Stefano Sturaro salterà con ogni probabilità la finale di Champions League Juventus-Real Madrid per un risentimento muscolare. Il calciatore comunque sarà convocato per la gara e seguirà i suoi compagni a Cardiff. La scelta della società e di Mister Massimiliano Allegri è quella di portare con sé tutti i componenti della rosa anche gli infortunati Marko Pjaca e Daniele Rugani. E’ così che il centrocampista Stefano Sturaro sarà portato con il gruppo, pronto a dare spessore al gruppo che unito vuole raggiungere la vittoria di una Coppa che a Torino manca da oltre venti anni. Sicuramente ogni minimo personaggio sarà importante per la conquista del titolo e poi comunque resta un lumicino di speranza che potrebbe portare Stefano Sturaro a recuperare dal risentimento muscolare e ad accomodarsi almeno in panchina. (agg. di Matteo Fantozzi)



Stefano Sturaro potrebbe saltare la finale di Champions contro il Real Madrid. Il calciatore di Sanremo però non potrà mai dimenticare un altro Juventus-Real Madrid dove fu schierato titolare un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri. Bisogna tornare alla Champions League del 2015 quando la Juventus si fermò in finale contro il Barcellona, superata dalla squadra di Luis Enrique col risultato di 3-1. I bianconeri vinsero 2-1 contro i galaticos grazie ai gol di Alvaro Morata e Carlitos Tevez. Una situazione particolare che arrivò anche grazie a un grande gesto di Stefano Sturaro. Il calciatore bianconero infatti fu protagonista in un’azione che vedeva James Rodriguez andare a un passo dal gol. Una palla deviata con un guizzo sulla traversa e che ha lasciato tutti di stucco soprattutto dopo il replay, talmente veloce era l’azione che difficilmente si poteva vedere in diretta. Staremo a vedere se proprio Sturaro recupererà per la finale di sabato.



La Juventus perde un pezzo pregiato del centrocampo in vista della finale di Champions League che si disputerà sabato sera contro il Real Madrid. Si è infortunato Stefano Sturaro che ha riportato un risentimento muscolare ed è in fortissimo dubbio. Il tutto è accaduto nella rifinitura che ha preceduto la partenza verso Cardiff. Un problema ai flessori della coscia destra che dovrebbe fargli saltare la partita contro la squadra di Zinedine Zidane. Anche se non è un titolare Stefano Sturaro si è sempre fatto trovare pronto quando serviva, dimostrando anche una grandissima duttilità. Centrocampista interno di grande fisicità ha giocato infatti sia da ala, indifferentemente a destra o a sinistra, e anche come terzino destro. Nonostante non sia calciatore di altissimo tasso tecnico ha sempre dimostrato di valere molto e di essere pronto a lavorare con la squadra per raggiungere obiettivi importanti. Staremo a vedere se la Juventus riuscirà a recuperarlo per questa sfida speciale anche perché uno Stefano Sturaro in panchina farebbe davvero molto comodo. 

Leggi anche

Diretta slalom femminile Levi/ Streaming video Rai: Shiffrin contro tutte! (CdM sci, 16 novembre 2024)