Sono solamente due i diffidati della sfida Milan-Roma ed entrambi nella squadra di Vincenzo Montella. Già orfano di Kevin Strootman in vista della sfida contro la Juventus della settimana prossima Luciano Spalletti potrà stare tranquillo nel caso qualcuno dei suoi venisse ammonito. Dall’altra parte invece a rischio squalifica ci sono Ocampos e Mati Fernandes. L’esterno d’attacco ex Genoa però partirà dalla panchina lasciando spazio a Suso e Gerard Deulofeu. Il centrocampista cileno invece ha scavalcato nelle gerarchie Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli, diventando un po’ di riferimento della squadra di Vincenzo Montella. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il big match della giornata è sicuramente Milan-Roma che vede diversi assenti da una parte e dall’altra. Tra i rossoneri non ci saranno in difesa due esterni importanti come Ignazio Abate e Luca Antonelli. In mezzo al campo poi non ci sarà per squalifica Kucka, mentre davanti mancherà l’assente di lunga degenza Giacomo Bonaventura. Anche la squadra di Luciano Spalletti se la dovrà vedere con due squalifiche importanti, due calciatori che sono molto importanti e potrebbero far sentire la loro assenza. Si tratta di Antonio Rudiger e Kevin Strootman. Il centrocampista olandese è stato squalificato dal giudice sportivo per la simulazione che ha portato al rigore del momentaneo 1-1 in Roma-Lazio della scorsa settimana. Rimane fuori anche Alessandro Florenzi che ha passato praticamente tutta la stagione in infermeria. (agg. di Matteo Fantozzi)



Nel posticipo il Milan sfiderà la Roma: vediamo chi sono i migliori elementi a disposizione di Montella e Spalletti in questo importante scontro nella 35^giornata di Serie A. I rossoneri hanno come miglior attaccante il colombiano Carlos Bacca, finora autore di 13 reti su 29 incontri a cui ha preso parte, mentre stando ai numeri il suo miglior alleato è Suso con 7 passaggi vincenti. A centrocampo però il migliore rimane Mario Pasalic che ha già realizzato 4 reti,28 tiri e 55 attacchi anche se la concorrenza con Sosa è forte. Nella Roma l’attaccante più prolifico è il centravanti bosniaco Edin Dzeko, capocannoniere assoluto, insieme a Belotti, con 25 reti segnate, mentre negli assist primeggia l’egiziano Mohamed Salah, con 8 passaggi vincenti forniti. I numeri però premiano anche lapporto di Radja Nainggolan a centrocampo, dove il belga ha già messo a statistica 10gol, 137 attacchi e creato 37 occasioni da gol. (agg Michela Colombo)



L big match di questa giornata di Serie A è senza dubbio Milan-Roma con tanti protagonisti che vogliono mettersi in mostra. Per le caratteristiche della squadra di Luciano Spalletti un pericolo potrebbe arrivare da Gerard Deulofeu. Il canterano del Barcellona ha dimostrato di essere calciatore rapido e dotato di grande senso tattico che può fare la differenza quando cambia piede e cerca di saltare l’avversario con grandissima tecnica. Dall’altra parte invece non si può fare a meno di pensare a Edin Dzeko che lotta per provare a vincere la classifica dei capocannonieri per togliersi una grandissima soddisfazione. L’attaccante bosniaco, dopo una stagione molto complicata, ora sta segnando a raffica. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nella partita tra Milan e Roma, big match della 35^ giornata di serie A potremo mettere a confronto due vere colonne delle formazioni e del gioco delle due squadre. Nella rosa di Montella il punto di riferimento a centrocampo è ormai diventato Jose Sosa, il trequartista naturale argentino arrivato a vestire la maglia rossonera lo scorso agosto dal Besiktas, salito nelle preferenze del tecnico solo di recente: per lui nella stagione di Serie A si contano 17 presenze e 3 assist per un totale di 1154 minuti in campo e tantissima qualità. Di contro il riferimento del gioco giallorosso, e nome caldo del mercato, è senza dubbio Daniele De Rossi, senatore della Roma. Per il mediano cresciuto nelle giovanili della Roma in questa stagione 2016-2017 della Serie A si contano 27 presenze e un totale di 1985 minuti, oltre a 4 assist e un gol firmato contro la Lazio nellultima giornata di campionato. (agg Michela Colombo)

, posticipo serale delle ore 20:45, si gioca domenica 7 maggio e chiude il programma della trentacinquesima giornata di Serie A 2016-2017. Il Milan rimane incollato al sesto posto in classifica che vale il preliminare di Europa League, e deve tenere a distanza lInter in uno scontro stracittadino che infiammerà il finale di stagione; Roma invece con lobbligo di difendere la sua seconda piazza dagli assalti del Napoli, dopo essere stata la prima inseguitrice della Juventus per tutto il campionato sarebbe una beffa chiudere al terzo posto e dover giocare, per il secondo anno consecutivo, il playoff per entrare nei gironi di Champions League. Andiamo quindi a valutare quello che i due allenatori potrebbero decidere per la partita dello stadio Giuseppe Meazza, leggendo nel dettaglio le probabili formazioni di Milan-Roma.

E è stata quotata dalla Snai: le scommesse per la partita di Serie A (35^ giornata) ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Milan ha una quota di 3,25; il segno X per il pareggio vale 3,75 mentre il segno 2 per la vittoria della Roma vale 2,10 volte la somma che deciderete di mettere sul piatto.

Milan con il dubbio Alessio Romagnoli: il grande ex della sfida potrebbe dare forfait per i suoi problemi fisici, qualora non dovesse farcela sarà ancora una volta Cristian Zapata a prenderne il posto, avendo ormai scalzato Gustavo Gomez come prima alternativa per la difesa. Paletta giocherà regolarmente al centro dello schieramento, con il rientrante De Sciglio che sembra favorito per il ruolo di terzino sinistro andando a confermare Calabria dallaltra parte (possibile inserimento di Vangioni, Vincenzo Montella deciderà allultimo). A centrocampo torna José Sosa ma si ferma Kucka: di fatto avvicendamento tra i due, con Pasalic che sarà titolare su una delle due mezzali e Mati Fernandez favorito dallaltra parte. Ci sarà Montolivo, ma è difficile che il capitano del Milan trovi subito spazio dal primo minuto; più probabile che il suo allenatore gli conceda qualche minuto nel secondo tempo. Per il resto, nel tridente offensivo cè sempre il grande dubbio Bacca-Lapadula: il colombiano potrebbe tornare a vestire la maglia da titolare ma lex Pescara scalpita, sulle corsie nessun dubbio con Suso (vicino al rinnovo del contratto) e Deulofeu che non sono in discussone.

La sconfitta nel derby ha avuto il suo peso anche nelle decisioni del Giudice Sportivo: Rudiger sarebbe comunque stato squalificato per lespulsione rimediata nel finale, la prova tv ha inchiodato Strootman e così lolandese sarà fermo per due partite, saltando anche la Juventus. Roma quindi che perde due pedine importanti nella volata al secondo posto: Bruno Peres è il sostituto di Rudiger e rispetto al tedesco è un terzino destro di ruolo, ma sta anche vivendo un periodo difficile dal punto di vista della condizione fisica. A centrocampo ci sarà Leandro Paredes, forse troppo simile a De Rossi per caratteristiche ma anche il giocatore più affidabile per prendere il posto di Strootman, a meno che Luciano Spalletti non decida a sorpresa di mandare in campo Grenier. Fazio e Manolas andranno a occupare gli spot centrali in difesa con Emerson Palmieri largamente favorito per giocare sulla corsia mancina; la linea dei trequartisti dovrebbe essere composta da Salah (che partirà da destra), Nainggolan ed El Shaarawy che però allultimo potrebbe essere sacrificato per favorire linserimento di Perotti. Come prima punta giocherà ovviamente Edin Dzeko: il bosniaco ha sulla coscienza un paio di gol sbagliati contro la Lazio ma continua a correre per il titolo di capocannoniere del campionato.

99 G. Donnarumma; 96 Calabria, 29 Paletta, 17 C. Zapata, 2 De Sciglio; 80 Pasalic, 23 José Sosa, 14 Mati Fernandez; 8 Suso, 70 Bacca, 7 Deulofeu

A disposizione: 30 Storari, 35 Plizzari, 15 Gustavo Gomez, 13 A. Romagnoli, 21 Vangioni, 16 A. Poli, 18 Montolivo, 73 M. Locatelli, 91 Bertolacci, 10 Honda, 9 Lapadula, 11 Ocampos

Allenatore: Vincenzo Montella

Squalificati: Kucka

Indisponibili: Abate, Antonelli, Bonaventura

1 Szczesny; 13 Bruno Peres, 20 Fazio, 44 Manolas, 33 Emerson P.; 16 De Rossi, 5 L. Paredes; 11 Salah, 4 Nainggolan, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko

A disposizione: 19 Alisson, 18 Lobont, 15 Vermaelen, 3 Juan Jesus, 21 Mario Rui, 30 Gerson, 7 Grenier, 8 Perotti, 10 Totti

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati: Rudiger, Strootman

Indisponibili: Florenzi