Nonostante la gufata di Cristiano Ronaldo Gigi Buffon pare davvero impaziente di affrontare la finale di Champions League che vedrà la Juventus fronteggiare il Real Madrid campione in carica. Proprio il portiere e il capitano bianconero, intervistato in esclusiva da Premium Sport ha raccontato: questa sarà una partita importantissima come lo era quella di due anni fa col Barcellona e come quella di quattordici anni fa col Milan. Il fatto che dopo due anni ci siamo riproposti a questi livelli e ci siamo guadagnati di nuovo la possibilità di fare la storia del calcio italiano ed europeo significa che il nostro percorso è stato imperniato di valori importanti e ci ha dato dei risultati validi”. Con la Coppa della grandi orecchie la Juventus poi realizzerebbe il fantastico triplete dopo la vittoria della Coppa Italia e dello scudetto, il sesto di fila per i bianconeri: Lunica mia priorità e lunica motivazione che mi ha spinto fino a qui è chiudere un cerchio. Questa è lunica cosa che mi interessa, il resto non sono delle priorità. Proprio la Champions League è il trofeo che manca nella bacheca di Buffon, dopo i grandi successi ottenuto con la Juventus e la nazionale italiana



La finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid si fa sempre più vicina e il clima non è solo rovente allinterno dei due spogliatoi dei rispettivi club. Proprio ieri Patrie Evra ex bianconero passato allOlympique Marsiglia lo scorso gennaio ha postato sul proprio profilo Twitter un divertente video in cui carica i suoi ex compagni in maniera molto entusiasta e scherzosa. Il francese non risparmia un invito e un saluto a nessuno della sua ex squadra e napprofitta per rassicurare anche il suo ex tecnico Massimiliano Allegri affermando: Max stai calmo che tanto Higuain te la mette dentro. Tra i giocatori della Juventus citati è forte il suo incoraggiamento per alcuni dei grandi protagonisti attesi in campo contro il Real Madrid ilprossimo 3 giugno a Cardiff come Mario Manduzkic e Paulo Dybala su cui Evra ha detto: Mi raccomando non date da mangiare per una settimana a Mario Mandzukic, lo voglio in versione Mister no good, così cattivo come un guerriero. Dybala mi raccomando, fai gol come sai fare tu”.



Ma mentre Evra carica la Juventus, in casa Real Madrid, che approda a questa finale di Champions League con una certa sicurezza Cristiano Ronaldo gufa quello che potrebbe essere il suo maggior ostacolo alla vittoria ovvero il portiere bianconero Gianluigi Buffon, tra i migliori di sempre nel ruolo. CR7 infatti che punta chiaramente alla doppietta nella coppa della grandi orecchie, un vero record, intervistato da Premium ha dichiarato: La squadra sta bene, abbiamo lavorato molto nella scorsa settimana, mentre in questa stiamo facendo ciò che serve per preparare al meglio la finale. A fare la differenza saranno i dettagli e spero che il Real commetta il minor numero possibile di errori e che la Juve, Buffon e la difesa bianconera giochino una brutta partita”. La gufata di Cristiano Ronaldo alla difesa bianconera e a Gigi Buffon non è causale, anche perché la Juventus sa di presentarsi a Cardiff per la finale avendo alle spalle la miglior difesa di tutta questa Champions League 2016-2017.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Bayern Monaco donne (risultato finale 0-2): tre punti bavaresi! (Champions,16 ottobre 2024)