratuito Raiplay.it. Consigliamo infine di collegarsi al sito ufficiale www.legavolley.it per rimanere aggiornati sul tabellino e il risultato live.