Può essere un semplice Lettonia-Portogallo, gara di qualificazione ai Mondiali, oppure uno Juventus-Real Madrid che vale la vittoria della Champions League, ma Cristiano Ronaldo è sempre lui un incredibile campione. Ancora una volta l’attaccante del Real Madrid è stato decisivo nella sfida contro la modesta Lettonia nella quale ha segnato comunque una doppietta proprio come è accaduto una settimana fa nella sfida contro i bianconeri che valeva la conquista del trofeo più ambito d’Europa. Resta il fatto che nonostante l’ennesima doppietta di una carriera incredibile il protagonista assoluto di questa serata non sia stato Cristiano Ronaldo, ma uno splendido bambino che ha fatto una lunga corsa infilandosi dentro al rettangolo verde di gioco solo per abbracciare il suo idolo, Cristiano Ronaldo appunto. Un gesto che sicuramente ha fatto bene al calcio italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)



La gara Lettonia-Portogallo è stata interrotta a causa di uno strano episodio, un bambino infatti ha fatto una simpatica invasione di campo per andare ad abbracciare il suo idolo Cristiano Ronaldo. Un gesto romantico di un calcio che sembra scomparso e che punta più all’aspetto che ai sentimenti. Certo è che queste immagini hanno fatto bene a tutto il mondo del calcio, perché non si è trattato del solito gesto per guadagnare notorietà, ma di un gesto d’amore da parte di un bambino nei confronti dell’idolo di tutta una vita. Il ragazzino ha trovato poi la disponibilità di quello che oltre ad essere un grande campione è anche un uomo d’oro, infatti proprio Cr7 ha scherzato col ragazzino prima che la sicurezza l’allontanasse dal rettangolo verde di gioco per far riprendere la partita. Di solito un’invasione di campo viene presa, soprattutto di questi tempi, come una minaccia anche per la salute dei calciatori. Quella di oggi no perché è stato solo un gesto di puro amore di chi il calcio lo vive a trecentosessanta gradi già da bambino. (agg. di Matteo Fantozzi)

Leggi anche

Video Pescara Ternana (0-0)/ Gol e highlights: Plizzari man of the match! (Serie C, 22 dicembre 2024)Video Trento Padova (0-1)/ Gol e highlights: un altro sigillo di Liguori! (Serie C, 22 dicembre 2024)