Adesso cè anche il comunicato sul sito ufficiale del Milan: il colpo di calciomercato rossonero nella giornata odierna è André Silva che, come già emerso dal post su Twitter, ha firmato un contratto quinquennale che dunque lo legherà alla società rossonera fino al 30 giugno 2022. Ottima davvero loperazione del Milan, che in pochissimo tempo ha chiuso con un calciatore che Cristiano Ronaldo ha definito come grande attaccante, affidandogli le chiavi della nazionale lusitana una volta che lui sarà ritirato. André Silva, dopo aver firmato laccordo con il Milan, ha anche rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore rossonero: Questo per me è un sogno e un punto di arrivo ha detto, con il sorriso sulle labbra. Sono rimasto colpito e sorpreso da questa opportunità, sono contento di essere qui e conosco la grandezza del Milan. Darò il meglio per questi colori e per vincere con questa grande maglia. Poi, sul paragone con Cristiano Ronaldo e sul fatto di essere indicato come suo erede, il giovane attaccante ha detto di non voler correre troppo e di non voler fare certi pensieri prima di aver lavorato adeguatamente. André Silva è costato al Milan 40 milioni di euro; avrà la maglia numero 10, lasciata libera da Keisuke Honda. (agg. di Claudio Franceschini)
Ha firmato il contratto che lo lega ufficialmente al Milan: con una trattativa lampo lattaccante portoghese diventa un calciatore rossonero. Lo riporta laccount Twitter della società, con un video nel quale viene mostrata la firma del contratto da parte del giocatore: il Milan aveva già annunciato che intorno alle 16:30 sarebbe arrivato una grande comunicazione e, con solo qualche minuto di ritardo, è arrivata la conferma: il nuovo staff tecnico formato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ci ha ormai abituati a questi filmati (era già successo con Vincenzo Montella) e non ha tradito le aspettative dei tifosi: André Silva diventa così il quarto acquisto estivo dei rossoneri dopo Mateo Musacchio, Franck Kessié e Ricardo Rodriguez. Sta nascendo un nuovo Milan, decisamente più competitivo delle sue ultime versioni: per il portoghese, che sta facendo benissimo con la nazionale, un contratto quinquennale che potrebbe renderlo la prima punta titolare per almeno cinque stagioni, in attesa ovviamente di verificarne le potenzialità sul campo. (agg. di Claudio Franceschini)
Toccata e fuga per Andrè Silvia, il nuovo colpo di calciomercato in casa Milan: oggi infatti come previsto sta effettuando presso la clinica privata La Madonnina le consuete visite mediche di idoneità ma lattaccante portoghese ha già effettuato i controlli Milan Lab. Per il portoghese la visita a Milano nella sua sponda rossonera sarà quindi brevissima, dato che è atteso il prima possibile a casa per gli impegni con la propria nazionale. Salvo quindi problemi dellultimo secondo molto presto di potrà dire che Andrè Silvia è il quarto colpo di calciomercato rossonero, effettuato ancora prima dellapertura ufficiale della finestra estiva del mercato. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riguardanti le cifre dellaffare, pare che lattaccante classe 1995 presto firmerà un contratto di 5 anni per vestire la maglia del Milan: la Porto suo ex club invece andranno 38 milioni di euro più due di bonus. (agg Michela Colombo)
Il Milan ha sorpreso tutti con l’ennesimo colpo di calciomercato di una sessione nemmeno iniziata e già sconvolgente. I rossoneri infatti si sono aggiudicati il talentuoso attaccante del Porto André Silva che questa mattina effettuerà le visite mediche di rito alle ore 7.45 alla clinica La Madonnina di Milano. A breve saranno rese note le cifre dell’affare con il comunicato ufficiale che comparirà sul sito del Milan solo dopo la fine delle visite mediche di rito. Intanto però ci sono le prime indiscrezioni su questo importante affare di calciomercato. Gianluca Di Marzio sul suo portale ha sottolineato come, nonostante l’affare fosse fatto, ci fosse ancora distanza tra domanda e offerta. Pare infatti che ancora ieri il Porto chiedesse quaranta milioni di euro per l’affare con il Milan però fermo a trenta più bonus. Sicuramente i due club si saranno trovati quanto meno a metà strada.
Il Milan è noto che sia alla ricerca sul calciomercato di un attaccante che possa sostituire gli ormai prossimi alla partenza Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. Negli ultimi giorni si è parlato molto di André Silva, ma era imprevedibile un blitz a sorpresa della società rossonera. Ieri sera infatti c’è stato un incontro a sorpresa tra il Milan e il procuratore del calciatore Jorge Mendes che ha portato all’accordo totale tra le parti. In tarda serata poi sono state fissate per oggi le visite mediche che porteranno poi all’ufficialità di questo acquisto. L’attaccante classe 1995 fu acquistato dalle giovanili del Porto nell’estate del 2011 dal Padroense. Dopo alcuni anni importanti nella squadra B del Porto l’esplosione vera e propria è arrivata nell’ultima stagione. Se infatti due anni fa aveva collezionato appena quattordici presenze stagionali con tre reti, quest’anno ne ha fatte quarantaquattro con ventuno gol di cui ben cinque in Champions League. Di sicuro il Milan ha fatto un grande colpo.