Lo scontro tra Feralpisalò e Teramo, atteso in questa 38^giornata di Lega Pro si annuncia davvero importante specialmente per i padroni di casa che non possono più commettere alcun passo falso che andrebbe solo a complicare il cammino per i playoff. Situazione complessa anche per la formazione biancorossa a cui per sperare nella salvezza diretta non bastano solo i tre punti messi in palio oggi ma anche una situazione favorevole nella graduatoria del girone B. Negli ultimi anni si registra un solo precedente occorso tra Feralpisalò e Teramo, che risale, come è facile immaginare, al girone di andata della stagione in corso della Lega Pro, ove in casa della formazione biancorossa il tabellone dei risultato venne fissato sul 2-2. Emozioni a ripetizione con Ranellucci che portò in vantaggio i lombardi, salvo subire il pareggio di Di Paolantonio cui rispose Guerra su rigore, ma allo scadere fu Croce a siglare il pareggio.(agg Michela Colombo) 



La Feralpi Salò affronterà in casa il Teramo. I lombardi hanno ottenuto fino a questo punto del torneo otto vittorie fra le mura amiche, mantenendo statistiche positive: 24 il numero dei gol fatti, mentre le reti incassate sono quattordici in diciotto sfide. Ultima vittoria il 9 aprile contro il Teramo e striscia positiva di quattro partite (8 punti) che hanno rilanciato la formazione bresciana, che in precedenza aveva perso quattro volte in sette giornate complicandosi la vita verso i playoff. Il Teramo per salvarsi direttamente ha bisogno della quarta vittoria esterna nel suo campionato; i dati parlano di quindici reti segnate e 23 reti subite e di un colpo fuori casa che non arriva dal 5 aprile (ad Ancona), peraltro un successo che ha spezzato una serie esterna negativa che durava da inizio dicembre. Fuori casa il Teramo aveva battuto il Gubbio per 5-1; eravamo però a fine ottobre, da allora tante cose sono cambiate per gli abruzzesi. (agg. di Claudio Franceschini) 



, partita diretta dall’arbitro Manuel Volpi, vale per l’ultima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017: squadre in campo domenica 7 maggio alle ore 14:30. La gara sarà importante per lo più per la formazione abruzzese che non può commettere passi falsi. Sarà una sfida di fondamentale importanza per i biancorossi che possono ancora salvarsi direttamente senza dover passare dai playout.

In casa lombarda c’è entusiasmo per l’approdo ai playoff che è un traguardo importante: la formazione di mister Serena non vuole essere una semplice comparsa in quella che può essere considerata una mini season. I playoff saranno banco di prova importante ecco perché il tecnico della Feralpisalò potrebbe risparmiare alcuni elementi. Invece il Teramo non può sbagliare e si gioca davvero una intera stagione con la gara di Salò.



Vincere potrebbe permettere di agguantare una salvezza che solo qualche settimana fa sembrava davvero molto complicata. In casa del Teramo c’è perciò voglia di far bene anche perché la Feralpisalò non ha molte aspirazioni di classifica per la gara contro gli abruzzesi ma vorrà solamente fare qualche prova in vista dei playoff. Il modulo della formazione di casa sarà sempre il 4-3-1-2 con cui ha fatto molto bene da qualche settimana a questa parte. Infatti Serena avrà l’esperto Caglioni in porta con Parodi, Gambaretti, Ranellucci e Codromaz in difesa. A centrocampo invece spazio sicuro per Settembrini, Staiti e Tassi mentre il trequartista sarà Guerra. In avanti il tandem che vedrà Ferretti e Gerardi pronti a far male alla difesa degli abruzzesi e che hanno voglia di mettersi in mostra per i playoff.

Il Teramo invece punterà su un grintoso 4-4-2. In porta l’esperienza e la qualità di uno come Narciso mentre in difesa spazio per Sales, Caidi, Speranza e Karkalis. In mezzo al campo per gli abruzzesi giocheranno Ilari e Amadio da interni con Carraro e Di Paolantonio ad agire come esterni. Pronti a far male alla difesa della formazione lombarda ci sono Barbuti e Sansovini per la squadra teramana. In panchina invece proverà ad andare Jefferson che potrebbe essere fondamentale in occasione dei playout per evitare la serie D.

La formazione lombarda punta con decisione sul tandem d’attacco: Gerardi e Ferretti hanno la giusta esperienza per fare bene in un campionato ostico come la Lega Pro. Bene anche Ferretti in attacco che dopo la deludente parentesi con il Trapani ha ritrovato la sua vena realizzativa. Nel Teramo invece è sicuramente Sansovini il fulcro del gioco. L’ex bomber del Pescara è un elemento che è imprescindibile e che può ancora dire la sua nonostante l’età avanzata. In attesa di bomber Jefferson, altro calciatore utile per la sua esperienza e qualità offensiva.

Per quel che riguarda le scommesse, Bwin quota la vittoria dei padroni di casa a 2.10 mentre a 2.80 il pareggio che non serve a molto ad entrambe. Teramo che viene invece quotato a 3.40.

In casa Feralpisalò mister Serena ha chiesto ai suoi ragazzi una grande prova per dimostrare che la squadra lombarda può essere mina vagante in occasione degli spareggi per la promozione in B. Invece mister Ugolotti è sicuro che il suo Teramo può salvarsi senza passare per i playout. Sarà una gara fondamentale contro la Feralpisalò e perciò il tecnico ha chiesto ai ragazzi una prestazione di grinta e soprattutto di carattere.

Feralpisalò-Teramo, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.