Si annuncia una stagione di calciomercato certamente molto confusa in casa del Genoa, dove continuano a tenere banco le vicende societarie: la priorità rimane comunque quella di rafforzare una rosa che ha mostrato gravi lacune nella stagione appena conclusa, dove i grifoni hanno persino dovuto lottare la salvezza. Tanti i nomi in uscita da Genova come quelli di Pandev, Burdisso e persino dello stesso Simeone, valutato da Preziosi a venti milioni di euro. Per approfondire questi argomenti abbiamo sentito il procuratore Sandro Gedda: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.
Arriverà Hernanes? E’ ancora da capire come sarà il calciomercato del Genoa, da interpretare la situazione societaria. Può darsi che Preziosi resti, i tifosi vogliono solo una squadra più forte che arrivi al nono, al decimo posto. Hernanes potrebbe arrivare? Vediamo come si svilupperà proprio il mercato del Grifone.
Cosa sarà importante? Tenere i giocatori migliori come ad esempio Perin, Simeone, Laxalt, i giovani che sono stati valorizzati, non indebolire la squadra e magari rafforzarla.
Perin resterà? Perin è molto attaccato ai colori rossoblù. Ancora una volta ha manifestato il desiderio di rimanere al Genoa. Penso che dovrebbe restare.
Simeone partirà? Preziosi l’ha valutato venti milioni. Se qualche società offrisse una proposta importante Simeone potrebbe anche partire. Può darsi in ogni caso che Simeone alla fine possa anche restare.
Burdisso verso il Boca Juniors? Dovrebbe andarsene, sia verso il Boca Juniors, sia verso l’Europa, sia in un altro club italiano.
Pandev in partenza? Credo che Pandev alla fine dovrebbe lasciare il Genoa.
(Franco Vittadini)