Fondi-Catanzaro 2-1: termina con una vittoria della neopromossa lultima partita di Lega Pro per le due squadre, ma entrambe proseguiranno ora la loro corsa. Il Fondi affronterà i playoff, raggiunti con il decimo posto: fuori il Catania che ha pareggiato a Caserta. Il Catanzaro invece ha mancato la salvezza diretta, e ora dovrà sfidare la Vibonese in un derby calabrese nel quale per di più non avrà nemmeno il conforto del fattore campo: un fallimento per Alessandro Erra che era arrivato al Purificato nella speranza di prendersi una vittoria e salvarsi subito. Invece il Catanzaro, che ha potuto solo accorciare il risultato con Cunzi, è caduto sotto i colpi di Filippo Tiscione: il trentunenne di Palermo ha coronato il suo ottimo campionato con una doppietta che lo ha portato a quota 9 in campionato. Per il Fondi è un trionfo: i laziali non avrebbero nemmeno dovuto giocare in Lega Pro (sono stati tra le squadre riammesse per il completamento dellorganico) e si ritrovano ora ai playoff per la promozione in Serie B. Certo per i ragazzi di Sandro Pochesci non sarà affatto semplice districarsi in una griglia allargata e con tante formazioni di grande qualità ed esperienza, ma chissà che questo Unicusano non possa fare un altro miracolo. (agg. di Claudio Franceschini) 



Si è appena chiuso il primo tempo del match tra Fondi e  Catanzaro, con il tabellone del risultato al Purificato che porta lesito di 1-0  a favore della compagine degli universitari, di cui al34 è andato a rete Tiscione. Fin dalle prime battute del match sono proprio i padroni di casa a mettere in campo maggiore entusiasmo: le azioni messe in campo dai ragazzi di Pochesci paiono anche portare i maggiori risultati: già al quarto minuto della partita è Albadoro a impensierire la difesa de Catanzaro con un bel colpo di testa che però va sul fondo. Lazione da ancora più coraggio agli universitari che continuano a fare incursioni pericolosissime in area dei giallorossi. Al 34 è Tiscione finalmente a infrangere lo specchio avversario sfruttando appiano una disattenzione di De Lucia: lattaccante poi cercherà di beffare ancora lestremo difensore del Catanzaro al 43 ma questa volta senza successo.  



Fondi-Catanzaro 0-0: non si sblocca ancora la partita dello stadio Purificato, ma va detto comunque che le due squadre non si stanno risparmiando e stanno provando a sbloccare. Un bel match quindi, iniziato con il Fondi decisamente più propositivo: già al 4 minuto un colpo di testa di Albadoro ha fatto tremare De Lucia, graziato anche poco più tardi dalla conclusione alta da parte di Calderini. I padroni di casa hanno provato a più riprese a rendersi pericolosi, ancora al 15 minuto Albadoro e Calderini sono stati anticipati da un attento Esposito. Senza stare a guardare il Catanzaro ha provato qualche ripartenza: al 16 minuto spizzata di Giuseppe Giovinco ma pallone terminato senza difficoltà dalle parti di Baiocco, due minuti più tardi un tiro-cross di Zanini è terminato fuori. La partita si presenta piacevole e continua su questa falsariga; vedremo se arriverà anche qualche gol a ravvivarla ulteriormente. (agg. di Claudio Franceschini) 



Fondi-Catanzaro è una partita tra due squadre ancora in lotta per raggiungere i propri traguardi stagionali. I padroni di casa sono decimi e occupano l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff. Il problema è che il Fondi ha 46 punti, gli stessi di Andria e Catania e tre meno del Messina: in caso di passo falso, gli spareggi potrebbero trasformarsi in un miraggio. Il Catanzaro è invece sestultimo in piena zona playout, a quota 38 punti. I giallorossi pensano soltanto alla salvezza ma preferirebbo farlo entro la regular season. Per farlo, il Catanzaro dovrà superare Monopoli o Reggina, distanti una manciata di punti. A questo proposito, intervistato da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista del Catanzaro Simone Icardi prova a fare il punto della situazione: A Fondi dobbiamo vincere a ogni costo. Il principio è dobbiamo solo pensare a vincere per poi sperare in un incastro di risultati.Il mio futuro? Ho un anno di contratto, leggo le notizie che scrivete voi giornalisti perché parlo molto poco con il mio procuratore. Devo solo finire bene la stagione. Poi vedremo quello che sarà . (agg. Giuliani Federico) 

La partita di Lega Pro tra Fondi e Catanzaro si presenta come uno spareggio fondamentale, pur valendo per obbiettivi differenti. La formazione laziale ha bisogno di una vittoria per rimanere in zona playoff mentre i calabresi hanno bisogno di vincere per sognare la salvezza diretta. Sono 3 i precedenti in tutto e in 2 occasioni sono finiti in pareggio mentre solo una volta ha vinto la squadra laziale. Nel match dandata di questo campionato, Fondi e Catanzaro si sono suddivise la posta in palio allo stadio Nicola Ceravolo: i giallorossi si presentarono con De Lucia in porta, Prestia e Patti centrali difensivi, Pasqualino e Sabato terzini; a centrocampo Carcione e Maita, esterni alti Esposito e Icardi e davanti il tandem formato da Cunzi e Giovinco. Per il Fondi invece 4-3-3 con Coletta tra i pali e in difesa Galasso a destra, Signorini-Fissare in mezzo e Squillace sullout mancino. Trio di centrocampo formato da Bombagi, De Martino e Varone, davanti Iadaresta supportato dalle ali Tiscione e Calderoni. Entrambi i gol maturarono nella ripresa: al vantaggio del Catanzaro con il subentrato Milan Basnak (48) rispose al 64 Stefano DAgostino, per l1-1 finale. (agg. di Carlo Necchi)  

L’Unicusano Fondi affronta il Catanzaro nella trentottesima giornata di Lega Pro, lultima della stagione regolare. I laziali in casa hanno vinto 7 partite, ma hanno incassato anche 3 kappao. Positivo il numero dei gol fatti che ammonta a 28, mentre le reti subite sono 20. Il Catanzaro, per sperare nella salvezza diretta, ha bisogno della seconda vittoria esterna stagionale. Al momento i giallorossi sono all’ultimo posto per rendimento esterno, con soli 11 gol segnati. Per il Fondi si conta appena un successo nelle ultime 11 gare, quello del 15 aprile sul campo della Fidelis Andria (0-1); e dire che tra la diciassettesima (6 dicembre) e la ventottesima (5 marzo) giornata la squadra laziale aveva perso solamente una volta. Il Catanzaro invece sembra non conoscere più mezze misure: al momento sono 6 le partite consecutive senza pareggio, mentre tra il diciottesimo ed il ventiduesimo turno i giallorossi avevano ottenuto 5 pari di fila (11 in tutto). (agg. di Carlo Necchi) 

una delle partite più interessanti in programma nell’ultima giornata del campionato di Lega Pro girone C. I padroni di casa sono decimi ma non ancora certi di partecipare ai playoff. Andria e Catania sono pronte ad approfittare di eventuali passi falsi dell’Unicusano, fermo a 46 punti e forte di 3 punti di vantaggio. Dall’altra parte troviamo un Catanzaro in zona playout, ma che farà di tutto per salvarsi evitando gli spareggi. Vincere e basta potrebbe non bastare. In ogni caso passiamo adesso in rassegna i migliori bomber delle rose di Fondi e Catanzaro, partendo dai padroni di casa. Tutti i riflettori sono puntati su Diogo Albadoro: 12 gol in 30 partite. A seguire attenzione a Elio Calderini (9 reti in 34 presenze) e Filippo Tiscione (7). Il Catanzaro risponde opponendo Giuseppe Giovinco, autore di 9 centri in 35 presenze stagionali, oltre che Manuel Sarao (4) e Matteo Zinni, difensore goleador già a quota 4. (agg. Giuliani Federico)

Dal signor Sozza di Seregno, domenica 7 maggio 2017 alle ore 17.30, sarà una sfida tra due formazioni che rischiano di veder sfumare i rispettivi obiettivi stagionali all’ultima giornata della regular season. Prospettiva molto concreta poiché nel girone C di Lega Pro i laziali occupano al momento il decimo posto, l’ultimo utile per la qualificazione ai play off, ma a pari merito con Andria e Catania. Servirà una vittoria per blindare, in virtù della classifica avulsa favorevole, la prima qualificazione agli spareggi per la Serie B del sodalizio laziale. 

Altrimenti sarà stata vana la lunga rincorsa, anche se la salvezza diretta resta comunque un ottimo risultato per il club che, dopo aver raggiunto l’accordo con l’Unicusano, ha trovato subito il salto tra i professionisti per poi vivere una stagione comunque soddisfacente rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia. Ben più drammatica è la situazione del Catanzaro, costretto a tentare il tutto per tutto a Fondi e sperare che il Monopoli abbia la meglio nel delicatissimo scontro diretto contro l’Akragas.

In questo caso i Gabbiani, i siciliani e i calabresi sarebbero appaiati in classifica, ma sarebbero i giallorossi a spuntarla per la classifica avulsa. Difficile ma non impossibile: la vittoria contro la Casertana ha mostrato comunque, domenica scorsa, un Catanzaro in grado di giocarsi la salvezza nei play off con buone speranze, ma al tempo stesso è arrivato troppo tardi per permettere ai calabresi di risparmiarsi la coda del campionato.

Queste le probabili formazioni del match: Unicusano Fondi chiamato ad affrontare l’incontro con Coletta a difesa della porta e una difesa a tre con Signorini, il danese Marino e Bertolo titolari. Partiranno dal primo minuto nella zona centrale di centrocampo De Martino e D’Angelo, mentre sulla fascia destra giocherà Galasso e sulla fascia sinistra Squillace a completare il quartetto sulla mediana. In avanti troverà conferma il tridente composto da Giannone, Gambino e Calderini.

Risponderà il Catanzaro con una difesa a specchio rispetto a quella degli avversari, retroguardia a tre con Pasqualoni, Sirri e Prestia davanti all’estremo difensore lituano Svedkauskas. A centrocampo Zanini, autore della doppietta che ha steso la Casertana domenica scorsa, sarà affiancato dal belga Van Ransbeeck e da Maita, mentre Mirko Esposito giocherà sulla fascia destra ed Imperiale sarà invece l’esterno mancino. In attacco giocheranno invece Saraò e Giuseppe Giovinco.

3-4-3 per l’Unicusano Fondi di Pochesci, 3-5-2 per il Catanzaro di Erra. Confronto che tradisce a livello tattico quello che sarà lo spirito con il quale le due formazioni affronteranno il match. I laziali padroni di casa potranno giocare una partita d’attacco, cercando quella vittoria che garantirebbe i play off che sarebbero comunque la ciliegina sulla torta in una stagione che ha visto il club fondano più che mai competitivo, come forse mai era stato prima, nel panorama dei professionisti. I giallorossi hanno invece il bisogno di non subire per colpire in contropiede e provare a salvare una situazione che probabilmente dovrà vivere la prova d’appello dei play off.

Niente quote, almeno per il momento, per la partita allo stadio Purificato di Fondi. Le ultime giornate del campionato di Lega Pro spesso vedono i bookmaker non sbilanciarsi, vista la differenza di motivazioni che spesso può intercorrere tra le varie squadre. Fondi-Catanzaro, domenica 7 maggio 2017 alle ore 17.30, sarà trasmessa in diretta streaming video via internet in esclusiva per tutti gli abbonati al sito sportube.tv.